Vai al commento


Pokedex nazionale?


Post raccomandati

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per capire un po' come funziona il pokedex in sole e luna...

Una volta finita o quasi (sono al punto della cattura delle UC) la storia sarà possibile ottenere un pokedex nazionale? Sarà inoltre possibile completarlo senza dover utilizzare la banca Pokemon ?

Se io ad esempio volessi un esemplare di medicham o di manectric come potrei ottenerli ? [Forse con lo scambio prodigioso?]

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GreenFriday ha scritto:

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per capire un po' come funziona il pokedex in sole e luna...

Una volta finita o quasi (sono al punto della cattura delle UC) la storia sarà possibile ottenere un pokedex nazionale? Sarà inoltre possibile completarlo senza dover utilizzare la banca Pokemon ?

Se io ad esempio volessi un esemplare di medicham o di manectric come potrei ottenerli?

Grazie

no,non c'è il Dex è solo quello di Alola =(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente Pokédex Nazionale, a meno che non lo aggiungano in futuro con un aggiornamento... Però sarà possibile ottenere tutti i vecchi Pokémon dopo l'arrivo della Banca (anche se non puoi trasferirli personalmente, te li puoi facilmente procurare tramite scambi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Niente Pokédex Nazionale, a meno che non lo aggiungano in futuro con un aggiornamento... Però sarà possibile ottenere tutti i vecchi Pokémon dopo l'arrivo della Banca (anche se non puoi trasferirli personalmente, te li puoi facilmente procurare tramite scambi).

è un aggiornamento troppo grosso per una SD,non decisamente fattibile,il Dex risulta essere 1 nel codice ed 1 è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Akisame ha scritto:

Niente Pokédex Nazionale, a meno che non lo aggiungano in futuro con un aggiornamento... Però sarà possibile ottenere tutti i vecchi Pokémon dopo l'arrivo della Banca (anche se non puoi trasferirli personalmente, te li puoi facilmente procurare tramite scambi).

E quando sarà disponibile la banca per sole e luna ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Modality ha scritto:

è un aggiornamento troppo grosso per una SD,non decisamente fattibile,il Dex risulta essere 1 nel codice ed 1 è

I dati di tutti i Pokémon sono già nel gioco, dovrebbero aggiungere solo i testi (che prendono pochissimo spazio). E non è da escludere che il gioco sia stato sviluppato in modo che fosse possibile aggiungere un nuovo Pokédex aggiornando il software...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

I dati di tutti i Pokémon sono già nel gioco, dovrebbero aggiungere solo i testi (che prendono pochissimo spazio). E non è da escludere che il gioco sia stato sviluppato in modo che fosse possibile aggiungere un nuovo Pokédex aggiornando il software...

Aggiungere un oggetto non presente nel codice è parecchio difficile,cambiare i dialoghi per l'aggiornamento,non è che una mattina il Rotomdex si è aggiornato...

Quindi le cose sono 2
-Hanno nascosto MOOOOOOLTO bene il Dex

-non ci sarà il nazionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Modality ha scritto:

Aggiungere un oggetto non presente nel codice è parecchio difficile,cambiare i dialoghi per l'aggiornamento,non è che una mattina il Rotomdex si è aggiornato...

Quindi le cose sono 2
-Hanno nascosto MOOOOOOLTO bene il Dex

-non ci sarà il nazionale

Studio programmazione da oltre dieci anni, quindi conosco bene la difficoltà di aggiungere un oggetto non presente nel codice, e so che aggiungere un'espansione al Pokédex potrebbe essere fatto facilmente se previsto fin dall'inizio e programmato di conseguenza. I flag di cattura sono presenti per tutti i Pokémon (se noti, sulla GTS anche i Pokémon presi con lo scanner isola hanno accanto il simbolo della Poké Ball se li hai già presi), quindi il Pokédex di fatto c'è, anche se nascosto e senza testi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Studio programmazione da oltre dieci anni, quindi conosco bene la difficoltà di aggiungere un oggetto non presente nel codice, e so che aggiungere un'espansione al Pokédex potrebbe essere fatto facilmente se previsto fin dall'inizio e programmato di conseguenza. I flag di cattura sono presenti per tutti i Pokémon (se noti, sulla GTS anche i Pokémon presi con lo scanner isola hanno accanto il simbolo della Poké Ball se li hai già presi), quindi il Pokédex di fatto c'è, anche se nascosto e senza testi.

boh,effettivamente è vero,ma per me è comunque qualcosa di grosso,puo essere tranquillamente,ma boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cedric ha scritto:

Ho sentito che quando rilascieranno l'update della banca, rilascieranno il dex Nazionale

 

Su questo non posso confermare dato che sono rumors

Quello è solo un rumor, non è detto che rilascino il Pokédex Nazionale davvero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Modality ha scritto:

boh,effettivamente è vero,ma per me è comunque qualcosa di grosso,puo essere tranquillamente,ma boh

In realtà non è niente di grosso, dato che è solo una lista con i nomi dei Pokémon e le descrizioni nelle varie lingue, la parte grossa (cioè il funzionamento del Pokédex, il modo in cui dati vengono mostrati) è già presente nel gioco per il Pokédex di Alola! :) Poi non è detto che alla fine lo aggiungano davvero, quel che intendo dire è che se avessero deciso dall'inizio di rilasciare un aggiornamento con un nuovo Pokédex, non sarebbe una cosa difficile da mettere in pratica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Il pokèdex verrà aggiunto alla Banca,non al Gioco!

Infatti ho scritto che sarà implementato nella banca non che sarà aggiunto al gioco :sweat:

 

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Allora ritiro quello che ho detto, è probabile che non aggiornino il Pokédex del gioco se lo hanno già messo nella Banca... XD

Penso che l'intento sia proprio quello...eliminare dal gioco il dex nazionale che ormai stava diventando troppo lungo da completare per inserirlo nella banca che alla fine è praticamente indispensabile per completarlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alevan94 ha scritto:

Infatti ho scritto che sarà implementato nella banca non che sarà aggiunto al gioco :sweat:

 

Penso che l'intento sia proprio quello...eliminare dal gioco il dex nazionale che ormai stava diventando troppo lungo da completare per inserirlo nella banca che alla fine è praticamente indispensabile per completarlo!

letto male io,sorry :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Infatti ho scritto che sarà implementato nella banca non che sarà aggiunto al gioco :sweat:

 

Penso che l'intento sia proprio quello...eliminare dal gioco il dex nazionale che ormai stava diventando troppo lungo da completare per inserirlo nella banca che alla fine è praticamente indispensabile per completarlo!

La trovo una buona idea, almeno così quelli che non vogliono pagare per la Banca dovrebbero lamentarsi meno. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...