Gruppo Telegram

Akisame

Staff
  • Messaggi

    709
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 3.38

Informazioni su Akisame

  • Grado
    Ninja Breeder
  • Compleanno 28 marzo

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire
  • Locazione
    Cagliari
  • Interessi
    grafica, fotografia, disegno, libri fantasy/fantascientifici
  • Pokémon Preferito
    Lucario

Console Nintendo

  • Codice Amico 3DS
    4485 1457 3332

Visitatori recenti del profilo

1761 visite profilo
  1. Cartaceo o Digitale?

    Questa è l'Argomentazione Definitiva. Ammetto la sconfitta. u_u
  2. Cartaceo o Digitale?

    No, con l'acquisto sono inclusi soltanto i dizionari (che tornano comunque utilissimi se leggi libri in un'altra lingua, dato che puoi vedere il significato di una parola semplicemente evidenziandola). Però ci sono tantissimi libri gratuiti, ad esempio quelli che non sono più coperti dai diritti d'autore! E prima di acquistare un libro puoi scaricare e leggere gratuitamente un estratto con i primi capitoli.
  3. Cartaceo o Digitale?

    Non proprio... Con un Kindle puoi acquistare qualunque libro digitale in vendita su Amazon, inclusi quelli in inglese o in altre lingue. Quindi è naturale che la scelta sia molto, MOLTO più ampia che in tutte le librerie italiane messe insieme. :3
  4. Cartaceo o Digitale?

    Scusami per gli esempi estremi, era solo per farti capire quanto fosse assurda quell'argomentazione. XD La spiegazione reale è che l'uomo fino al secolo scorso non aveva le conoscenze tecnologiche necessarie per produrre altro che libri cartacei, e adesso che finalmente abbiamo questa tecnologia, abbiamo anche il dovere di sfruttarla! Io personalmente tengo in cartaceo solo i libri che mi piacciono particolarmente e che adoro rileggere con il profumo della carta. <3 I generi che preferisco sono considerati abbastanza di nicchia nel nostro Paese, e senza un Kindle non potrei mai acquistare tutti quelli che vorrei, dato che molti non sono nemmeno stati tradotti e pubblicati in Italia...
  5. Cartaceo o Digitale?

    La schiavitù è stata legale per millenni, perché cambiare l'abitudine ora? Le donne non hanno votato per millenni, perché cambiare l'abitudine ora? In passato i libri non erano nemmeno stampati, erano scritti a mano e quindi costosissimi (e ai tempi dell'invenzione della stampa, molti si preoccuparono proprio per il loro calo di valore). Col tempo e con le nuove scoperte la società si evolve, per fortuna. XD È inutile chiudersi a riccio a tutte le novità, meglio accoglierle e sfruttarle per il bene di tutti. <3 A mio parere è meglio che esistano entrambe le alternative, così ognuno può scegliere quello che preferisce. :3
  6. Cartaceo o Digitale?

    Ma che ti importa se qualcun altro usa un Kindle, mica stanno costringendo te a usarlo... XD È inutile fare gli snob e continuare a urlare che GLIUNICILIBBBRISONOQUELLIDICARRRTAETTUTTIGLIALTRINONSONOLIBBRIVERI, libri cartacei e digitali hanno entrambi i loro pro e contro. È verissimo che i libri cartacei hanno dalla loro il profumo della carta e la ruvidità della copertina e il fruscio delle pagine, tutte cose che amo alla follia... <3 Ma anche il Kindle è una cosa concreta di cui TU ti occupi personalmente e che TU tratti con cura. Nessuno può negare che sia infinitamente più pratico e meno ingombrante, i libri costano quasi sempre meno, e puoi avere un'intera collezione di libri a portata di mano perfino quando sei in viaggio. E ti salva la vita se abiti in una casa troppo piccola per poter prendere una libreria più grande, o se come me hai una tremenda allergia alla polvere e non vuoi dover spolverare centinaia e centinaia di libri ogni tre giorni... E non è assolutamente vero che se ti si rompe il dispositivo perdi tutto, i libri acquistati restano sempre sul tuo account e possono essere riscaricati su un altro dispositivo o perfino su un cellulare. Finiamola di spargere disinformazione, please.
  7. Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori!

    Se non hai ancora inviato la tua candidatura, dovresti essere ancora in tempo.
  8. [Aiuto] MacBook Pro lento

    Boh, probabilmente lo hai sentito da qualcuno che non sapeva bene di cosa stava parlando... XD Comunque, meglio non intasare oltre il topic.
  9. [Aiuto] MacBook Pro lento

    Non lo so, sei tu ad averlo menzionato... :/ Posso solo dirti che non è una formattazione.
  10. Cosa accadrà al Forum?

    Il destino di questo forum dipende principalmente dalla strada che prenderà in futuro il brand Pokémon. Finché quest'ultimo continuerà ad avere successo, il forum continuerà a esistere, e se alla fine dovesse chiudere (visto che negli ultimi anni i forum hanno cominciato a essere abbandonati in favore dei social media) sarebbe solo per passare a un'alternativa più comoda, ad esempio un ipotetico social molto più pratico che al momento è sconosciuto o non ancora nato, o un'app per smartphone...
  11. [Aiuto] MacBook Pro lento

    A prescindere dal sistema operativo, se non cancella l'intero disco non è una formattazione. Per definizione.
  12. [Aiuto] MacBook Pro lento

    Non si può formattare mantenendo programmi, foto o altre cose. La formattazione cancella l'intero disco.
  13. Tra leak e speculazioni...

    Yep, Electivire è uno dei pochi Pokémon Elettro con un'ottima copertura! :3 Ma si trova comunque in difficoltà contro gli avversari con Terremoto.
  14. Tra leak e speculazioni...

    A parte quel piccolo dettaglio che il tipo Ghiaccio è debole a ben cinque tipi... XD In pratica, funzionano meglio quei Pokémon di un tipo diverso da Ghiaccio che possono imparare sia Fulmine che Geloraggio, o Tuonopugno e Gelopugno. Meglio ancora se possono imparare anche un'altra mossa di tipo Fuoco, Lotta o Terra.
  15. Tra leak e speculazioni...

    Sì, ma di tipo Ghiaccio di quella potenza apprendibili da Pokémon Elettro non ce ne sono altre... A parte Geloraggio di Lanturn e Gelopugno di Electivire, l'unica alternativa a Introforza è Gelodenti (65) per Luxray e Manectric. E la maggior parte dei Pokémon Terra riesce a reggere un'Introforza senza problemi.