Vai al commento

matematica e pokemon

Blue.

Post raccomandati

secondo il mio teorema generale della matematica applicata ai pokemon , molti di voi (pokefan) sono molto bravi in matematica ( come me ) , allora ho creato questo sondaggio per dimostrare che è vero . qual'è la vostra media 9 o 10 , 8 , 7 , 6, 5 , 4 o meno ???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me andate alle medie... comunque da quando faccio lo scientifico la media di matematica si è abbassata a 7, c'è troppa teoria da memorizzare e ripetere durante le interrogazioni

solo per rendere le cose chiare io vado al geometra, 4o anno e la mia media è sempre stata 7-8, comunque è vero che la matematica delle superiori è più difficile di quelle delle medie, poco ma sicuro.

Link al commento

Ti stimo Lance *-*, nella mia classe i prof non hanno mai messo un 10, il massimo dei voti è 9 XD

LOL in seconda la mia prof dava solo 9, dalla terza ha iniziato a mettere 10 e andavano come i rotoloni regina (solo per me XD)

Link al commento

quindi finora i risultati sono questi :

9/10 (2)

8 (4)

7 (2)

6 o meno (2)

Non è male , continuate a commentare

PS quanto è fastidiosa la IUPAC :rotom-smile: dire acido ferroso(oppure ferrico) o con la iupac ( che è tipo mono qualcosa ) per me è uguale... Io vado meglio su i legami (come le forze di wanderwal )

PPS quell'affare scritto da paolino è una cosa strana che si dovrebbe fare in 5 , c'è anche k! , quindi sarà  una cosa astratta come radice di i ...

Lance se tu lo sai spiegaci pure :love:

Link al commento

prima di tutto in numeri o in generale le incongnite seguite da "!" indicano un fattoriale. Il fattoriale è definito come il prodotto tra tutti i numeri interi positivi precedenti a quel numero (compreso se stesso ed escluso lo 0). Es. 7! = 7*6*5*4*3*2*1 = 5040

Poi, quello che dici tu della IUPAC (neanche a me piace) preferisco la nomenclatura tradizionale ma ci dobbiamo adattare (comunque quando parlo normalmente dico le formule le dico in tradizionale)

In tradizionale è acido ferroso (FeO) ed acido ferrico (Fe2O3). In IUPAC è monossido di ferro (II) il FeO; diossido di ferro (III) in IUPAC il Fe2O3

La formula che hai citato tu è una rapresentazione di 1/pi attraverso una serie numerica. Le serie numeriche insieme agli integrali, equazioni differenziali, funzioni a due variabili, trasformate dovrebbero essere svolte in 5° (da me è così, da voi non so :rotom-smile:)

Link al commento

Ho anch'io la media del 10.

Comunque praticamente le serie funzionano così: bisogna sommare tutti i risultati che man mano si ottengono assegnando a k (nella parte a destra di sigma) i numeri che vanno da 0 fino a infinito.

È intuitivo che, man mano che crescono i valori di k, i risultati da sommare che si ottengono devono essere sempre più piccoli, altrimenti il risultato della serie tende ad infinito, anche se non È sempre sufficiente questa condizione...

Un esempio più facile È la rappresentazione in serie di un numero periodico:

post-184-0-02310200-1321747425_thumb.jpg

Edit: Perché mi mette le È sempre maiuscole? °°

Link al commento

Kyogre è un problema che dà  anche a me à§_ৠse metto una è grande anche tutte le altre lo saranno (viceversa se metto prima una piccola) à§_ৠdobbiamo chiedere a chi di dovere di smanettare un po' con i codici :blush:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...