Vai al commento


Pokemon naturali e pokemon artificiali


FallenAngel

Post raccomandati

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non credo proprio che Magnemite sia naturale, cioé... guardalo, mi sembra ridicolissimo

Per Deoxys, il TI e TM non ha sparato nessun laser e i meteoriti si riferiscono al meteorite piccolo che hanno rubato

Ma infatti anche secondo me è artificiale. Solo che non abbiamo indizi diretti, tutto qui! :) 

Oddio, va bene che i team malvagi di terza generazione sono stupidi per definizione, ma per quale motivo avendo un dispositivo che può bombardare asteroidi al laser dovresti prendere un frammento di meteorite invece che sparare direttamente ai migliaia di asteroidi nello spazio? :XD: Poi a me pare abbastanza logico il collegamento: Il Pokédex dice che Deoxys è stato esposto ad un raggio laser + Il Team Idro/Magma ha un dispositivo per bombardare gli asteroidi con il laser -> Deoxys è nato in seguito al bombardamento del suo asteroide con quel dispositivo. Devi ammettere che non è così insensata la cosa, almeno una probabilità che ciò sia esatto c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Ma infatti anche secondo me è artificiale. Solo che non abbiamo indizi diretti, tutto qui! :) 

Oddio, va bene che i team malvagi di terza generazione sono stupidi per definizione, ma per quale motivo avendo un dispositivo che può bombardare asteroidi al laser dovresti prendere un frammento di meteorite invece che sparare direttamente ai migliaia di asteroidi nello spazio? :XD: Poi a me pare abbastanza logico il collegamento: Il Pokédex dice che Deoxys è stato esposto ad un raggio laser + Il Team Idro/Magma ha un dispositivo per bombardare gli asteroidi con il laser -> Deoxys è nato in seguito al bombardamento del suo asteroide con quel dispositivo. Devi ammettere che non è così insensata la cosa, almeno una probabilità che ciò sia esatto c'è.

Ma non hanno nulla che spara laser o altro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

- Mi ero scordato di quella teoria! In ogni caso non c'è nulla di davvero concreto che ci dica che siano artificiali, solo supposizioni e confronti con Mew (per carità, io stesso appoggio l'ipotesi di Ditto clone, ma tutto è fuorché confermato).

- Infatti sì, in quella categoria dove ci sono Voltorb e Klink ho messo i pokémon confermati praticamente al 99%, ci manca solo l'ufficialità.

- Possibile, ma ciò non vuol dire probabile. Non si ha nessuna prova diretta che Magnemite, Bronzor, Sigilyph e Regigigas, solo supposizioni fatte in base non a dialoghi in-game ma dall'anatomia dei pokémon; per questo tendo a considerarli solo come "potenzialmente artificiali".

 

- Le descrizioni Pokédex di Sole e Luna non ne fanno alcun accenno... sei sicuro di non esserti confuso? :confused:

- Sono "deboli" perché la loro artificialità non è suggerita da nessun indizio diretto (dialogo in-game, descrizione, ecc.) ma solo da dati indiretti come l'anatomia; questo intendevo. :) Comunque non vedo perché i Magnemite non possano essere sopravvissuti in tempi antichi, il Mondo Pokémon è pieno di elettricità rispetto al nostro. Probabilmente "predavano" pokémon di tipo Elettro.

- Effettivamente facendo una rapida ricerca sul Wiki ho scoperto che in una descrizione di una carta del GCC viene affermato che Koffing è stato scoperto in una fabbrica di armi (nell'Anime invece dicono "in un bagno pubblico" -.-), quindi è probabile quasi al pari di Voltorb e Klink! Non ne avevo idea.

 

- Veramente non c'è scritto da nessuna parte che Spiritomb prima non avesse la Roccianima. Gli Antichi Abitanti di Sinnoh hanno semplicemente sigillato il pokémon in modo da limitarne la libertà, ma suppongo che la Roccianima sia sempre stato il loro oggetto di possessione (anche perché gli stessi Spiritomb nascono con la Roccianima).

- Altra dimenticanza mia, hai assolutamente ragione!

 

- In realtà in Rubino Omega / Zaffiro Alpha viene proprio fatto vedere che il Team Idro / Magma possegga una macchina che bombarda i meteoriti allo scopo di ottenere maggiori informazioni sull'Energia Devon. In Pokémon Mystery Dungeon invece viene fatto capire implicitamente come il raggio laser sia stato trasposto con l'Iper Raggio di Rayquaza; in quel caso si è dovuti ricorrere a questa soluzione non essendoci più esseri umani nel mondo (o quasi).

- Giusto! Ennesima mia dimenticanza.

 

Ripropongo la lista.

 

Pokémon artificiali

- Porygon, Porygon2, Porygon-Z

- Mewtwo

- Castform (Confermato da dialoghi all'Istituto Meteo in Rubino e Zaffiro)

- Golett, Golurk

- Magearna

- Tipo Zero, Silvally

 

Pokémon creati accidentalmente

- Grimer, Muk (nati a causa dell'inquinamento)

- Baltoy, Claydol (bambole d'argilla che hanno preso vita in seguito all'esposizione a radiazioni)

- Trubbish, Garbodor (nati da rifiuti di scarico)

 

Pokémon il cui aspetto è stato influenzato dall'uomo

- Banette

- Deoxys

- Burmy, Wormodam (Manto Scarti)

- Drifloon, Drifblim

- Rotom (Forme Alternative)

- Litwick, Lampent, Chandelure

- Genesect

- Honedge, Doublade, Aegislash

- Hoopa Vincolato

- Sandygast, Palossand

- Dhelmise

- Rattata di Alola, Raticate di Alola

- Meowth di Alola, Persian di Alola

- Vulpix di Alola, Ninetales di Alola

- Grimer di Alola, Muk di Alola

 

Pokémon che in precedenza erano esseri umani

- Gastly, Haunter, Gengar

- Spiritomb

- Yamask, Cofagrigus

- Phantump, Trevenant

 

Pokémon di cui si hanno indizi diretti di artificialità

- Voltorb, Electrode (Il Pokédex afferma che sono comparsi in prossimità di fabbriche di Poké Ball; probabilmente una sfera mossa da qualche energia senziente)

- Koffing, Weezing (La descrizione di una carta del GCC afferma che Koffing è stato scoperto in una fabbrica di armi)

- Klink, Klang, Klinklang (La Professoressa Aralia afferma che Klink è apparso 100 anni fa; l'anatomia artificiale ci suggerisce quindi che si tratti di ingranaggi veri e propri che hanno preso vita per qualche motivo)

 

Pokémon di cui si hanno indizi indiretti di artificialità

- Magnemite, Magneton, Magnezone (Anatomia artificiale; tuttavia compaiono in tempi antichi)

- Ditto (Teoria del Clone di Mew)

- Bronzor, Bronzong (Anatomia artificiale)

- Regigigas (Anatomia artificiale; resta comunque assurdo che gli uomini primitivi possano aver concepito un leggendario capace di trainare i continenti)

- Sigilyph (Anatomia artificiale)

 

In realtà con un ragionamento logico-matematico possiamo dimostrare che voltorb é artificiale: poniamo per assurdo che sia naturale se così fosse i materiali da cui è composto esisterbbero in natura visto che lui farebbe parte della natura ma il dex ci dice che non è così quindi voltorb non è  naturale C.V.D

Dimenticavo spiritomb anche se aveva la roccianima era comunque più libero di muoversi quindi l'uomo l'ha comunque influenzato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non hanno nulla che spara laser o altro

Veramente mi sembra di ricordare che nel loro covo venga proprio detto che hanno sviluppato un dispositivo per bombardare al laser gli asteroidi. Forse mi sto confondendo io, andrebbe verificato.

 

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

In realtà con un ragionamento logico-matematico possiamo dimostrare che voltorb é artificiale: poniamo per assurdo che sia naturale se così fosse i materiali da cui è composto esisterbbero in natura visto che lui farebbe parte della natura ma il dex ci dice che non è così quindi voltorb non è  naturale C.V.D

- E se fosse stato creato da qualche altro Pokémon in grado di generare composti non presenti normalmente in natura?

- E se una forma microbiologica senziente avesse sviluppato una tecnica per creare colonie che emulano composti artificiali?

- E se Voltorb fosse artificiale ma fosse stato mandato indietro nel tempo da Celebi (cosa che in realtà è stata fatta come vediamo in Tracce di Luce) rendendolo fonte di ispirazione delle Poké Ball assieme a Foongus e quindi rendendolo de facto naturale in quella timeline?

- E se fosse stato creato dall'incontro tra due Infraversi con conseguente fusione tra Goku e un parafulmine?

Ovviamente sono possibilità assurde, ma sono sempre possibilità che vanno a coprire quell'1% che manca dall'ufficialità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Veramente mi sembra di ricordare che nel loro covo venga proprio detto che hanno sviluppato un dispositivo per bombardare al laser gli asteroidi. Forse mi sto confondendo io, andrebbe verificato.

Non mi ricordo... ma credo che tu ti confondi... anche perché che diavolo c'entra uan cosa del genere con i loro piani?

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

- E se fosse stato creato da qualche altro Pokémon in grado di generare composti non presenti normalmente in natura?

- E se una forma microbiologica senziente avesse sviluppato una tecnica per creare colonie che emulano composti artificiali?

- E se Voltorb fosse artificiale ma fosse stato mandato indietro nel tempo da Celebi (cosa che in realtà è stata fatta come vediamo in Tracce di Luce) rendendolo fonte di ispirazione delle Poké Ball assieme a Foongus e quindi rendendolo de facto naturale in quella timeline?

- E se fosse stato creato dall'incontro tra due Infraversi con conseguente fusione tra Goku e un parafulmine?

Ovviamente sono possibilità assurde, ma sono sempre possibilità che vanno a coprire quell'1% che manca dall'ufficialità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non mi ricordo... ma credo che tu ti confondi... anche perché che diavolo c'entra uan cosa del genere con i loro piani?

Spoiler

 

Minuto 6:00: "Questa macchina ha un laser calibrato per i meteoriti". Ciò non toglie ovviamente che non abbia senso, ma il Team Idro è stupido! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Minuto 6:00: "Questa macchina ha un laser calibrato per i meteoriti". Ciò non toglie ovviamente che non abbia senso, ma il Team Idro è stupido! :XD: 

Credo che sia riferito ai meteoriti che usavano per fare esperimenti per le Mega, ha più senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

Veramente mi sembra di ricordare che nel loro covo venga proprio detto che hanno sviluppato un dispositivo per bombardare al laser gli asteroidi. Forse mi sto confondendo io, andrebbe verificato.

 

- E se fosse stato creato da qualche altro Pokémon in grado di generare composti non presenti normalmente in natura?

- E se una forma microbiologica senziente avesse sviluppato una tecnica per creare colonie che emulano composti artificiali?

- E se Voltorb fosse artificiale ma fosse stato mandato indietro nel tempo da Celebi (cosa che in realtà è stata fatta come vediamo in Tracce di Luce) rendendolo fonte di ispirazione delle Poké Ball assieme a Foongus e quindi rendendolo de facto naturale in quella timeline?

- E se fosse stato creato dall'incontro tra due Infraversi con conseguente fusione tra Goku e un parafulmine?

Ovviamente sono possibilità assurde, ma sono sempre possibilità che vanno a coprire quell'1% che manca dall'ufficialità.

-non ci avevo pensato estremamente improbabile ma tecnicamente possibile

-questa non l'ho capita

- ecco i classici paradossi temporali che mi mandano in pappa il cervello XD (questo neanche tanto ci so i foongoos... c'è di peggio XD) comunque sarebbe artificiale in un altra timline ma sempre artificiale 

-LOL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono altri pokemon che non so se inserire fra gli influenzati vedi te

--Jamask perché la maschera é artificiale 

-klefkey perché raccoglie le chiavi anche se non fanno parte del suo corpo quindi forse non andrebbe messo vedi te

-greninja ash perché è necessario il legame con un essere umano

-floette Fiore eterno perché è mutato per l'arma di AZ

-le megaevoluzioni perché mi pare che anche loro dipendano dall'arma tranne MAereodactil perché ritorna al suo stato primordiale se mai é la forma base perché è il risultato di una rianimazione la forma naturale è la mega

-se la teoria dì ditto é vera indirettamente phione perché nasce solo fra l'accoppiamento fra manaphy e un ditto

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Ci sono altri pokemon che non so se inserire fra gli influenzati vedi te

--Jamask perché la maschera é artificiale 

-klefkey perché raccoglie le chiavi anche se non fanno parte del suo corpo quindi forse non andrebbe messo vedi te

-greninja ash perché è necessario il legame con un essere umano

-floette Fiore eterno perché è mutato per l'arma di AZ

-le megaevoluzioni perché mi pare che anche loro dipendano dall'arma tranne MAereodactil perché ritorna al suo stato primordiale se mai é la forma base perché è il risultato di una rianimazione la forma naturale è la mega

-se la teoria dì ditto é vera indirettamente phione perché nasce solo fra l'accoppiamento fra manaphy e un ditto

- Yamask era un umano in passato, per questo lo lascio in quella categoria e basta: è ovvio che essendo un umano il suo aspetto è influenzato dagli uomini. :XD:

- Come hai detto anche tu le chiavi di Klefki non fanno parte del suo corpo, per questo non mi sembra il caso di inserirlo.

- Questo è vero. Aggiungo.

- In realtà no, il Floette di Az aveva già quella forma quando fu inviato in guerra, lo si vede chiaramente nei filmati di X e Y.

- Credo che le Megaevoluzioni siano in qualche modo già scritte nel codice genetico di ogni pokémon. L'Energia Devon stessa esiste da sempre, l'Arma Suprema non ha fatto che rilasciarne in gran quantità per permettere lo sviluppo di alcune Megapietre. Quelle pietre sono "artificiali", ma non la Megaevoluzione in sé.

- Mi sembra un po' esagerato basare una supposizione su un'altra supposizione. Per quanto sia possibile preferisco non aggiungerlo. :P

 

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Credo che sia riferito ai meteoriti che usavano per fare esperimenti per le Mega, ha più senso.

Può essere, ma personalmente preferisco credere il contrario. Ho messo un punto di domanda vicino a Deoxys per far capire che la sua mutazione potrebbe anche essere naturale. ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:

- Yamask era un umano in passato, per questo lo lascio in quella categoria e basta: è ovvio che essendo un umano il suo aspetto è influenzato dagli uomini. :XD:

- Come hai detto anche tu le chiavi di Klefki non fanno parte del suo corpo, per questo non mi sembra il caso di inserirlo.

- Questo è vero. Aggiungo.

- In realtà no, il Floette di Az aveva già quella forma quando fu inviato in guerra, lo si vede chiaramente nei filmati di X e Y.

- Credo che le Megaevoluzioni siano in qualche modo già scritte nel codice genetico di ogni pokémon. L'Energia Devon stessa esiste da sempre, l'Arma Suprema non ha fatto che rilasciarne in gran quantità per permettere lo sviluppo di alcune Megapietre. Quelle pietre sono "artificiali", ma non la Megaevoluzione in sé.

- Mi sembra un po' esagerato basare una supposizione. Per quanto sia possibile preferisco non aggiungerlo. :P

 

Può essere, ma personalmente preferisco credere il contrario. Ho messo un punto di domanda vicino a Deoxys per far capire che la sua mutazione potrebbe anche essere naturale. ^^ 

Probabilmente la cosa di Floette è un errore, non esistono Floette di quel genere in natura e ha un coloro innaturale

2 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Può essere, ma personalmente preferisco credere il contrario. Ho messo un punto di domanda vicino a Deoxys per far capire che la sua mutazione potrebbe anche essere naturale. ^^ 

Mi sembra di una forzatura immane, dicono che usano i meteoriti rubati per fare le Mega, quindi distruggerli non avrebbe il minimo senso, a logica proprio sono 2 cose che non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Probabilmente la cosa di Floette è un errore, non esistono Floette di quel genere in natura e ha un coloro innaturale

Ne dubito, il fatto è che la stessa scena è stata riproposta in Pokémon Generazioni. Ricordiamoci che stiamo parlando di un Floette di 3000 anni fa, la sua variante potrebbe essersi estinta o mutata nel corso dei secoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Ne dubito, il fatto è che la stessa scena è stata riproposta in Pokémon Generazioni. Ricordiamoci che stiamo parlando di un Floette di 3000 anni fa, la sua variante potrebbe essersi estinta o mutata nel corso dei secoli.

Lo trovo difficile da credere, è una possibilità si, ma comunque lo reputo molto difficile, anche dal fatto che non esistono Flabébé o Florges simili e quella variante è chiamata "Fiore ETERNO" nome che praticamente dice che la forma è dovuta all'immortalità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Lo trovo difficile da credere, è una possibilità si, ma comunque lo reputo molto difficile, anche dal fatto che non esistono Flabébé o Florges simili e quella variante è chiamata "Fiore ETERNO" nome che praticamente dice che la forma è dovuta all'immortalità.

Boh, mi sembra strano che abbiano commesso due volte lo stesso errore, tra l'altro in una scena così importante. Le fonti risalenti a 3000 anni fa suppongo che siano molto scarse anche nel Mondo Pokémon, è possibile che questa variante di Floette per quanto esistesse (assieme a Flabébé e Florges) non sia mai stata descritta in nessun documento antico, quindi la scienza ha descritto la forma "Floette Fiore Eterno" basandosi unicamente sull'ultimo esemplare rimasto (da qui il nome della forma).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Boh, mi sembra strano che abbiano commesso due volte lo stesso errore, tra l'altro in una scena così importante. Le fonti risalenti a 3000 anni fa suppongo che siano molto scarse anche nel Mondo Pokémon, è possibile che questa variante di Floette per quanto esistesse (assieme a Flabébé e Florges) non sia mai stata descritta in nessun documento antico, quindi la scienza ha descritto la forma "Floette Fiore Eterno" basandosi unicamente sull'ultimo esemplare rimasto (da qui il nome della forma).

Ma comunque questo spiegherebbe perché non esistono flabebe (il pokemon ed già evoluto) e frogless (immagini che essendo immortale non possa invecchiare e nemmeno evolversi) inoltre la mossa lucenefasta deriva chiaramente dall'arma suprema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

- Yamask era un umano in passato, per questo lo lascio in quella categoria e basta: è ovvio che essendo un umano il suo aspetto è influenzato dagli uomini. :XD:

- Come hai detto anche tu le chiavi di Klefki non fanno parte del suo corpo, per questo non mi sembra il caso di inserirlo.

- Questo è vero. Aggiungo.

- In realtà no, il Floette di Az aveva già quella forma quando fu inviato in guerra, lo si vede chiaramente nei filmati di X e Y.

- Credo che le Megaevoluzioni siano in qualche modo già scritte nel codice genetico di ogni pokémon. L'Energia Devon stessa esiste da sempre, l'Arma Suprema non ha fatto che rilasciarne in gran quantità per permettere lo sviluppo di alcune Megapietre. Quelle pietre sono "artificiali", ma non la Megaevoluzione in sé.

- Mi sembra un po' esagerato basare una supposizione su un'altra supposizione. Per quanto sia possibile preferisco non aggiungerlo. :P

 

Può essere, ma personalmente preferisco credere il contrario. Ho messo un punto di domanda vicino a Deoxys per far capire che la sua mutazione potrebbe anche essere naturale. ^^ 

 

Come avevo già accennato la revitalizzazione di Areodactil ha cambiato il suo aspetto quindi tecnicamente anche il suo aspetto è influenzato dagli uomini 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/2/2017 at 17:46, Zarxiel ha scritto:

Il raggio laser si crede sia l'Iper raggio di Rayquaza, l'uomo non c'entra e lo vediamo pure che i raggi laser non c'entrano, oppure è un errore di traduzione e voleva dire radiazioni, che ha molto più senso.

Comunque Vulpix è stato introdotto ad Alola dall'uomo, quindi anche qui l'influenza dell'uomo ha creato i Vulpix e i Ninetales di Alola

Secondo me, quel raggio laser lo hanno messo a random perché all'inizio non sapevano manco loro cosa fare. Volevano solo mettere un pokémon misterioso che tanto non avrebbe influenzato la trama e gli hanno messo una descrizione a random. In rubino, zaffiro e smeraldo nessuno ci chiede aiuto per il meteorite, quindi nella testa dei programmatori (all'epoca) il meteorite sarebbe stato distrutto dai dei raggi laser sparati dal centro spaziale di Verdeazzupoli, causando la nascita di Deoxys che si rifugia all'isola materna. Fin qui la cosa filava e non c'erano problemi, tuttavia i creatori dell'anime e del primo mystery dungeon si sono presi le loro libertà e hanno fatto distruggere il meteorite dall'iper raggio di Rayquaza, causando solo più confusione. Nell'anime ciò si poteva tranquillamente evitare (hanno pure messo un secondo Deoxys, fortunatamente instabile e temporaneo, nato in laboratorio sparando un laser su un frammento di meteorite con dentro un secondo virus alieno), in mystery dungeon ciò è giustificabile dato che non ci sono umani (o quasi) ed essendo un spin off su un universo molto diverso da quello principale, non si dovrebbe prendere in esame. Comunque anche se forzato, l'iper raggio di Rayquaza si può considerare un laser (intanto qualcuno scivola giù dagli specchi) e la storia si poteva archiviare così. La GF però, ha poi deciso di modificare la nascita di Deoxys anche nella serie principale, facendo distruggere il meteorite da Rayquaza su ORAS, creando un'altra incoerenza dato che vediamo benissimo che Rayquaza usa ascesa del drago e non iper raggio, quindi nessun tipo di laser o simili colpiscono il meteorite. Avrebbero dovuto modificare quella descrizione del dex sui nuovi giochi, ma se ne sono tranquillamente sbattuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Secondo me, quel raggio laser lo hanno messo a random perché all'inizio non sapevano manco loro cosa fare. Volevano solo mettere un pokémon misterioso che tanto non avrebbe influenzato la trama e gli hanno messo una descrizione a random. In rubino, zaffiro e smeraldo nessuno ci chiede aiuto per il meteorite, quindi nella testa dei programmatori (all'epoca) il meteorite sarebbe stato distrutto dai dei raggi laser sparati dal centro spaziale di Verdeazzupoli, causando la nascita di Deoxys che si rifugia all'isola materna. Fin qui la cosa filava e non c'erano problemi, tuttavia i creatori dell'anime e del primo mystery dungeon si sono presi le loro libertà e hanno fatto distruggere il meteorite dall'iper raggio di Rayquaza, causando solo più confusione. Nell'anime ciò si poteva tranquillamente evitare (hanno pure messo un secondo Deoxys, fortunatamente instabile e temporaneo, nato in laboratorio sparando un laser su un frammento di meteorite con dentro un secondo virus alieno), in mystery dungeon ciò è giustificabile dato che non ci sono umani (o quasi) ed essendo un spin off su un universo molto diverso da quello principale, non si dovrebbe prendere in esame. Comunque anche se forzato, l'iper raggio di Rayquaza si può considerare un laser (intanto qualcuno scivola giù dagli specchi) e la storia si poteva archiviare così. La GF però, ha poi deciso di modificare la nascita di Deoxys anche nella serie principale, facendo distruggere il meteorite da Rayquaza su ORAS, creando un'altra incoerenza dato che vediamo benissimo che Rayquaza usa ascesa del drago e non iper raggio, quindi nessun tipo di laser o simili colpiscono il meteorite. Avrebbero dovuto modificare quella descrizione del dex sui nuovi giochi, ma se ne sono tranquillamente sbattuti.

Nell'Anime poi Deoxys viene da un altra dimensione XD vedi tu 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...