Vai al commento

Consiglio per la sfida internazionale.

Post raccomandati

11 minuti fa, Easy ha scritto:

Purtroppo causa esami non ho un buco libero da dedicare a pokemon in questo mese però per le prossime iniziative ti invito a scrivermi in messaggio privato in modo da passarti un team standard o fornirti i pokemon funzionali alla tua strategia (tendo a sottolineare in maniera gratuita visto che ormai sembra che ogni cosa si faccia qua dentro la si farà per i pp).

Mi dispiace anche non aver letto prima questo post, avrei potuto darti una mano, 5 minuti liberi per passarti dei pokemon standard clonati li ho.

Detto questo posso garantirti che spyro ha ragione e quei pokemon purtroppo sono del tutto inutili in questo meta (almeno alcuni) essendo dei doppioni che fanno lo stesso lavoro di altri pokemon ma molto peggio come purtroppo vaporeon.

Non sono qui per giudicare i metodi con cui sono state dette queste cose però ti posso dire, solo a scopo informatico e non denigratorio ne tanto meno con toni di superiorità che storicamente e per forza di cose i meta nel vgc sono diversi dai meta di smogon (sia single che double) che quelli single sul battlespot, non sono un grandissimo esperto di singlepot e probabilmente vaporeon sotto rain avrà avuto il suo perchè ma ti posso assicurare che in vgc non ha mai fatto faville.

Provo a farti un piccolo report di una riga per i pokemon più viabili, magari può esserti di aiuto.

Ormai non credo tu possa cambiare gli oggetti ma nel caso il set migliore per silvally(l'unico viabile per quanto possa definirsi tale) è con esplosione con una scarf o una band.

Garchomp è viabilissimo ed è uno dei più forti in questo meta, puoi dargli mossa z, assaultvest per reggere moltissime mosse ghiaccio o una scarf per fare ohko su koko.

Anche mismagius è molto forte, con il sash per via delle sue scarse difese. Essa/o può sfruttare mosse come Wow o trickroom che possono far pendere dalla tua parte l'ago della bilancia del match.

Scizor fa molto male ai lele però quel fastidioso campo deve sparire ed è un problema non avendo tu nessun tapu. senza rain inoltre non ha la possibilità di resistere alle mosse fuoco quindi se lo hai giocato stai molto attento anche a chi , sebbene non sia di tipo fuoco, ha accesso a mosse come fuocobomba o lanciafiamme. Per esempio drampa, salamence, dragonite ecc.

Devi ancora vedere la core kartana arcanine fini, l'originalità è di casa.

Per non parlare del nuovo team mainstream garchomp koko ninetales/vanilluxe arcanine fini kartana

Mah ti ringrazio per l'offerta, ma finche faranno gli eventi con queste regole sarò sempre messo cosi perché non ho intenzione di rifarmi pokemon che ho già. Sui Tapu e le UC, sinceramente piuttosto che giocarli mi taglio le vene con 6 starter a livello 1. Ho spiegato che non mi interessa il piazzamento visto che partecipo solo per le pietre detto ciò faccio il meglio che posso con quello che ho, anche per rispetto al avversario. Comunque Kartana la avevano tutti finora ma nessuno l'ha selezionata, anche se non capisco perché.

Ripeto ti ringrazio per l'offerta, ma ormai gioco solo per il gusto di farlo, dopo 14 anni di gioco competitivo tra online e magic, ora  non mi va più di giocare al top, ma solo di giocare come mi diverte. E ti garantisco mi diverte di più una sconfittà con questo team che 10 vittorie con i Tapu e le UC(che mi fanno schifo). E poi sarà pure schifo ma ho visto 2 pkm a 0 e perso 2 a 0 e 1 a 0 finora. Quindi alla fine non fa manco si schifo per quello che serve a me. Ci sono rimasto stranito anche io. XD

Ps il mio Vaporeon ha Rain Dance, serve principalmente a proteggere Scizor infatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Mah ti ringrazio per l'offerta, ma finche faranno gli eventi con queste regole sarò sempre messo cosi perché non ho intenzione di rifarmi pokemon che ho già. Sui Tapu e le UC, sinceramente piuttosto che giocarli mi taglio le vene con 6 starter a livello 1. Ho spiegato che non mi interessa il piazzamento visto che partecipo solo per le pietre detto ciò faccio il meglio che posso con quello che ho, anche per rispetto al avversario. Comunque Kartana la avevano tutti finora ma nessuno l'ha selezionata, anche se non capisco perché.

Ripeto ti ringrazio per l'offerta, ma ormai gioco solo per il gusto di farlo, dopo 14 anni di gioco competitivo tra online e magic, ora  non mi va più di giocare al top, ma solo di giocare come mi diverte. E ti garantisco mi diverte di più una sconfittà con questo team che 10 vittorie con i Tapu e le UC(che mi fanno schifo). E poi sarà pure schifo ma ho visto 2 pkm a 0 e perso 2 a 0 e 1 a 0 finora. Quindi alla fine non fa manco si schifo per quello che serve a me. Ci sono rimasto stranito anche io. XD

Ps il mio Vaporeon ha Rain Dance, serve principalmente a proteggere Scizor infatti.

essendo vaporeon un pokemon lento rischia di metterla tardi 

per ora ne ho fatte due, due vittorie, 4-2 e 4-0 l'ultima contro un tedesco quindi vale pure doppio aha.

Va bhe che uso 1 pokemon mai visto e 1 non giocato così quindi ho anche il fattore sorpresa dalla mia però i miei avversari non brillavano per astuzia, facevano le giocate base e mi veniva facile fare un overpredict o fare una giocata anche io standard ma in qualunque modo andasse sarei rimasto favorito...

Partendo tutti a 1500 è normale si becca gente con poca dimestichezza, magari si è copiata un team ma non lo sa giocare o a maggior ragione è alle prime armi come te.

Ti posso assicurare che puoi divertirti giocando diversamente costruendo team antimeta con anche i pokemon di prima gen (penso tu sia un nostalgico no? se così fosse i pokemon di prima stanno davvero decidendo il meta: arcanine gyarados gengar(ottimo antimeta) Haunter porygon 2 ecc stanno facendo molto bene, senza contare le forme alola che in teoria sono sempre i pokemon della nostra infanzia ridisegnati, bhe ninetales marowak e muk sono davvero molto forti. 

Penso che questa stagione dia ampio spazio alla fantasia, non per forza devi mettere dei tapu nel team, ti ricordo che son tutti di tipo fairy e hanno un x2 al veleno tra cui bulu un x4 anche se non si sta vedendo più.  Secondo me hai possibilità di fare bene giocando anche team non tapu.

Esistono tanti pokemon sottovalutati o sottousati in questo meta che poi emergono, io stesso sto usando un pokemon che penso a parte il vgc15 in piccola parte non sia stato più calolato da nessuno eppure è il mio matchwinner.

Se vuoi un consiglio vale la pena provarci :) è un passatempo che a differenza dei card game non ti devi aggiornare ogni 3 mesi per competere e quindi investi le centinaia di euro che spenderesti per rifarti il mazzo in serate o in altro :P (presumo tu non giocassi in pauper ovviamente) 

Link al commento

28 minuti fa, Easy ha scritto:

essendo vaporeon un pokemon lento rischia di metterla tardi 

per ora ne ho fatte due, due vittorie, 4-2 e 4-0 l'ultima contro un tedesco quindi vale pure doppio aha.

Va bhe che uso 1 pokemon mai visto e 1 non giocato così quindi ho anche il fattore sorpresa dalla mia però i miei avversari non brillavano per astuzia, facevano le giocate base e mi veniva facile fare un overpredict o fare una giocata anche io standard ma in qualunque modo andasse sarei rimasto favorito...

Partendo tutti a 1500 è normale si becca gente con poca dimestichezza, magari si è copiata un team ma non lo sa giocare o a maggior ragione è alle prime armi come te.

Ti posso assicurare che puoi divertirti giocando diversamente costruendo team antimeta con anche i pokemon di prima gen (penso tu sia un nostalgico no? se così fosse i pokemon di prima stanno davvero decidendo il meta: arcanine gyarados gengar(ottimo antimeta) Haunter porygon 2 ecc stanno facendo molto bene, senza contare le forme alola che in teoria sono sempre i pokemon della nostra infanzia ridisegnati, bhe ninetales marowak e muk sono davvero molto forti. 

Penso che questa stagione dia ampio spazio alla fantasia, non per forza devi mettere dei tapu nel team, ti ricordo che son tutti di tipo fairy e hanno un x2 al veleno tra cui bulu un x4 anche se non si sta vedendo più.  Secondo me hai possibilità di fare bene giocando anche team non tapu.

Esistono tanti pokemon sottovalutati o sottousati in questo meta che poi emergono, io stesso sto usando un pokemon che penso a parte il vgc15 in piccola parte non sia stato più calolato da nessuno eppure è il mio matchwinner.

Se vuoi un consiglio vale la pena provarci :) è un passatempo che a differenza dei card game non ti devi aggiornare ogni 3 mesi per competere e quindi investi le centinaia di euro che spenderesti per rifarti il mazzo in serate o in altro :P (presumo tu non giocassi in pauper ovviamente) 

Nono, giocavo Modern e Standard, sempre mazzi particolari, forti ma mai mainstream, cercavo più che altro i counter dei mazzi mainstream.

Cmq appena ottenuto seconda vittoria, contro Celesteela Kartana Tapu Koko e Nihilego.XDXD Credo che la scelta della Rom elettro sia stata giusta.XDXD Silvally è il mio nuovo amore.XDXD Sto genio mi ha pure lasciato fare 2 SD.

PS Gli Faccio un monumento, ne ha fatti fuori 4 su 4 sto giro. XDXD

@Fantallenatore Ultimo Aggiornamento che mo torno a lavorare, 4 vinte 4 perse. In tutte le sconfitte me la sono giocata fino in fondo. Non male dai per un team messo su alla bene e meglio con pokemon che dovrebbero fare la muffa nei box. E sono sincero il tanto blasonato Garchomp e stato il meno utile insieme al povero Vaporeon.

Link al commento

22 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Nono, giocavo Modern e Standard, sempre mazzi particolari, forti ma mai mainstream, cercavo più che altro i counter dei mazzi mainstream.

Cmq appena ottenuto seconda vittoria, contro Celesteela Kartana Tapu Koko e Nihilego.XDXD Credo che la scelta della Rom elettro sia stata giusta.XDXD Silvally è il mio nuovo amore.XDXD Sto genio mi ha pure lasciato fare 2 SD.

PS Gli Faccio un monumento, ne ha fatti fuori 4 su 4 sto giro. XDXD

@Fantallenatore Ultimo Aggiornamento che mo torno a lavorare, 4 vinte 4 perse. In tutte le sconfitte me la sono giocata fino in fondo. Non male dai per un team messo su alla bene e meglio con pokemon che dovrebbero fare la muffa nei box. E sono sincero il tanto blasonato Garchomp e stato il meno utile insieme al povero Vaporeon.

Purtroppo non ho avuto il tempo di fare due team (ho sia sole che luna), anche se mi sarebbe piaciuto partecipare veramente e tu sai che qualsiasi cosa chiedi qui sono botte di pp che ti chiedono.

Cmq sei stato bravo :)

Link al commento

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Purtroppo non ho avuto il tempo di fare due team (ho sia sole che luna), anche se mi sarebbe piaciuto partecipare veramente e tu sai che qualsiasi cosa chiedi qui sono botte di pp che ti chiedono.

Cmq sei stato bravo :)

Il trucco sta sempre nello sfruttare al meglio quello che hai nel team, per quanto poco sia. Comunque ho trovato 1 con team eevee. Davvero bellino, pero mi sono accorto che se avessi usato attacco al posto SD al inizio lo battevo che riuscivo s stendere eevee prima di stafetta, ma pazienza, non avevo calcolato la cintura sullo smergle...XD 

Tutta esperienza.

Link al commento

15 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Purtroppo evee smeargle il tuo team non riesce a fronteggiarli in quanto smeargle dispone di fakeout followme una delle quattro protect(solitamente agodifesa) e spora/bodyguard, lo si può giocare sia scarf che focus quindi è abbastanza un incognita.

Comunque esistono svariati modi per contrastarlo anche se in bo1 è come ho già detto un incognita ed è uno dei team che a mio dire chi non sa giocare usa per salire perchè i team da bo1 non rendono bravo un giocatore.

Tornando al tuo post dipende come lo hai giocato garchomp e non sempre va portato, non è il pokemon perfetto, quello non esiste e mai è esistito.

Garchomp ha un grande potenziale ma se non hai switch in o non switchi proprio ovvio che perdi anche con lui. 

Capisci è un po' riduttivo dire garchomp è inutile e basta. 

Non è per darti del nabbo ecc ma probabilmente non lo avrai usato correttamente, non perchè sei poco intelligente  nabbo ecc come mi è parso di leggere che ti sia stato detto ma per semplice mancanza di esperienza. Garchomp non è difficile da essere usato ma i player che si affacciano al competitivo si trovano a far fronte a tante cose e  i pokemon con debolezze x4 a volte possono essere una lama a doppio taglio in quanto per esempio non sai se quel pokemon possa avere geloraggio o se una probabile hp ice possa tirarlo giu, non sai i set le lead il meta, a cosa resiste a cosa no le tier di velocità ecc queste sono tutte cose che si imparano nel tempo e che molti che giocano competitivo danno per scontate ma non è così quindi già che sei arrivato 4/4 con un team buttato li senza una tattica precisa con pokemon fatti a cavolo in linea di massima mi fa dire complimenti, poi ovvio non si giudica una partita di calcio dal risultato ma si sa che in italia conta il risultato e basta quindi GG.

Link al commento

5 minuti fa, Easy ha scritto:

Purtroppo evee smeargle il tuo team non riesce a fronteggiarli in quanto smeargle dispone di fakeout followme una delle quattro protect(solitamente agodifesa) e spora/bodyguard, lo si può giocare sia scarf che focus quindi è abbastanza un incognita.

Comunque esistono svariati modi per contrastarlo anche se in bo1 è come ho già detto un incognita ed è uno dei team che a mio dire chi non sa giocare usa per salire perchè i team da bo1 non rendono bravo un giocatore.

Tornando al tuo post dipende come lo hai giocato garchomp e non sempre va portato, non è il pokemon perfetto, quello non esiste e mai è esistito.

Garchomp ha un grande potenziale ma se non hai switch in o non switchi proprio ovvio che perdi anche con lui. 

Capisci è un po' riduttivo dire garchomp è inutile e basta. 

Non è per darti del nabbo ecc ma probabilmente non lo avrai usato correttamente, non perchè sei poco intelligente  nabbo ecc come mi è parso di leggere che ti sia stato detto ma per semplice mancanza di esperienza. Garchomp non è difficile da essere usato ma i player che si affacciano al competitivo si trovano a far fronte a tante cose e  i pokemon con debolezze x4 a volte possono essere una lama a doppio taglio in quanto per esempio non sai se quel pokemon possa avere geloraggio o se una probabile hp ice possa tirarlo giu, non sai i set le lead il meta, a cosa resiste a cosa no le tier di velocità ecc queste sono tutte cose che si imparano nel tempo e che molti che giocano competitivo danno per scontate ma non è così quindi già che sei arrivato 4/4 con un team buttato li senza una tattica precisa con pokemon fatti a cavolo in linea di massima mi fa dire complimenti, poi ovvio non si giudica una partita di calcio dal risultato ma si sa che in italia conta il risultato e basta quindi GG.

Eh scusami, io non ho mai detto che Garchomp è inutile, anzi, ho solo detto che per i team che ho trovato mi si sono rivelati ben più utili gli altri, vista anche l'enorme concentrazione di folletti, ho potuto sfruttarlo poco. Stavo solo ironizzando sul fatto che teoricamente è il più quotato tra quelli che ho a disposizione ed è quello che ho potuto sfruttare meno. Non ho molta esperienza forse, ma "studio molto" e ho ottima memoria, poi i pokemon con debolezze 4x li gestisco bene perché molti di quelli che uso sempre hanno sto difetto, tanto per dirne alcuni, Swampert, Scizor, Charizard, Tyranitar, Flygon e cosi via, ormai aihme per forza di cose ho dovuto imparare bene mosse e pokemon che le usano per fare switch e predict dignitosi. :confused:

Per quanto riguarda eevee team io lo trovo carino, anche se non è il mio stile preferendo io la forza bruta ai mille giri, nel caso specifico della mia lotta Avevo in campo Scizor e Garchomp e lui eevee e Smeargle, ho lanciato Garchomp su eevee e Scizor in SDance e ovviamente lui usando sono qui e focalnastro non l'ho shottato cosi da avere al turno dopo la possibilità di fregare eevee prima di staffetta. Mea culpa insomma.

Link al commento

Cmq in tutto questo vaporeon non è inutile, me lo son trovato contro alla scorsa premier a cui ho partecipato e la ragazza che lo aveva è arrivata terza in tutta la premier :P  è molto bulky e ha accesso ad helping hand che in determinate situazione puo fare la differenza tra vincere e perdere :D  

Link al commento

38 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Eh scusami, io non ho mai detto che Garchomp è inutile, anzi, ho solo detto che per i team che ho trovato mi si sono rivelati ben più utili gli altri, vista anche l'enorme concentrazione di folletti, ho potuto sfruttarlo poco. Stavo solo ironizzando sul fatto che teoricamente è il più quotato tra quelli che ho a disposizione ed è quello che ho potuto sfruttare meno. Non ho molta esperienza forse, ma "studio molto" e ho ottima memoria, poi i pokemon con debolezze 4x li gestisco bene perché molti di quelli che uso sempre hanno sto difetto, tanto per dirne alcuni, Swampert, Scizor, Charizard, Tyranitar, Flygon e cosi via, ormai aihme per forza di cose ho dovuto imparare bene mosse e pokemon che le usano per fare switch e predict dignitosi. :confused:

Per quanto riguarda eevee team io lo trovo carino, anche se non è il mio stile preferendo io la forza bruta ai mille giri, nel caso specifico della mia lotta Avevo in campo Scizor e Garchomp e lui eevee e Smeargle, ho lanciato Garchomp su eevee e Scizor in SDance e ovviamente lui usando sono qui e focalnastro non l'ho shottato cosi da avere al turno dopo la possibilità di fregare eevee prima di staffetta. Mea culpa insomma.

gli eevolution team sono sempre una incognita per via di quello smeargle che poteva farti per esempio una spora protect su scizor e poi fare o follow me o bodyguard ma non sono espertissimo di questi team in quanto anche io odio le tattiche dove vanno a parare su una singola strategia e possono essere counterate. Infatti ogni team che faccio non dormo tranquillo se non ho un taunter e un boato. 

20 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Cmq in tutto questo vaporeon non è inutile, me lo son trovato contro alla scorsa premier a cui ho partecipato e la ragazza che lo aveva è arrivata terza in tutta la premier :P  è molto bulky e ha accesso ad helping hand che in determinate situazione puo fare la differenza tra vincere e perdere :D  

Onestamente non avevo pensato ad altruismo però ha una pessima difesa, non so quanto convenga giocarlo wall ma il bello dei pokemon sottovalutati è che non sono viabili a prescindere ma solo in certi team la maggiorparte delle volte perchè hanno bisogno di supporti ancora più specifici di altri pokemon.

Mi spiego, vaporeon in un meta dove vi sono tanti koko ha bisogno di un altro tapu sicuramente fini è un due in uno in questo senso ed ha la possibilità di sfruttare anche il campo con per esempio pokemon fisici o una tattica meno comune lo swagger sul pokemon vicino (più rischiosa) 

Se dovrei inserire in un team vaporeon personalmente dovrei risolvere non pochi problemi poichè come già detto mi servirebbe un tapu che tolga il campo quindi più lento di koko e in caso qualcosa per eliminarlo del tutto come una stab, facendo un ragionamento veloce fini lo escludo per ridondanza, bulu no per un motivo che spiego dopo e quindi rimane solo lele. Potrei sfruttare lele con un raichu in modo tale da avere anche la scelta se giocare più veloce di lui e non contrastare il suo campo o per l'appunto sfruttare il campo psico su una mossa z psico di raichu. 

Però dovrei fare qualcosa per assicurarmi di attaccare per primo perchè lele soffre garchomp e koko attaccherebbe sempre prima e non è che fa carezze, per questo metterei due di questi tre per fare speed control con tw iw o con la stola oneshottando koko: garchomp(però dovrei portare almeno uno/due voltanti o levitanti se no mi oneshottoda solo) ninetales mandibuzz. 

E' un ragionamento fatto così giusto per e spiegato male però riassumendo quello che volevo dire è che alla fine il team o lo costruisci attorno o non va 

Link al commento

18 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

@Easy sisi completamente d'accordo, in ogni caso io non lo userei mai a prescindere ahahahh

A me non ispira solo perchè c'è fini che alla fine fa quello che fa lui ma meglio, certo alla fine ogni pokemon spicca in qualcosa ma sono sottigliezze, per questo servono dei team che le fanno risaltare al massimo. 

Se ti dico che pokemon uso e a cosa resiste penso cadi dalla sedia ahah mi sta dando grandissime soddisfazioni :P

Link al commento

10 ore fa, Fantallenatore ha scritto:

Si, ne ho fatte 4 di lotte, ma il team è fatto male e non mi diverto: se le avessi volute fare, le avrei fatte con calma con un team studiato.

Partecipo solo per le megapietre.

Io ne ho fatte 4 ma i team avversari sono peggiori del mio >_< 

Link al commento

14 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Ho capito, o sono una skiappona io o sono sfigato: mi sono capitati tutti giapponesi incazzati! :D

probabilmente solo sofortunato tu con gli incontri (ho trovato uno che usava le evoluzioni di eevee...)

Link al commento

6 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Che team hai usato?.

Vorrei farne qualche altra ma il mio rating continua a scendere e non so se mi conviene.

team standard (unico e solo) ninetales sandslash koko marowak muk araquanid

Link al commento

Mah, al momento avrei un suggerimento per il nome del evento, dovrebbero chiamralo derby delle isole.

Tapu, Tapu dappertutto, persino Tapu Bulu ho trovato. 

Poi posso dire che Celesteela e tanto grosso per niente.

Col mio povero team ammuffito sto 10-10 al momento. 

Ma una noia pazzesca, sempre gli stessi team, a parte uno con eevee, sono Tapu Koko, Tapu Fini, Tapu Lele, Ninetales, Marowak che fa da parafulmine a Gyarados e cosi via. Non per tirarmela o cosa ma avessi potuto fare il team con tutti i miei pokemon ne asfaltavo 3/4, sono tutti uguali bastano 2 counter in overspeed e il gioco e fatto. Boh. Fantasia meno di 0. Saranno pure OP sti tapu ma se ho battuto 10 team del genere con sta squadra con una seria mi fanno quasi ridere. Mi aspettavo di meglio da questi tanto decantati team. A parte un paio di incontri anche quelli che ho perso sono rimasti con 1-2 pokemon massimo l'avversario. Boh. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...