Falcobain14 Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 Ciao a tutti! Sono entrato da poco nel competitivo e stavo creando una squadra per un torneo locale in singolo,in cui si devono usare 6 pokemon e per chi vuole una Mega e o un Tapu o una UC,poi vanno bene tutti,di tutte le regioni. Pensavo di usare questi 4 Pokémon che hanno tutti buoni IVs e sono tra i miei preferiti, accetto consigli sui moveset e se levarli o meno. Per nature e EVs provvedo io. •Garchomp @Garchompite//Sabbiavelo -Danzaspada -Terremoto -Dragartigli -Pietrataglio Pensavo di usarlo per abbattere i Lead avversari (non so se ha un nome questo ruolo) e in caso predictassi uno switch o una protect userei Danzaspada. •Greninja @Assorbisfera//Morfosintonia -Idropompa -Neropulsar -Geloraggio -Retromarcia Revenge Killer/Sweeper Speciale Retromarcia non so se cambiarla con Extrasenso o altre mosse. Morfosintonia è utile per boostarsi senza dover usare mosse. •Pheromosa @Focalnastro//Ultraboost -Assalto -Calcinvolo -Velenpuntura -Retromarcia Revenge Killer/Sweeper Fisico Lo stesso di Greninja, che si boosta diventando Greninja Ash, lei invece con Ultraboost potenzia la velocità. •Sylveon @Avanzi//Incantevole -Sostituto -Calmamente -Forza Lunare -Palla Ombra Tank Speciale (devo imparare a usare sostituto) Oltre a dirmi cosa cambiereste,potete consigliarmi 2 Pokémon che starebbero bene in questa squadra o con ruoli utili? Grazie mille P.S: È la sezione giusta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 6 minuti fa, Falcobain14 ha scritto: Ciao a tutti! Sono entrato da poco nel competitivo e stavo creando una squadra per un torneo locale in singolo,in cui si devono usare 6 pokemon e per chi vuole una Mega e o un Tapu o una UC,poi vanno bene tutti,di tutte le regioni. Pensavo di usare questi 4 Pokémon che hanno tutti buoni IVs e sono tra i miei preferiti, accetto consigli sui moveset e se levarli o meno. Per nature e EVs provvedo io. •Garchomp @Garchompite//Sabbiavelo -Danzaspada -Terremoto -Dragartigli -Pietrataglio Pensavo di usarlo per abbattere i Lead avversari (non so se ha un nome questo ruolo) e in caso predictassi uno switch o una protect userei Danzaspada. •Greninja @Assorbisfera//Morfosintonia -Idropompa -Neropulsar -Geloraggio -Retromarcia Revenge Killer/Sweeper Speciale Retromarcia non so se cambiarla con Extrasenso o altre mosse. Morfosintonia è utile per boostarsi senza dover usare mosse. •Pheromosa @Focalnastro//Ultraboost -Assalto -Calcinvolo -Velenpuntura -Retromarcia Revenge Killer/Sweeper Fisico Lo stesso di Greninja, che si boosta diventando Greninja Ash, lei invece con Ultraboost potenzia la velocità. •Sylveon @Avanzi//Incantevole -Sostituto -Calmamente -Forza Lunare -Palla Ombra Tank Speciale (devo imparare a usare sostituto) Oltre a dirmi cosa cambiereste,potete consigliarmi 2 Pokémon che starebbero bene in questa squadra o con ruoli utili? Grazie mille P.S: È la sezione giusta? ciao! io non gioco OU da una vita quindi non so come si stia evolvendo il meta...trovo che sylveon senza hyperrvoice abbia perso parecchio (quindi ti consiglio di passarlo dalla sesta gen con quella mossa). garchomp mega viene poco usato per via della lentezza (anche se ora la maggior parte dei pokemon di alola sono abbastanza lenti), in ogni caso meglio cartavetro come abilità. su greninja, senza protean, non ha molto senso usare extrasensory a mio avviso, meglio uturn per il momentum. detto questo ti occorre un defogger/spinner perchè pheromosa ha il sash e poi si sfracella sulle rocce e anche greninja deve avere il terreno pulito visto che incassa già danni dalla orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falcobain14 Inviato 27 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 12 minuti fa, Panda.87 ha scritto: ciao! io non gioco OU da una vita quindi non so come si stia evolvendo il meta...trovo che sylveon senza hyperrvoice abbia perso parecchio (quindi ti consiglio di passarlo dalla sesta gen con quella mossa). garchomp mega viene poco usato per via della lentezza (anche se ora la maggior parte dei pokemon di alola sono abbastanza lenti), in ogni caso meglio cartavetro come abilità. su greninja, senza protean, non ha molto senso usare extrasensory a mio avviso, meglio uturn per il momentum. detto questo ti occorre un defogger/spinner perchè pheromosa ha il sash e poi si sfracella sulle rocce e anche greninja deve avere il terreno pulito visto che incassa già danni dalla orb Grazie per i consigli. In teoria proprio Pheromosa impara Rapigiro, ma forse è meglio prendere uno apparte, chi mi consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 Adesso, Falcobain14 ha scritto: Grazie per i consigli. In teoria proprio Pheromosa impara Rapigiro, ma forse è meglio prendere uno apparte, chi mi consigli? nono pheromosa non deve accostarsi proprio alle rocce...come defogger mandibuzz sta bene un pò ovunque, fini anche potrebbe andare ma non ha mosse di recovery, decidueye potrebbe essere una buona scelta; come spinner sandslash (normale)che ha anche accesso a stealth rocK (proveniente dalla sesta), starmie, forretress, si potrebbe provare tsareena...hai veramente una vasta scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falcobain14 Inviato 27 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 6 minuti fa, Panda.87 ha scritto: nono pheromosa non deve accostarsi proprio alle rocce...come defogger mandibuzz sta bene un pò ovunque, fini anche potrebbe andare ma non ha mosse di recovery, decidueye potrebbe essere una buona scelta; come spinner sandslash (normale)che ha anche accesso a stealth rocK (proveniente dalla sesta), starmie, forretress, si potrebbe provare tsareena...hai veramente una vasta scelta Per usare Tapu Fini dovrei levare Pheromosa,al torneo di può usare solo o un Tapu o un UC ma non entrambe. Penso di usare Decidueye anche per il tipo spettro, può essere utile nel caso predictassi una mossa di tipo normale. Un possibile suo moveset? Come ultimo chi potrei mettere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 2 minuti fa, Falcobain14 ha scritto: Per usare Tapu Fini dovrei levare Pheromosa,al torneo di può usare solo o un Tapu o un UC ma non entrambe. Penso di usare Decidueye anche per il tipo spettro, può essere utile nel caso predictassi una mossa di tipo normale. Un possibile suo moveset? Come ultimo chi potrei mettere? non so di che torneo parli quindi non conosco le regole nel dettagli (ad esempio non so se sono ammessi pokemon NON alola born). ho trovato questo ma non saprei darti dettagli al riguardo: Decidueye @ LeftoversAbility: OvergrowEVs: 252 HP / 40 Def / 216 SpD (252 HP / 244 Def / 12 SpD)Careful / Impish Nature- Roost- Substitute- Spirit Shackle- Baton Pass / U-turn essenzialmente svolge il ruolo di defogger e non di attaccante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falcobain14 Inviato 27 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 5 minuti fa, Panda.87 ha scritto: non so di che torneo parli quindi non conosco le regole nel dettagli (ad esempio non so se sono ammessi pokemon NON alola born). ho trovato questo ma non saprei darti dettagli al riguardo: Decidueye @ LeftoversAbility: OvergrowEVs: 252 HP / 40 Def / 216 SpD (252 HP / 244 Def / 12 SpD)Careful / Impish Nature- Roost- Substitute- Spirit Shackle- Baton Pass / U-turn essenzialmente svolge il ruolo di defogger e non di attaccante Si sono ammessi,comunque avanzi già lì do a Sylveon quindi mi serve uno strumento da dare a Decidueye. Le mosse penso saranno: Roost Defog U-Turn (Qualche mossa di attacco STAB) La squadra la bado sull'eliminare le trappole e poi sugli switch,grazie mille per il consiglio sul defogger! Manca solo un membro, se ti viene in mente qualcosa scrivi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 7 minuti fa, Falcobain14 ha scritto: Si sono ammessi,comunque avanzi già lì do a Sylveon quindi mi serve uno strumento da dare a Decidueye. Le mosse penso saranno: Roost Defog U-Turn (Qualche mossa di attacco STAB) La squadra la bado sull'eliminare le trappole e poi sugli switch,grazie mille per il consiglio sul defogger! Manca solo un membro, se ti viene in mente qualcosa scrivi la stab unica che puoi usare è quella spettro. a sylveon ti consiglio di dare la specs/orb e usare pixilate+hyper voice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 28 febbraio, 2017 Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 Ti consiglierei di utilizzare la versione normale di Garchomp e non la mega, perché Garchomp mega è più lento di Tapu Lele (ovviamente escludendo il set con choice scarf che outspeedderebbe comunque), il che, vista l'usage di Tapu Lele (seppure il torneo utilizzi regole personalizzate penso proprio che lele mantenga un'ottima giocabilità). Ovviamente Garchomp giocalo Jolly. Ah e dagli Gli strumenti quindi vanno tutti diversi l'uno dall'altro? Poi potresti dare Expert Belt a Pheromosa che focus sash non è granché utile, visto che phero è più uno di quelli che fa hit e run o al massimo lategame clean, ne consegue che può dover entrare diverse volte e non preservare la sash. Inoltre su assalto dagli ice beam, così colpisci landorus-t che altrimenti ti walla. A greninja io darei 1. la choice specs 2. water shuriken su ice beam o magari anche gunk shot perché seppur siano mosse fisiche, la prima è una priority e può far utile per revengekillare, la seconda hitta i fairy che son più comuni dei draghi in questo metagame Ad ogni modo, ho pensato a un paio di opzioni per chiudere / fixare il tuo team 1. potresti metterci tapu fini > sylveon (per defog + check di phero e ninja) + av zone per supportare garchomp (toglierti steela skarm e ferro, inoltre checka tapu lele), dare a quest'ultimo il groundium z per ohkoare megametagross che ti da comunque fastidio e infine potresti concludere con qualcosa tipo per settare le rocks tipo landorus-t che ti checka pure i ground che piacere non ti fanno sets: Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge EVs: 248 HP / 192 Def / 16 SpD / 52 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Nature's Madness - Moonblast - Defog - Taunt Magnezone @ Assault Vest Ability: Magnet Pull EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] - Thunderbolt Landorus-Therian @ Rocky Helmet Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SpD / 16 Spe Impish Nature - U-turn - Hidden Power [Ice] - Stealth Rock - Earthquake hp ice è per baitare gli altri landorus-t, puoi anche provare knock off > uturn per schiacciarlo su skarmory (che spesso ha shed shell) e poi poterlo trappare 2. metti skarmory per sr + fairy check + ground check + defog poi ci piazzi qualcosa tipo toxapex per toxic spikes che fanno comodo nel campo avversario a ninja e phero, in più countera questi ultimi due. magari e poi metti fire fang su garchomp con firium z (ti serve per gli steel visto che in questa opzione non hai magnezone). ho letto che vuoi usare sylveon (che però a me non piace troppo con quegli altri 3 membri), comunque ti do come opzione anche di usare eject button toxapex + dugtrio > sylveon che potrebbe non esser troppo male per il tuo team. non mi piace troppo skarmory sr + defog ma non ho trovato di meglio per cercare di mantenere sylveon (visto anche che hai phero e quindi non puoi usare steela come ground e fairy check) Skarmory @ Shed Shell Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Whirlwind / Stealth Rock - Roost - Counter / Stealth Rock - Defog a tua scelta se sostituire counter o whirlwind con stealth rock. io però sarei più propenso a tenere counter. Toxapex @ Rocky Helmet / Eject Button Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Recover - Toxic Spikes - Haze eject button se metti dug per trappare facilmente roba come kartana o soprattutto megametagross e in caso di dug Dugtrio @ Focus Sash Ability: Arena Trap EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Reversal - Screech - Stealth Rock con lui puoi anche togliere le sr a skarm fammi sapere se ti aggradano come soluzioni sennò magari penso a qualcos'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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