Vai al commento

[Risolto] punti esperienza

Post raccomandati

ho notato (soprattutto durante i combattimenti in doppio e triplo) che i pokemon ricevono punti esperienza in modo diverso. quando ammazzo un pokemon cn il mio starter fuoco (ora nn mi viene il nome), lui riceve x punti esperienza, mentre gli altri due pokemon (in lotta tripla) ricevono il doppio e anche più di esperienza. perchè tutto questo????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ringrazio ma nella guida del sito nn viene spiegato perchè i miei 3 pokemon hanno ricevuto pe diversi (addirittura uno doppio dell'altro). inoltre questa cosa è cominciata dai giochi di quinta generazione, mentre prima i pe venivano divisi equamente tra i pokemon che avevano partecipato alla lotta. vorrei quindi capire che cambiamenti sono stati introdotti nella quinta generazione

Link al commento

Come già  spiegato da Maxer, molto probabilmente, avevi Pokémon di diverso livello quindi, in una lotta in doppio, tu schieri in campo un Pokémon di livello 35 e uno di livello 29, è normale che il Pokémon di livello 29 guadagnerà  più punti esperienza del Pokémon livello 35!

Ovviamente, la quantità  di punti esperienza, deriva anche dal livello dei Pokémon avversari, più livelli di differenza ci sono, più i punti esperienza calano, se il tuo Pokémon è di livello più alto, se invece il tuo Pokémon è di livello più basso, più livelli di differenza ci sono, più i punti esperienza guadagnati aumentano.

Spero che tutto ti sia chiaro. ^^

Link al commento

ti ringrazio ma nella guida del sito nn viene spiegato perechè i miei 3 pokemon hanno ricevuto pe diversi (addirittura uno doppio dell'altro). inoltre questa cosa è cominciata dai giochi di quinta generazione, mentre prima i pe venivano divisi equamente tra i pokemon che avevano partecipato alla lotta. vorrei quindi capire che cambiamenti sono stati introdotti nella quinta generazione

Andrà  in base i punti esperienza dei tuoi pokèmon e il livello ;-)

Link al commento

Qua: http://www.pokemonmillennium.net/games/meccanismi/esperienza.php#content

e qua: http://wiki.pokemoncentral.it/Esperienza

Trovi qualcosa sul calcolo dei p. esperienza, come già  detto dagli altri dipende da innumerevoli fattori. Di conseguenza CHIUDO, se hai bisogno di altri chiarimenti contattami pure e riaprirò la discussione ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...