Vai al commento

Pokemon nero, metagross.

Post raccomandati

Inviato

Ei, ho sudato sette camicie per ottenere un metang in pokemon nero al 53 (catch rate 3, come i leggendari più ostici), ma mi è uscito con natura ardita(hardy) ossia con statistiche invariate. È così male? Devo sudare altre 7 camicie per catturarne uno adamant o per la storia va bene? Io lo pensavo così:

Metagross

Hardy nature @leftovers

-zen headbutt

-meteor punch

-hammer arm

-earthquake

IVS ED EVS NON MI INTERESSANO NON FACCIO COMPETITIVO.

Grazie mille. 

Inviato

Se non fai competitivo e lo utilizzi solo per la storia la Natura conta tanto quanto IVs ed EVs: molto poco.

Magari solamente per il Metrò Lotta converrebbe una natura favorevole, ma in quel caso dovrebbe essere accompagnata anche dai già citati IVs ed EVs.

Inviato
1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Se non fai competitivo e lo utilizzi solo per la storia la Natura conta tanto quanto IVs ed EVs: molto poco.

Magari solamente per il Metrò Lotta converrebbe una natura favorevole, ma in quel caso dovrebbe essere accompagnata anche dai già citati IVs ed EVs.

Mentre per il competitivo è molto influente? Perché ho sempre provato a non mettere mosse speciali ad attaccanti fisici o viceversa. 

Inviato
2 minuti fa, TheBear ha scritto:

Mentre per il competitivo è molto influente? Perché ho sempre provato a non mettere mosse speciali ad attaccanti fisici o viceversa. 

Per il competitivo “serio” (dunque battaglie online OU, VGC e simili, tanto per capirci)è un elemento fondamentale.

Ora, non so quale sia l'utilizzo di Metagross(mi pare Physical Sweeper, soprattutto in Sesta e Settima Generazione con MegaMetagross), ma solitamente agli attaccanti fisici si danno solo mosse fisiche, viceversa per gli speciali.

Fanno da rara eccezione i Mixed Sweeper con mosse di entrambe le categorie, in cui comunque non si opta per una Natura neutra ma per una che va a svantaggiare la Velocità(se si tratta di un attaccante che non punta sull'outspeed o che viaggia in Trick Room)o alla peggio una delle due Difese.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...