Vai al commento


[Pokémon Cries] Parliamo un po' dei ''versi'' dei pokémon...


Eneru

Post raccomandati

Thundurus  Salve popolo di PM!  Thundurus

 

 

Apro questa discussione con lo scopo di parlare un po' dei vari 'versi' fatti dai pokémon quando scendono sul campo di battaglia.

Io personalmente ho una passione particolare per questa caratteristica dei piké, dato che alcuni sono davvero eccezionali a mio avviso!

Insomma, non si deve tenere conto soltanto dell'estetica e/o del ruolo che può avere nel competitivo un pokémon, ma conta molto anche 

questo altro fattore quando si va ad 'analizzarlo'.

 

Di seguito, sotto spoiler, vi riporto alcuni dei miei 'versi' preferiti:

Spoiler

 

 

Piccola considerazione personale:

 

A mio avviso con la settima generazione hanno fatto un salto di qualità immenso questi cosiddetti versi dei pokémon.

Non so, sembrano essere molto più orecchiabili rispetto alla maggior parte delle generazioni precedenti.

Ovvio che in prima gen. i versi siano stati fatti secondo le possibilità di quei tempi, però basti pensare ad Articuno,

bellissimo anche se fatto tanto tempo fa.

 

 

 

Sentitevi liberi di esporre tutte le vostre considerazioni su questo tema,

magari a molti di voi piacciono di più quelli delle vecchie gen. e sarei proprio felice di saperne il perché.

Inoltre siete anche liberi di postare una vostra personale classifica, stilata con i vostri versi preferiti!

 

 

 

 

 

 

(spero che una discussione simile non sia già stata aperta. Altrimenti vi chiedo la cortesia di avvisarmi, in modo da chiudere questa)

 

Eneru Tapu Koko

 

 

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Eneru ha scritto:

Thundurus  Salve popolo di PM!  Thundurus

 

 

Apro questa discussione con lo scopo di parlare un po' dei vari 'versi' fatti dai pokémon quando scendono sul campo di battaglia.

Io personalmente ho una passione particolare per questa caratteristica dei piké, dato che alcuni sono davvero eccezionali a mio avviso!

Insomma, non si deve tenere conto soltanto dell'estetica e/o del ruolo che può avere nel competitivo un pokémon, ma conta molto anche 

questo altro fattore quando si va ad 'analizzarlo'.

 

Di seguito, sotto spoiler, vi riporto alcuni dei miei 'versi' preferiti:

  Nascondi contenuto

 

 

Piccola considerazione personale:

 

A mio avviso con la settima generazione hanno fatto un salto di qualità immenso questi cosiddetti versi dei pokémon.

Non so, sembrano essere molto più orecchiabili rispetto alla maggior parte delle generazioni precedenti.

Ovvio che in prima gen. i versi siano stati fatti secondo le possibilità di quei tempi, però basti pensare ad Articuno,

bellissimo anche se fatto tanto tempo fa.

 

 

 

Sentitevi liberi di esporre tutte le vostre considerazioni su questo tema,

magari a molti di voi piacciono di più quelli delle vecchie gen. e sarei proprio felice di saperne il perché.

Inoltre siete anche liberi di postare una vostra personale classifica, stilata con i vostri versi preferiti!

 

 

 

 

 

 

(spero che una discussione simile non sia già stata aperta. Altrimenti vi chiedo la cortesia di avvisarmi, in modo da chiudere questa)

 

Eneru Tapu Koko

 

 

 

 

Hai ragione li hanno veramente migliorati per molti e resi differenti tra di loro;basta pensare che alcuni pokemon nelle vecchie generazioni avevano il verso identico.Il verso piu' bello e' quello di leafeon *.* peccato per bulbasaur secondo me hanno toppato per lui ed ivysaur mentre venusaur e' bellissimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Interessante tra quelli che preferisco ci sono Serperior, Hawlucha, Xerneas, Rowlet... mentre il verso di leafeon mi ricordo tanto l'estate :love_emote:non vorrei errare ma credo che il verso più lungo sia quello di Scolipede (?) Mentre il più brutto chi altri se non Bewear..

Ce ne sono più brutti di Bewear a mio avviso.

Il più fastidioso è sicuramente quello di Zubat :asduj1:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra tutti il mio preferito è quello di Skitty, è un miagolio carinissimo. <3

Altri che trovo fighissimi sono il "Boom banzai" di Delphox, l'urletto spastico di Ho-Oh e il "Buru buru buru" (?) di Drifblim.

Poi vabbé, l'immancabile "Delelele whoop" di Kricketune. :moonmoon:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi manca la funzione del Pokedex in D/P/Pt che distorceva i versi dei Pokémon :cry2:.

Cambiando discorso adoro i versi di Palkia e Reshiram nell'anime, mentre nei giochi non saprei, ce ne sono troppi che mi piacciono (tranne purtroppo molti versi dei Pokémon di prima).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Da piccolo li ascoltavo sempre, poi arrivò la "magica" 6 gen e li rovinò tutti, non ho capito proprio il perchè di questo.

Uno dei miei preferiti è sempre stato quello di Piplup, fortuna che non lo hanno storpiato eccessivamente.

Il verso di Staraptor e quello di Reshiram rovinati del tutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Da piccolo li ascoltavo sempre, poi arrivò la "magica" 6 gen e li rovinò tutti, non ho capito proprio il perchè di questo.

Uno dei miei preferiti è sempre stato quello di Piplup, fortuna che non lo hanno storpiato eccessivamente.

 

1 minuto fa, sans ha scritto:

Il verso di Staraptor e quello di Reshiram rovinati del tutto...

 

Cioè aspettate, con l'arrivo della sesta gen. hanno ''editato'' i versi dei piké, ho capito bene ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di Bronzor è fighissimo, susu

Ci giocavo con il Pokédex 3D Pro per comporre piccole musichette molto monotone premendo ripetutamente il tasto :v

3 minuti fa, Eneru ha scritto:

 

 

Cioè aspettate, con l'arrivo della sesta gen. hanno ''editato'' i versi dei piké, ho capito bene ?

Sì, basta sentire quello di Charizard

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Sì, basta sentire quello di Charizard

Mmh, interessante.

 

Dico di essere appassionato dei versi ma questa non la sapevo. O meglio, non ci avevo mai fatto caso... Chiedo perdono a tutti :cry2:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se li facessero tutti come Pikachu (al posto di importantizzare solo lui) sicuramente sarebbe meglio. Al posto di sentire suoni totalmente random lontanamente simili a dei "versi". 

Maccomeee? Io ormai sono affezionato ai versi 8 bit :rotfl:

Già con X e Y, quando li hanno "modernizzati", mi ha dato quasi fastidio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se li facessero tutti come Pikachu (al posto di importantizzare solo lui) sicuramente sarebbe meglio. Al posto di sentire suoni totalmente random lontanamente simili a dei "versi". 

Vorresti che i pokemon ripetano il loro nome? Plz no, non ha senso sta cosa infatti nell'anime serio di Generations non lo fanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Vorresti che i pokemon ripetano il loro nome? Plz no, non ha senso sta cosa infatti nell'anime serio di Generations non lo fanno.

Magari non il loro nome, ma che abbiano comunque un verso più accattivante e non una cosa così:

Per fare qualche esempio.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Vorresti che i pokemon ripetano il loro nome? Plz no, non ha senso sta cosa infatti nell'anime serio di Generations non lo fanno.

Quoto! Inoltre se non ricordo male anche Pikachu, non pronuncia il suo nome, ma fa un verso come tutti i pkmn e no ripete il suo nome.(vi parlo di Platino, perchè solo a quei tempi ascoltavo i versi col Dex) 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...