Percy Inviato 24 aprile, 2017 Condividi Inviato 24 aprile, 2017 Ciao ragazzi,volevo chiedere suggerimenti per migliorare questa squadra VGC 17 perché non sono pienamente sicuro. Grazie in Anticipo Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Calm Nature - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Roost Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe Modest Nature - Psychic - Moonblast - Dazzling Gleam - Hidden Power [Fire] Incineroar (M) @ Incinium Z Ability: Blaze EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Earthquake - Flare Blitz - U-turn Silvally @ Poison Memory Ability: RKS System EVs: 252 Atk / 200 SpD / 56 Spe Adamant Nature - Multi-Attack - Explosion - Crunch - Fire Fang Riolu (M) @ Eviolite Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Careful Nature - Follow Me - Poison Jab - Cross Chop - Protect Guzzlord @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Lax Nature - Sleep Talk - Dragon Tail - Toxic - Rest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 24 aprile, 2017 Condividi Inviato 24 aprile, 2017 51 minuti fa, Percy ha scritto: Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Calm Nature - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Roost Modest o Timid sono le nature più adatte, Calm non ha senso essendo una natura che aumenta la SpD. Per il resto Protect > Roost. 51 minuti fa, Percy ha scritto: Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe Modest Nature - Psychic - Moonblast - Dazzling Gleam - Hidden Power [Fire] L'EVs spread è studiata in base dei calc? Se sì cosa outspeeda/regge? 51 minuti fa, Percy ha scritto: Incineroar (M) @ Incinium Z Ability: Blaze EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe Adamant Nature - Darkest Lariat - Earthquake - Flare Blitz - U-turn Solitamente lo si usa Assault Vest ma anche con il cristallo credo possa andare. Fake Out > U-Turn e Protect > Earthquake. 51 minuti fa, Percy ha scritto: Silvally @ Poison Memory Ability: RKS System EVs: 252 Atk / 200 SpD / 56 Spe Adamant Nature - Multi-Attack - Explosion - Crunch - Fire Fang Riolu (M) @ Eviolite Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Careful Nature - Follow Me - Poison Jab - Cross Chop - Protect Guzzlord @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Lax Nature - Sleep Talk - Dragon Tail - Toxic - Rest Silvally non è proprio un Pokémon di alto valore in questo VGC, ha delle discrete stats quindi non so quanto convenga usarlo. Interessante Riolu ma sinceramente ho enormi dubbi su quanto possa resistere, per quanto riguarda le altre mosse non so quanti danni possa fare e se proprio ci tieni ad usarlo sarebbe meglio inserire delle mosse di supporto come Helping Hand e Feint. Guzzlord si ritrova un ×4 al Fairy, il tipo più frequente nelle battle pertanto sarebbe inutile, o quasi. L'unico set giocabile sarebbe con Assault Vest o al massimo un set offensivo in Trick Room ma avendo Pokémon rapidi nel team non c'è spazio per essa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Percy Inviato 24 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2017 5 ore fa, Green ha scritto: Modest o Timid sono le nature più adatte, Calm non ha senso essendo una natura che aumenta la SpD. Per il resto Protect > Roost. L'EVs spread è studiata in base dei calc? Se sì cosa outspeeda/regge? Solitamente lo si usa Assault Vest ma anche con il cristallo credo possa andare. Fake Out > U-Turn e Protect > Earthquake. Silvally non è proprio un Pokémon di alto valore in questo VGC, ha delle discrete stats quindi non so quanto convenga usarlo. Interessante Riolu ma sinceramente ho enormi dubbi su quanto possa resistere, per quanto riguarda le altre mosse non so quanti danni possa fare e se proprio ci tieni ad usarlo sarebbe meglio inserire delle mosse di supporto come Helping Hand e Feint. Guzzlord si ritrova un ×4 al Fairy, il tipo più frequente nelle battle pertanto sarebbe inutile, o quasi. L'unico set giocabile sarebbe con Assault Vest o al massimo un set offensivo in Trick Room ma avendo Pokémon rapidi nel team non c'è spazio per essa. Per quanto riguarda le EV di Tapu Lele sinceramente mi sono affidato a un moveset trovato nel forum di smogon cambiando qualche mossa. Su Silvally ero incerto anch'io ma non trovavo un tipo con buone mosse veleno per la mia squadra A riolu avevo messo Helping Hand ma quando ho provato a verificare la validità del team su Showdown mi è uscito un messaggio di errore dove era scritto che non la può imparare nella settima generazione,per quanto riguarda la resistenza,è rimasto abbastanza a lungo in vita da permettere a Tapu Koko di causare parecchi danni all'avversario Guzzlord sinceramente non ispira molto anche me,in caso potresti propormi sostituti per Guzzlord appunto è per Silvally? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 24 aprile, 2017 Condividi Inviato 24 aprile, 2017 Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set come da regolamento di sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Percy Inviato 24 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2017 2 ore fa, Andry ha scritto: Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set come da regolamento di sezione. Ho letto il regolamento ma sinceramente non saprei cosa scrivere;ho composto la squadra "a sentimento" combinando tipi che potevano stare bene insieme con unico punto fermo il Follow-me di Riolu In seguito ho aggiunto Tapu Koko come atk sp. Incineroar come Atk.Fisico in grado di usare la sua mossa z di tipo buio Il resto è stato messo molto casualmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.