Vai al commento

Nintendo DSi XL: schermo superiore non funzionante

Samuel

Post raccomandati

Buon Natale a chiunque leggerà  questo topic! :)

Ho un problema con il mio Nintendo DSi XL e credo che si sia rotto in modo definitivo à§__à§

Ieri mattina stavo giocando tranquillamente quando all'improvviso si è spenta da sola la console, ho riacceso subito dopo e lo schermo superiore lampeggiava. Ho spento per un paio di volte, ma continuava a fare così... dopo un po' però è tornato normale. Per tutto il resto della giornata è poi funzionato benissimo e l'ho usato tantissimo!

Poi ieri notte, prima di addormentarmi, ho poggiato il Nintendo sul comodino, senza metterlo nella sua custodia, e al mattino era tutto appannato. Comunque lo accendo, per giocare e va bene per i primi 5 minuti, poi si è spento da solo. Lo riaccendo e dopo un secondo si spegne ancora. Così per un po' di volte e lo schermo superiore lampeggiava.

Dopo 10 minuti vado a riprendere la console, all'accensione lo schermo superiore non funzionava più e dopo un paio di minuti si spegneva la console.

Ora sembra che la console si accenda normalmente, ma lo schermo superiore continua a non funzionare.

Cosa può essere successo?

Si può sistemare o dovrò prendere una nuova console? à§___à§

Sono disperato, io adoro il mio Nintendo, non tanto per la console in sè, ma perché ci sono affezionatissimo!

Cosa posso fare? :( :( :( :(

PS: proprio oggi compie due anni di vita con me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari se lo riporti indietro senza dire che non funziona (*cofcofcof*) ti fanno qualche ulteriore sconto su un eventuale nuovo DS XD

Link al commento

Samu, è successo anche a me con il 3DS, praticamente si accede ma lo schermo superiore non si illumina (si vede pochissimo quello che mostra). I primi tempi premendo forte lo schermo superiore in qualche punto si illuminava ancora, poi magicamente per un periodo è stato apposto ma poi è tornato ancora così.

Adesso è arrivato ad un punto che quando si accende esce un ticchettio e si spegne. Così, ho chiamato il Numero Verde della Nintendo e mi hanno dato tutte le info per spedirlo da loro.

Però, la garanzia della Nintendo è di due anni, quindi se scade oggi non so se sei ancora in tempo :s

(Invece il mio DS Lite, che lo tratto benissimo, è ancora apposto a parte lo schermo superiore che traballa D: )

Link al commento

Samu, è successo anche a me con il 3DS, praticamente si accede ma lo schermo superiore non si illumina (si vede pochissimo quello che mostra). I primi tempi premendo forte lo schermo superiore in qualche punto si illuminava ancora, poi magicamente per un periodo è stato apposto ma poi è tornato ancora così.

Adesso è arrivato ad un punto che quando si accende esce un ticchettio e si spegne. Così, ho chiamato il Numero Verde della Nintendo e mi hanno dato tutte le info per spedirlo da loro.

Però, la garanzia della Nintendo è di due anni, quindi se scade oggi non so se sei ancora in tempo :s

(Invece il mio DS Lite, che lo tratto benissimo, è ancora apposto a parte lo schermo superiore che traballa D: )

Stranamente per un po' ha funzionato apparentemente bene, ma adesso lo schermo è diventato tutto nero. Ho provato a premere sullo schermo, ma non è successo niente. Non so che cosa fare, devo aspettare almeno il 27 per poter chiamare la Nintendo.

Spero di aver ancora lo scontrino x__x

In caso non si possa aggiustare e si rovini in modo totale, ovviamente mi prenderò un 3DS XL...

Comunque, grazie a tutti per le risposte!

Link al commento

Cavi flat? Batteria? Modulo? Temperatura? Purtroppo non ho esperienza diretta ma se non desideri andare da un tecnico, armati di cacciavite e ricambi. Altrimenti prova a collegare la console all'alimentatore. A mio parere potresti anche aver danneggiato qualcosa.

Link al commento

Cavi flat? Batteria? Modulo? Temperatura? Purtroppo non ho esperienza diretta ma se non desideri andare da un tecnico, armati di cacciavite e ricambi. Altrimenti prova a collegare la console all'alimentatore. A mio parere potresti anche aver danneggiato qualcosa.

Si spegne anche con il caricabatterie, comunque avvolte va bene... Prima ho giocato un paio di ore tranquillamente.

Tanto fra 2 settimane è il mio compleanno, mi prenderò un 3DS XL.

Link al commento

prendi l' xl, io li ho tutti e 2.

ecco cosa è successo al mio 3ds

il 3ds mi si era rotto stando al sicuro in un armadietto, erano venute 2 crepe verticali DA SOLE. Ho contattato la nintendo visto che era ancora sotto garanzia. Ho dovuto lottare con tutte le mie forze perchè melo aggiustassero poi ho chiamato striscia la notizia e ce l' ho fatta.

Link al commento

prendi l' xl, io li ho tutti e 2.

ecco cosa è successo al mio 3ds

il 3ds mi si era rotto stando al sicuro in un armadietto, erano venute 2 crepe verticali DA SOLE. Ho contattato la nintendo visto che era ancora sotto garanzia. Ho dovuto lottare con tutte le mie forze perchè melo aggiustassero poi ho chiamato striscia la notizia e ce l' ho fatta.

Striscia la notizia?!?!??

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...