Vai al commento

My first team! (riuscirò mai a decidermi? Halp!)

Post raccomandati

Alor, chiedo aiuto per aiutarmi a trovare EVs e nature del team e l'ultimo membro q.q

Milotic (Competitive) @ Adrenaline Orb

n.Sicura

Scald

Ice Beam

Recover

Protect

Milo Adrenaline Orb, ve lo giuro, mi gira in testa da...dicembre? Ecco, più o meno. Con tutti Arcanine che girano, Adrenaline Orb e Competitive mi sembrano una valida accoppiata per tenerlo a bada. Inoltre, così facendo non devo manco preoccuparmi di investire qualcosa in SpA, l'abilità fa da sè, e quindi potrei farla super Bulky (anche perché, senza oggetti che la proteggano, me la rischio)

Tapu Lele (Psychic Surge) @ Life Orb

n.Timida/Modesta

Moonblast

Psychic

Protect

Substitute

Kartana (Beast Boost) @ Focus Sash

Leaf Blade

Protect

Smart Strike

Sword Dance

Arcanine (Intimidate) @ Figy Berry(o bacca con ll stesso effetto, compatibile)

Flare Blitz

Protect

Snarl

Roar

Drifblim (Unburden) @ Psychic Seed

n.Timida

12 Hp/164 Def/4 SpA/252 SpD/76 Spe

Tailwind

Shadow Ball

Protect

Will-O-Wisp

Unico già sicuro è la nostra mongolfiera preferita, di cui pensavo aver creato un set originale, ma a quanto pare sono in ritardo di mesi XD lato positivo, internet mi ha già dato le EVs

Per il resto, pls halp q.q

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allor, ho pensato questo team partendo da Milotic come Core. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata cercare di togliere il campo elettrico di un eventuale Koko, così che con investimenti in Hp e SpD diventa un 2HKO e non OHKO, per cui ho scelto Lele, che essendo più lento se lo mettessi in lead andrebbe a piazzare il campo per ultimo. Alternativamente, Drifblim è un'ottima lead, perché con Unburden e lo Psychic seed, più investimenti in Spe, mi aiuta a settare la Tailwind in modo da sostenere Lele e Kartana. Kartana...non ci ho pensato molto, mena come un dannato e tiene a bada tutti i tapu con il tipo acciaio (tranne Fini, ma qui entra in gioco Leaf Blade). Arca credo sia un must, sia come intimidate che come check per un Kartana avversario. 

Ora, non me ne intendo di competitive, per cui ho fatto un ragionamento "a scalini". Partito da un Pokémon che mi intriga e ci costruisco intorno. Non so bene come muovermi con le EV, però, non sapendo bene quale sia il meta attuale, e quindi come counterarlo ;)

Non so se ho soddisfato la richiesta, dimmi se devo aggiungere altro!

Link al commento

Correggo il tiro, cercando sul uebbe e mischiando con qualche maldestro tentativo di ev spreading fai-da-te ho sistemato i membri già presenti della squadra.

#1|Milotic(Competitive) @ Adrenaline Orb |
•Scald
•Recover
•Ice Beam
•Protect
EV: 156/0/180/4/20/148(Sicura/Calma)

#2|Tapu Lele(Psychic Surge) @ Psychium Z |
•Psychic
•Moonblast
•Protect
•Substitute
EV: 164/0/92/252/0/0(Modest)

#3|Kartana(Beast Boost) @ Focus Sash |
•Leaf Blade
•Smart Strike
•Swords Dance
•Protect
EV: 0/252/0/0/4/252(Allegra/Jolly)

#4|Arcanine(Intimidate) @ Figy Berry
•Flare Blitz
•Protect
•Roar
•Snarl
EV: 252/4/60/0/28/164(Allegra/Jolly)

#5|Drifblim(Unburden) @ Psychic Seed
•Tailwind
•Shadow Ball
•Protect
•Will-O-Wisp
EV: 12/0/164/4/252/76 (Timid)

Allora, andando punto per punto:

•Milotic: la mia pesciozza adorata, allora. Il 156 in Hp mi permette, anche senza investimento in SpD, di reggere un Thunderbolt da LO Koko senza terreno (motivo per cui ho messo Lele, che essendo più lento, setta campo per ultimo). Se non ho fatto male i conti, dovrebbe reggere un Leaf Blade da Kartana, o meglio: non è OHKO sicuro. Tiene molto bene anche Psychic di LO Lele, e senza campo sotto (difficile, portando io stesso Lele) dovrebbe reggere anche Z Psico.

Per quanto riguarda l'attacco, avendolo dotato di due Scald e Ice Beam, molto standard, qualora servisse potrebbe fare 2HKO su Arca con investimenti in Hp e Chomp AV 52 SpD. In caso di Intimidate, prende +2 per cui può anche andare per OHKO, pur senza investimenti in SpA. Tra l'altro, con Adrenaline Orb andrebbe a +1, ergo 120+60=180 Spe, potendo outspeedare molta gente, come lo stesso Chomp.

•Lele: come già detto, lo porto per settare campo e toglierlo ad eventuali Koko team, che darebbero non poca noia a Milotic. Le EV le ho prese dal web, sono fatte per massimizzare il danno e sfruttare al meglio la Z psico per chiudere kill e mettere pressione, poco da dire. Inoltre, è dotato di Sub oltre alla Protect in caso di eventuali switch o Protect avversarie. 

•Kartana: poco da dire, il suo typing counter TUTTI I TAPU, ossia buona fetta del meta, considerato che un Tapu c'è in ogni team. C'è da dire che soffre due volte da Arca; Intimidate e Flare Blitz/Flamethrower. Motivo per quale Milotic compensa bene queste mancanze, potendo sfruttare tra l'altro tutto a suo vantaggio grazie all'Adrenaline Orb. 

•Arcanine: se non puoi batterli, alleatici. Sostanzialmente le EV e il set è quello di Sekiam a Londra, solo con Roar al posto di Will-O-Wisp per togliere di mezzo i baton pass+Z Eevee, che vedo spesso giocata.

Drifblim: grazie a Unburden e Psychic Seed la mongolfiera mi può settare la Tailwind ed eventualmente resistere a qualche colpo in più, potendo sparare in caso Will-O-Wisp per sistemare attacker fisici.

Dovrei aver reso UN PELINO più esaustiva la cosa, per cui spero possiate aiutarmi a correggere eventuali falle (che non dubito ci siano) e completare la formazione ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...