Vai al commento

[Narrazione] : Storia del mondo Pokémon, universo alternativo : Le origini dell'universo

Blazengard

Post raccomandati

Ciao a tutti

Apro questa discussione per raccontarvi una storia che ho scritto prima su carta e penna e adesso ve la propongo qui.

Prima di scrivervela dico delle cosuccie :

1) Commentate e fatemi sapere che ne pensate (Niente flame o prese in giro)

2) È una narrazione SERIA quindi saranno assenti giochi di parole, "SAAS" o cosa eccetera eccetera

3) Questa narrazione si incentra sui Pokémon in universo completamente alternativo (Distaccato da elementare, connettivita e infinito) e quindi se le cose sono diverse, non rompete perché è un universo completamente diverso

SI DIA INIZIO :

In mezzo al nulla, un infinito deserto nero dove non c'è niente e nessuno, appare un gigantesco uovo che fece nacquere il creatore di tutto : Arceus. Per cominciare la sua creazione generò 3 figli : Dialga, a cui gli donò il potere e il compito di creare il tempo, Palkia, a cui gli donò il potere e il compito di creare lo spazio e le dimensioni e Giratina a cui donò il controllo dell'antimateria e materia oscura per creare equilibrio con la materia ordinaria di Arceus, utile nella creazione dell'universo. Arceus poi creò tanti altri figli a cui a loro, gli diede i poteri e il compito di creare tutte le caratteristiche per i posti dove poi abitavano gli umani e i Pokémon. Giratina, anche se molto gentile si sentì escluso e trattato male dai figli di Arceus perché considerato diverso per i poteri dell'antimateria e così si creò una prigione dimiensionale poichè credeva che fosse un disturbo per tutti. Arceus cercò di fare di tutto per liberare suo figlio ma i poteri di Dialga e Palkia non erano ai massimi potenziali e dovevano aspettare altri milioni di anni per manipolare il tempo e lo spazio. Passati 5 milioni di anni acqistarono i poteri ma Arceus si dimenticò dell'esistenza di Giratina e quindi decise di creare il nostro sistema solare. Gli creò tutti abitabili, ma la creazione della Terra fu la più complicata e importante. Per andare a finire la creazione dei pianeti, donò a tutti i suoi figli, il volo per andare da pianeta a pianeta e costruirli. Ad ogni gruppo di questi straordinari pokemon potentissimi gli veniva affidato un pianeta da difendere. Grazie ad alcune emissioni di antimateria che arrivavano dalle varie galassie, Arceus si ricordò nuovamente di Giratina e ordinò ai suoi due fratelli di liberarlo, ma quando tornò nella nostra dimensione acquistò il potere di parlare ed esprimersi con le nostre future lingue e pensare e tra i figli di Arceus iniziarono a sorgere sospetti su i suoi progetti futuri ma lo tennero ancora in libertà. Chiese ad Arceus se poteva governare il pianeta Terra, Arceus accetta la richiesta ma con leggere restrizioni. Prima di creare gli esseri umani, tutti i figli crearono assieme tutti gli altri pokemon e le vite aliene nelle altre galassie. Ci aspettano molte cose...

Allora, vi è piaciuto l'origine del mio universo ?, bene allora concludiamo con un bel saluto dal vostro Blazengard e ci rivediamo nel sequel : Parlerò dei primi umani e i primi rapporti sociali Umani-Pokemon

Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Blazengard ha scritto:

In mezzo al nulla, un infinito deserto nero dove non c'è niente e nessuno, appare un gigantesco uovo che fece (1) nacquere il creatore di tutto : Arceus. Per cominciare la sua creazione generò 3 figli : Dialga, (2) a cui gli donò il potere e il compito di creare il tempo, Palkia, (2) a cui gli donò il potere e il compito di creare lo spazio e le dimensioni e Giratina a cui donò il controllo dell'antimateria e materia oscura per creare equilibrio con la materia ordinaria di Arceus, utile nella creazione dell'universo. Arceus poi creò tanti altri figli (3) a cui a loro, gli diede i poteri e il compito di creare tutte le caratteristiche per i posti dove poi abitavano gli umani e i Pokémon. Giratina, (4) anche se molto gentile si sentì escluso e trattato male dai figli di Arceus perché considerato diverso per i poteri dell'antimateria e così si creò una prigione dimiensionale poichè credeva che fosse un disturbo per tutti. Arceus cercò di fare di tutto per liberare suo figlio ma i poteri di Dialga e Palkia non erano ai massimi potenziali e (5) dovevano aspettare altri milioni di anni per manipolare il tempo e lo spazio. Passati 5 milioni di anni (6) acqistarono i poteri ma Arceus si dimenticò dell'esistenza di Giratina e quindi decise di creare il nostro sistema solare. (7) Gli creò tutti abitabili, ma la creazione della Terra fu la più complicata e importante. Per andare a finire la creazione dei pianeti, (8) donò a tutti i suoi figli, il volo per andare da pianeta a pianeta e costruirli. (9) Ad ogni gruppo di questi straordinari pokemon potentissimi gli veniva affidato un pianeta da difendere. Grazie ad alcune emissioni di antimateria che arrivavano dalle varie galassie, Arceus si ricordò nuovamente di Giratina e ordinò ai suoi due fratelli di liberarlo, ma quando tornò nella nostra dimensione (6) acquistò il potere di parlare ed (10) esprimersi con le nostre future lingue e pensare e tra i figli di Arceus iniziarono a sorgere sospetti su i suoi progetti futuri ma lo tennero ancora in libertà. Chiese ad Arceus (11) se poteva governare il pianeta Terra, Arceus (12) accetta la richiesta ma con leggere restrizioni. Prima di creare gli esseri umani, tutti i figli crearono assieme tutti gli altri pokemon e le vite aliene nelle altre galassie. Ci aspettano molte cose...

1) "nacquere"? :look:

2) pleonasmo;

3) apoteosi di 2), un pleonasmo nel pleonasmo;

4) manca una virgola dopo "gentile";

5) la forma corretta è "avrebbero dovuto", al condizionale, non all'indicativo;

6) i poteri si "acquisiscono", non si "acquistano";

7) oltre al fatto che il pronome è "li" e non "gli", manca il soggetto;

8) non si mette mai la virgola tra soggetto e verbo!

9) altro pleonasmo; toglierei anche un aggettivo;

10) periodo pesantissimo, almeno un punto e virgola in mezzo no? Magari dopo "pensare";

11) identità di soggetto, è preferibile la subordinata implicita (oltretutto il modo e tempo sono sbagliati, serve il condizionale passato);

12) dato che la frase precedente è al passato, anche "accetta" deve essere al passato. Quindi "accettò";

Link al commento

Sì, grammaticalmente ci sono degli errori, alcuni anche piuttosto gravi. La cosa che balza subito all'occhio è l'uso scorretto dei tempi verbali: cominci col presente, poi passi al passato (seppure "nacquere" sia assolutamente errato e uno degli errori più gravi. Potevi usarlo così: "[...] un gigantesco uovo, da cui nacque [...]"). E altri errori che ti ha segnalato MedicalRipple. 

Se presenti un paragrafo pieno di errori grammaticali, la lettura non sarà piacevole. Certo, sbagliare è possibile e lecito, nessuno è perfetto e l'italiano è difficile pure per noi, ma prima di pubblicare un testo così...beh lo leggerei almeno 10 volte.

Non prendere questi post come insulti, ma come consigli per migliorarti.

Link al commento

Oh, non è per fare l'accademico, ma davvero, se il progetto è continuare la storia così non va, leggere un testo così sbagliato è anche difficile e tutt'altro che piacevole (per me, poi se gli altri sono abituati amen).

Link al commento

1 ora fa, Blazengard ha scritto:

Allora, vi è piaciuto l'origine del mio universo ?,

Non è la prima volta che vedo la virgola dopo il punto interrogativo... tralasciando la storia e gli errori che ti sono già stati segnalati da altri utenti, ti faccio notare anche questo...

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Ah beh sì, io mi sono concentrato sulla narrazione, ma gli errori ci sono anche altrove... Ad esempio non si mette mai lo spazio prima di un segno di punteggiatura.

Ah, e per l'amor del cielo: "cosucce", il plurale dei termini in -cia, -gia e -scia preceduti da consonante non vuole la "i"!

Link al commento

42 minuti fa, Blue98 ha scritto:

E quindi ?

Comunica a parole cosi riesco a capire meglio

1 ora fa, MedicalRipple ha scritto:

1) "nacquere"? :look:

2) pleonasmo;

3) apoteosi di 2), un pleonasmo nel pleonasmo;

4) manca una virgola dopo "gentile";

5) la forma corretta è "avrebbero dovuto", al condizionale, non all'indicativo;

6) i poteri si "acquisiscono", non si "acquistano";

7) oltre al fatto che il pronome è "li" e non "gli", manca il soggetto;

8) non si mette mai la virgola tra soggetto e verbo!

9) altro pleonasmo; toglierei anche un aggettivo;

10) periodo pesantissimo, almeno un punto e virgola in mezzo no? Magari dopo "pensare";

11) identità di soggetto, è preferibile la subordinata implicita (oltretutto il modo e tempo sono sbagliati, serve il condizionale passato);

12) dato che la frase precedente è al passato, anche "accetta" deve essere al passato. Quindi "accettò";

Utilizzo di solito il presente storico

Link al commento

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Blazengard ha scritto:

E quindi ?

Comunica a parole cosi riesco a capire meglio

Ascolta con attenzione dal minuto 1:15.

Link al commento

Raga, scusate per la mia grammatica, ma adesso vi spiego il motivo :

La mia prima parola l'ho detta a 4 anni di età, e ho lontane origini sud italiane e con tutti quegli accenti sentendo molte volte parlare i miei parenti, faccio un po di difficolta a trovare errori e migliorare i testi. Poi alle elementari e medie i temi, mi andavano sempre da schifo (4, 5).

Posso cercarne quante ne volete di errori ma io ho anche una capacita di capire un errore, molto bassa. Faccio testi cosi. E c'è anche un motivo (REALE, non una scusa finta), io sono Asperger e i miei medici/psicologi hanno riferito alla mia famiglia che essendo asperger faccio una gigantesca difficolta a comprendere gli errori che faccio nonostante ricontrolli i testi miliardi di volte.

Scusate se vi ho fatto leggere una roba con 12 errori, il prossimo racconto ve lo scrivo meglio

Link al commento

15 minuti fa, Blazengard ha scritto:

e ho lontane origini sud italiane e con tutti quegli accenti sentendo molte volte parlare i miei parenti

...eh? :look:

Spoiler

Davvero.. che c'entrano gli accenti del sud adesso... nonostante io sia del sud non ho mai confuso il dialetto Palermitano con l'Italiano...

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

...eh? :look:

Nascondi contenuto

Davvero.. che c'entrano gli accenti del sud adesso... nonostante io sia del sud non ho mai confuso il dialetto Palermitano con l'Italiano...

Va a sapere :th_sisi:

Ma raga, è vero che fa caldo ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...