Vai al commento

[Notizia] : Scoperto "punto freddo"/"varco spazio-tempo" per un possibile viaggio in un universo alternativo

Blazengard

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come va ?

Spero bene.

Allora recentemente ho trovato una notizia che per me tratta un argomento interessane e dice : 

"Scoperto punto freddo nell'Universo, potrebbe essere una "porta" per un universo parallelo"

Bene

Io questa mattina ho letto la notizia da un sito con informazioni che di solito dicono verità (La cerchia di "Corriere della sera, repubblica . it) e da come lo aveva scritto sicuramente hanno ragione. Forse non mi crederete perche non posso mettere link nel forum ma vi posso dare uno screenshot del mio telefono : 

Quindi avete capito, si tratta di un gruppo di persone che ha scoperto, un "varco" per una possibile dimensione parallela. 

Voi che ne pensate ? Commentate e ci rivediamo

Spoiler

Chissà se trovereste il mio grande regno stellare di cui parlo abbastanza in questo forum :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove sarebbe localizzato questo punto freddo? Perché un punto freddo nell'Universo è stato scoperto anni fa mi pare. E' un punto stranamente vuoto e freddo, che si estende per 2 miliardi di anni luce. Quindi è una cosa nuova o è una notizia vecchia...ritirata fuori? A me personalmente queste cose affascinano un sacco, credo anche alle teorie del Multiverso, quindi queste notizie mi mettono curiosità. Anche se prima di passare ad altre (possibili) dimensioni ce ne vorrà di tempo. Con la tecnologia attuale sono quasi certa che ciò sia solo un sogno.

Link al commento

State attenti a questi siti ...la scorsa volta ho letto che un pianeta è in rotta di collisione con la terra e ad agosto ci sarà l'impatto...solo cavolate per fare qualche click.Prendete tutto con le pinze.

Comunque dato che sono molto appassionato su queste cose vi consiglio orso bianco divulgazione scientifica e link4universe sono due canali che trattano questi argomenti molto interessanti.

Link al commento

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Dove sarebbe localizzato questo punto freddo? Perché un punto freddo nell'Universo è stato scoperto anni fa mi pare. E' un punto stranamente vuoto e freddo, che si estende per 2 miliardi di anni luce. Quindi è una cosa nuova o è una notizia vecchia...ritirata fuori? A me personalmente queste cose affascinano un sacco, credo anche alle teorie del Multiverso, quindi queste notizie mi mettono curiosità. Anche se prima di passare ad altre (possibili) dimensioni ce ne vorrà di tempo. Con la tecnologia attuale sono quasi certa che ciò sia solo un sogno.

1) Infatti, secondo me è una notizia nuova, perché me lo ricorderei e sarebbe spuntato nel telegiornale. Questo "Punto freddo" si trova, allora : 

2) Di solito le immagini dell'universo osservabile sono fatte ad ellisse dove nel centro c'è la via lattea, ok

Questo punto si trova piu o meno sotto la via lattea a destra 

Spoiler

Quindi un punto fascista :rotfl:, ma a parte gli scherzi

piu in basso

3) Proprio perché ti interessano argomenti di fisica teorica, VOGLIO ESSERE AMICO TUO !!! :mki:

Adesso, Situsumi ha scritto:

State attenti a questi siti ...la scorsa volta ho letto che un pianeta è in rotta di collisione con la terra e ad agosto ci sarà l'impatto...solo cavolate per fare qualche click.Prendete tutto con le pinze.

Comunque dato che sono molto appassionato su queste cose vi consiglio orso bianco divulgazione scientifica e link4universe sono due canali che trattano questi argomenti molto interessanti.

Ok, ma era su Leggo o siti attendibili ?

No perche quella notizia l'ho letta anchio ma non centrava nulla con la cerchia dei siti che dicono verita, era uno di quei siti che si chiamano "La mela nera" o cose simili. Ho visto su Leggo su questo sito, altre notizie VERE, tutte VERE.

Link al commento

1 minuto fa, Situsumi ha scritto:

Aaaah sì, come Nibiru insomma. Grazie per i nomi, darò un'occhiata ai video, visto che sono un'appassionata anche io, ma praticamente una "novellina". Adoro ampliare le mie conoscenze però, quindi ne approfitto *^* 

1 minuto fa, Blazengard ha scritto:

1) Infatti, secondo me è una notizia nuova, perché me lo ricorderei e sarebbe spuntato nel telegiornale. Questo "Punto freddo" si trova, allora : 

2) Di solito le immagini dell'universo osservabile sono fatte ad ellisse dove nel centro c'è la via lattea, ok

Questo punto si trova piu o meno sotto la via lattea a destra 

Apri contenuto nascosto

Quindi un punto fascista :rotfl:, ma a parte gli scherzi

piu in basso

3) Proprio perché ti interessano argomenti di fisica teorica, VOGLIO ESSERE AMICO TUO !!! :mki:

Mi sa che mi hai fraintesa xD Il Punto Freddo esiste già, è un enorme spazio pressoché vuoto. Puoi anche trovare delle immagini googlando un po': 

Link al commento

La notizia è alquanto vecchia, la scoperta risale all'incirca nel 2007. Questo punto freddo è localizzato nella costellazione di Eridano e le ipotesi che si fanno sulla sua origine sono varie, c'è chi ipotizza che si tratti di una regione a bassa densità di materia chiamata supervuoto cosmico, chi ipotizza che si tratti di un difetto di texture cioè un difetto topologico della strutture cosmica e chi invece sostiene che si tratti di un ombra di un altro universo parallelo al nostro. Fatto sta che sono tutte ipotesi e quindi nulla di veramente concreto. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora.

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Aaaah sì, come Nibiru insomma. Grazie per i nomi, darò un'occhiata ai video, visto che sono un'appassionata anche io, ma praticamente una "novellina". Adoro ampliare le mie conoscenze però, quindi ne approfitto *^* 

Mi sa che mi hai fraintesa xD Il Punto Freddo esiste già, è un enorme spazio pressoché vuoto. Puoi anche trovare delle immagini googlando un po': 

Fidati non te ne pentirai ;)

Link al commento

Fidati non te ne pentirai ;)

Dipende da chee articolo è ; se dice che un pianeta colpira la terra, è Falso.

Se parla di una zona spazio-tempo scoperta allora è perforza Vera

3 minuti fa, Argis ha scritto:

La notizia è alquanto vecchia, la scoperta risale all'incirca nel 2007. Questo punto freddo è localizzato nella costellazione di Eridano e le ipotesi che si fanno sulla sua origine sono varie, c'è chi ipotizza che si tratti di una regione a bassa densità di materia chiamata supervuoto cosmico, chi ipotizza che si tratti di un difetto di texture cioè un difetto topologico della strutture cosmica e chi invece sostiene che si tratti di un ombra di un altro universo parallelo al nostro. Fatto sta che sono tutte ipotesi e quindi nulla di veramente concreto. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora.

Alquanto vecchia, ma mi è ricomparsa oggi

Link al commento

17 minuti fa, Situsumi ha scritto:

Il pianeta di cui parli arriverà davvero, ma non si conosce la data precisa

Link al commento

Adesso, Ksiege ha scritto:

Gli antichi hanno scritto di quel pianeta, quindi due domande me le pongo

E i Maya avevano detto che nel 2012 la terra esplodeva o si distruggeva, eppure sono passati 4 anni e qualche mese

e siamo ancora sulla stessa Terra

Link al commento

1 minuto fa, Blazengard ha scritto:

E i Maya avevano detto che nel 2012 la terra esplodeva o si distruggeva, eppure sono passati 4 anni e qualche mese

e siamo ancora sulla stessa Terra

Quella dei maya era una balla preconfezionata apposta; così che la gente non pensi più a possibili eventi catastrofici

Link al commento

8 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Gli antichi hanno scritto di quel pianeta, quindi due domande me le pongo

Gli antichi avevano anche predetto la fine del mondo nel 2012. Cosa mai accaduta. Le parole degli antichi non sono assolutamente da prendere come verità assoluta. Io sinceramente mi fido più dei più moderni strumenti di osservazione, che di due testi scritti dai Maya su catastrofi future. Si parlava di Nibiru, di un Pianeta X, quando erano tutte notizie fake, non è mai arrivato nulla. Non sto dicendo che i pianeti che vagano da soli non esistano eh, quelli ci sono, probabilmente sono anche non molto lontani dal nostro sistema solare, ma la nostra galassia è talmente grossa che questo problema manco ci tange (per ora almeno).

Link al commento

Comunque sia pianeta o no se non ci sviluppaiamo il più possibile nei prossimi anni, milleni ecc. saremo spacciati,o per glaciazione o per il sole o Andromeda o per qualche meteorite random.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Gli antichi avevano anche predetto la fine del mondo nel 2012. Cosa mai accaduta. Le parole degli antichi non sono assolutamente da prendere come verità assoluta. Io sinceramente mi fido più dei più moderni strumenti di osservazione, che due testi scritti dai Maya su catastrofi future. Si parlava di Nibiru, di un Pianeta X, quando erano tutte notizie fake, non è mai arrivato nulla. Non sto dicendo che i pianeti che vagano da soli non esistano eh, quelli ci sono, probabilmente sono anche non molto lontani dal nostro sistema solare, ma la nostra galassia è talmente grossa che questo problema manco ci tange (per ora almeno).

Gia spiegato io ma ha comunque provato ad avere ragione

Comunque sia pianeta o no se non ci sviluppaiamo il più possibile nei prossimi anni, milleni ecc. saremo spacciati,o per glaciazione o per il sole o Andromeda o per qualche meteorite random.

Si e io ho parlato di universi paralleli,, non di Nibiru

Spoiler

e poi non capisco perche mi ignori ogni volta che ti cito

Link al commento

1 minuto fa, Ksiege ha scritto:

Comunque noi viviamo ad una dimensione inferiore rispetto all'universo stesso. Esempio: l'universo è in 4D noi lo vediamo solo in 3D

C'è una teoria molto interessante dove dice che noi siamo in una dimensione in 2d ma per qualche illusione ottica la vediamo in 3d

Link al commento

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Gli antichi avevano anche predetto la fine del mondo nel 2012. Cosa mai accaduta. Le parole degli antichi non sono assolutamente da prendere come verità assoluta. Io sinceramente mi fido più dei più moderni strumenti di osservazione, che due testi scritti dai Maya su catastrofi future. Si parlava di Nibiru, di un Pianeta X, quando erano tutte notizie fake, non è mai arrivato nulla. Non sto dicendo che i pianeti che vagano da soli non esistano eh, quelli ci sono, probabilmente sono anche non molto lontani dal nostro sistema solare, ma la nostra galassia è talmente grossa che questo problema manco ci tange (per ora almeno).

Quella cosa del 2012 è un errata, quanto voluta falsa interpretazione. Il Pianeta X si avvicinerebbe al sole una volta ogni 7000 anni secondo i sumeri. Poi del domani non v'è certezza.

2 minuti fa, Situsumi ha scritto:

C'è una teoria molto interessante dove dice che noi siamo in una dimensione in 2d ma per qualche illusione ottica la vediamo in 3d

Esatto, il mio era un volgare esempio XD

Link al commento

4 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Gia spiegato io ma ha comunque provato ad avere ragione

Si e io ho parlato di universi paralleli,, non di Nibiru

Nascondi contenuto

e poi non capisco perche mi ignori ogni volta che ti cito

Scusa mi diresti dove ti ho ignorato?:sweat:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...