Vai al commento

Organizzazione dei Box

~Chari

Post raccomandati

Non ho trovato nulla di simile quindi ho pensato di aprire questa discussione,nel caso mi fosse sfuggita chiudete pure.

Stavo pensando esiste,e se esiste qual'è,il modo migliore per tenere in "ordine" i box pokèmon?

Io personalmente ho suddiviso il tutto per tipi,escludendo leggendari,starter,shiny e pokèmon che per me sono "speciali" che hanno un loro "privè",anche se ero tentata di sistemare i pokèmon secondo l'ordine del pokèdex nazionale,sono quindi ancora indecisa su quale sia il sistema migliore.

Da una parte trovo più comodo il primo,dall'altra mi piacerebbe averli tutti in ordine numerico.

Così vi chiedo:voi come organizzate i vostri box?In un modo preciso o a casaccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa hanna ma non avevi gia creato te una discussione simile(o uguale ) a questa? XD

Comunque io mi metto a ordinarli in una giornata intera , 5 minuti dopo i pokémon sono di nuovo a casaccio XD

Link al commento

Bhe in bianco nero 1/2 hanno aumentato il numero dei box a 24, 17 box per i tipi, uno riservato ai pokemon per la storia e ai leggendari catturati durante e dopo di essa che non mi servono, un box per le uova da schiudere, uno per i pokemon con natura ed iv buoni e da allenare nel tempo libero, uno per i pokemon evento che non alleno e non mi servono, e il resto per pokemon così a caso utili per gli scambi in gts, ah e uno per i ditto ciascuno con natura diversa utili per l'allevamento e uno per i pokemon di N

Link al commento

Non sei l'unico, adesso comunque mi sono riservato 5 box sl per il mio futuro mercatino. Quindi sto facendo un po' di ordine.

Io peersonalmente faccio in base al tipo, poi il leggendari, quelli da evsare e quelli pronti per fare la squadra

Link al commento

L'unica volta che ho messo in ordine i box è stato su Nero 1 che ho ordinato tutti i pokemon secondo il dex nazionale e ci ho impiegato un pomeriggio intero avendo quasi tutti i box pieni. :°D Dopo meno di un mese erano già  di nuovo tutti sparsi perchè i nuovi che catturavo non li mettevo in ordine. Ora la mia disposizione in tutti i giochi è Box per leggendari, box per shiny, box per pokemon evento, box per pokemon speciali (tipo quelli di N che ne so XD), box per DW e box per selvatici arrandom! x')

Link al commento

Fino a Diamante li mettevo a caso fatta eccezione di un box dove conservavo quelli evsati (li evsavo una schifezza ma li evvsavo, XD), poi decisi di creare il box "Leggende" quando iniziavo ad avere "troppi" leggendari... poi ho iniziato SS, prima della lega catturo solo i pokémon che voglio allenare e quelli rari che mi capitano, quindi ho aspettato dopo la lega per sistemarli per tipi, 1 per gli Unown e poi i leggendari; su Nero avendo più box ho anche creato il "Box Gay", XD dove ci sono pokémon nati di un sesso diverso da quello desiderato alcuni sfruttati per la GTS

Link al commento

In Verde Foglia avevo ordinato i Pokémon secondo l'ordine del Pokédex Nazionale, lasciando uno spazio vuoto per i Pokémon che non avevo materialmente (ma che magari avevo già  registrato nel Pokédex) e senza doppioni (a parte i due Snorlax reperibili a Kanto e tutte le forme di Unown). Avevo soprannominato questo metodo di organizzazione "Boxdex". :asduj1:

In Perla ho introdotto il box "LEGGENDE", contenente, ovviamente, i Pokémon leggendari. Qui ho anche disposto gli starter in unico box.

In Platino avevo preparato un box per gli starter e rispettive evoluzioni, due per i leggendari (perché tutti in un box solo non ci entravano, essendo più di 30), indifferentemente se fossero o no eventi, e uno per i cromatici, tutti ordinati secondo il loro numero nel Pokédex Nazionale, il resto erano buttati a casaccio negli altri box.

In HG ho disposto un box per i leggendari, uno per i Pokémon evento, uno per le forme di Unown e uno con i Pokémon il cui soprannome è stato suggerito da mio padre [ROTFL]).

In Bianco ho due box per i leggendari, che siano essi eventi o meno, però il secondo di essi è occupato anche da altri Pokémon. Avendo riempito tutti i box di Bianco (svuotando quelli di Platino), non ho proprio spazio, perciò ho dovuto inserire Pokémon normali nel box dei leggendari. Ah, inoltre ho un box per gli Unown, però anche questo è occupato da altri Pokémon a causa della mancanza di spazio.

Link al commento

Questa discussione ci coleva proprio. Allora:

Per colore: rosa, rosso, marrone, giallo, verde, blu, viola, nero, grigio, bianco. Dopo il bianco ci sono: Unown, eeveeluzioni, leggendari principali (Mewtwo, Ho-oh, Kyogre ecc... divisi per trii leggendari e Mewtwo lo metto nella stessa fila di Lugia e Ho-oh), leggendari "secondari" (quelli col totale di statistiche di 600, prima il duo lunare, poi gli eoni, poi Heatran e Regigigas, poi quelli con 100 in tutto), i trii leggendari secondari (uccelli, cani, regi ecc...), gli shiny, i leggendari che ho doppi. Poi ho un box con tutti Ditto e uno con tutti Charmender (schiudevo tante uova per trovare quello "perfetto", poi ho deciso di non mettermelo in squadra XD tanta fatica e tempo sprecati XD )

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Io in nb2 ne ho fatti due per i leggendari,1 per i pokémon da evsare e quelli che uso,2 per i pokémon rari(con abilità  dw,di n,shiny,di altre nazionalità  ecc),poi nel resto tutti gli altri pokémon.

Approposito,ogni box è ordinato in ordine decrescente secondo il pokédex

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...