Vai al commento

Quale generazione preferite fra tutte?

HumanHero92

91 utenti hanno votato

1. 1.

• I generazione
      16
    • II generazione
      19
    • III generazione
      28
    • IV generazione
      25
    • V generazione
      3

Post raccomandati

Nonostante il mio Pokémon preferito sia Deoxys, ho votato la seconda generazione, non potrò mai scordare quando ad Argento sono entrato in una stanza delle isole vorticose e mi sono trovato Lugia davanti con uno sprite tutto suo, fu uno dei momenti più belli della mia infanzia, anche perchè Lugia è uno dei pokémon che amo di più. Oltretutto Argento e Oro permettevano di catturare anche i pokémon di Kanto e di avventurarsi nella prima regione, e fu una cosa che amai alla follia :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelgo la seconda perché è per me la più semplice. I disegnatori avevano tutte le idee scartate nella prima generazione che, abbinate a questa, la rendono ancor più magica. Non ho potuto giocare alla seconda generazione e mi sono "accontentato" dei Remake, avevano uno stile unico che non ho riscontrato nella 4°, ne tanto meno nella 3° che ritengo la peggiore. Non mi fucilate ora.

Link al commento

Sì, come per Reshiram, io LI' avrei messo una censura XD

terian, reshiram è solo uno dei tanti

Messaggi subliminali? °-° Di che parli?

Orange, cerca su internet, se lo dico in pubblico forse scatenerei qualche discussione con argomenti ehmehm...capito?
Link al commento

Beh assolutamente la terza e la quarta! :) Non so quale scegliere tra le due XD ... Ho iniziato con la terza piena di ricordi, paesaggi bellissimi smeraldo gioco completo e bello. La quarta bellissima intrigante ben fatta l'anime bellissimo il mio preferito! *____* Mi sa che scelgo la quarta XD

Link al commento

Molto difficile... Io ho iniziato con mia sorella dalla prima generazione, poi il mio primo gioco è stato pokemon smeraldo e poi pokemon perla.

Sono molto indecisa tra lo scegliere seconda e terza... ma diciamo che sono più affezionata alla seconda sia per i pokèmon pucciosi che per la regione di Johto. ♥

Link al commento

Oddio, le prime due non mi hanno colpito particolarmente.

la terza è stata la mia prima generazione e la regione era fantastica! Per non parlare di tutti quei leggendari! I 2 eoni e 3 regi, il trio meteo, deoxys sono i miei leggendari preferiti insieme a Mewtwo, Regigigas ed Arceus!

La quarta ha una regione che non mi piace per niente, ma tutte quelle evoluzioni... :Q________ Sono tutte fantastiche!!!

La quinta ha una regione MA-GNI-FI-CA, per non parlare della trama! :Q__________ Ma sono stati introdotti molti pokemon , a mio parere, orribili (tranne Vanilluxe, Volcarona e Zoroark)

Essendo indeciso tra la terza e la quarta voto la quarta (Porygon-Z :Q_____)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

prima.

perchè è con quella che ho iniziato ad amare i pokèmon.

tutte le ricreazioni a scuola erano dedicate a scambiare le figurine, poi, le cards, poi le carte da gioco. e il film di mewtwo, che facevano ancora al cinema. e tutti i pupazzetti, e le storie che con questi immaginavamo. e ogni sorta di dolce contenente... adesivi, carte lenticolari, cards... e pokemon fanbook, e pokemon world. e tutti i giornaletti vari ♥

e poi, mi ricordo quando uno portava a scuola il game boy, per giocare a pokemon, e tutti correvamo a guardarlo, anche se non si vedeva nulla, con il sole e la retroilluminazione mancata, seguivamo solo perchè, dai, sta giocando a pokemon rosso, guardiamolo. ♥

Link al commento

Se non la prima cosa? Tutti i miei ricordi....giallo....blu...verde.... Beh anche la seconda, con oro non è male, ma secondo me, come veterano della serie dall'inizio della quarta alla quinta stanno facendo tutto per soldi, nulla di più.... Infatti perla,platino, (hg no perchè era un remake di oro anche se arriva alla 4a), bianco e nero2 mi hanno lasciato moolto deluso, poi avete visto che solo i pokemon della 4a e della 5a generazione contengono messaggi subliminali? Mi immagino i bambini schockati....

Pazzo! La quarta generazione é la migliore! <3 (anche se ho scelto la seconda XD)
Link al commento

terian, reshiram è solo uno dei tanti

Orange, cerca su internet, se lo dico in pubblico forse scatenerei qualche discussione con argomenti ehmehm...capito?

Mio nipote, adesso ha 7 anni, ha iniziato a giocare a Pokémon con Bianco e non è rimasto shockato da nessun Pokémon...

Link al commento

Mio nipote, adesso ha 7 anni, ha iniziato a giocare a Pokémon con Bianco e non è rimasto shockato da nessun Pokémon...

Alla fine non è nulla di realmente scioccante o zozzo: la peluria di Beartic e Reshiram. Era a questo che si riferiva Randall. :asduj1:
Link al commento

Ehm... wow, non pensavo sarei mai stato in difficoltà  con questa domanda o.o"

Beh, penso a pari merito la 3° e la 4°, sia come storia, sia come generazione XD (No, non dico che le prime 2 facciano schifo, anzi, io iniziai proprio con Pokèmon Blu -w-).

Link al commento

terza perchè è la migliore in tutto... non mi piacciono la quarta e la seconda perchè ogni volta che le guardo vedo troppe evoluzioni di pokemon di altre generazioni... poi le nuove pietre e i nuovi metodi di evoluzione non mi piacciono... la quinta generazione, l'ho vista in ripresadalla disastrosa caduta della quarta, molti pokemon sono inguardabili.... la prima quando ci giocavo le prime volte non capivo quali erano i pokemon però mi piaceva perchè comunque era per gbc infine dico che secondo me quando creano un gioco bisogna ispirarsi a pokemon smeraldo, il migliore.

Link al commento

terza perchè è la migliore in tutto... non mi piacciono la quarta e la seconda perchè ogni volta che le guardo vedo troppe evoluzioni di pokemon di altre generazioni... poi le nuove pietre e i nuovi metodi di evoluzione non mi piacciono... la quinta generazione, l'ho vista in ripresadalla disastrosa caduta della quarta, molti pokemon sono inguardabili.... la prima quando ci giocavo le prime volte non capivo quali erano i pokemon però mi piaceva perchè comunque era per gbc infine dico che secondo me quando creano un gioco bisogna ispirarsi a pokemon smeraldo, il migliore.

Queste generazioni (come succederà  sicuramente alla 6a) sono generazioni di collegamento con i vecchi pokemon. Per questo motivo sono composte da + o - un centinaio di pokemon tra cui moltissime evoluzioni delle serie precedenti (pokemon tipo Magneton e Togetik avevano bisogno di una evo). Invece le generazioni pari sono quelle con il maggior numero di pokemon e senza riferimenti alle generazioni precedenti (tranne la 3a che ne ha un paio). Vedi la 5a, per esempio, che ha più pokemon della prima e nessun pokemon come riferimento alle vecchie generazioni.

Questa 6a generazione avrà  come al solito 1 o 2 eeveeluzioni, spero le evo di Mr. Mime e Jynx, sicuramente molte evo e pre-evo dei pokemon di 5a e di 3a generazione (se faranno i remake devono pur essere collegati con la nuova generazione, no? Un po' come è successo per la 4a, che ha tante evo e pre-evo della 2a generazione e che si sono rivelate essere presenti anche in hg e ss).

Link al commento

Ho scelto la quarta dato che ci sono affezionato, ma le adoro tutte... <3

La prima per Mew, Eevee e Charizard

La seconda per Typhlosion, Pichu, Espeon e Umbreon

La terza per swampert, Gardevoir (compresa famiglia evolutiva), Lati@s e jirachi

La quarta per Gallade, Garchomp, Togekiss, Infernape, Lucario e Dialga

La quinta per Oshawott (+famiglia evolutiva), Haxorus, Galvantula e Reuniclus.

Link al commento

2° generazione 4 ever,i miei pokémon preferiti sono quai tutti di quella generazione(Umbreon,togetic,dunsparce,murkrow,misdrevas,typhlosin,feraligatr,scizor,hearacross...potrei continuare volendo lol),e poi adoro Johto *-*

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...