Vai al commento

New3ds XL si surriscalda

Souta

Post raccomandati

Ciao a tutti! Da qualche giorno utilizzando il mio new 3ds xl sotto carica ho notato dei riscaldamenti anomali. Non ci avevo mai prestato molta attenzione perché, soprattutto quando fa caldo, altri apparecchi elettronici hanno presentato fenomeni di surriscaldamento mentre si trovavano sotto carica (Mi è capitato con lo smartpphone ad esempio). L'altro giorno però è capitato che, giocando a pokemon sole, lo abbia trovato piuttosto caldo e si siano verificati dei piccoli lag nel movimento del personaggio oltre ad un prolungamento della schermata nera presente per pochi secondi tra il passaggio da una zona all'altra della mappa.

Secondo voi posso stare tranquillo o rischio che mi esploda in mano? XD ho scritto anche a nintendo, soprattutto perché vorrei capire se il n3ds ha un qualche sistema di protezione contro il surriscaldamento. Voi avete avuto problemi simili? avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
On 27/6/2017 at 22:54, Souta ha scritto:

Ciao a tutti! Da qualche giorno utilizzando il mio new 3ds xl sotto carica ho notato dei riscaldamenti anomali. Non ci avevo mai prestato molta attenzione perché, soprattutto quando fa caldo, altri apparecchi elettronici hanno presentato fenomeni di surriscaldamento mentre si trovavano sotto carica (Mi è capitato con lo smartpphone ad esempio). L'altro giorno però è capitato che, giocando a pokemon sole, lo abbia trovato piuttosto caldo e si siano verificati dei piccoli lag nel movimento del personaggio oltre ad un prolungamento della schermata nera presente per pochi secondi tra il passaggio da una zona all'altra della mappa.

Secondo voi posso stare tranquillo o rischio che mi esploda in mano? XD ho scritto anche a nintendo, soprattutto perché vorrei capire se il n3ds ha un qualche sistema di protezione contro il surriscaldamento. Voi avete avuto problemi simili? avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ciao ti consiglio di farlo vedere a qualcuno e chiedere direttamente lì in negozio apposito perché se come dici tu.nn è una cosa da scherzare perché se dovesse esploderti all improvviso mentre giochi beh :/ ..non credo sia divertente o da sottovalutare inoltre se attaccato alla presa anche se nn ci giochi al momento, potrebbe incendiare tutto quindi il mio consiglio è fallo controllare per maggior sicurezza ,poi con questo caldo ovvio che dia normale che si surriscaldi ma se lo fa troppo non di sicuro ! Ciao.

Link al commento

Ciao, io ti posso dire che anche il mio 2ds ha avuto dei problemi, si surriscaldava e non so se anche il tuo doveva rimanere attaccato alla presa se no ti si spegneva...io ho risolto cambiando la batteria...e in più ti consiglio di lasciarlo caricare e di non giocarci sotto presa, un surriscaldamento è una cosa normale in quel caso (ovviamente è un consiglio poi sei libero di non seguirlo xD) 

tlwEg2i.png

Set condiviso con il signor SMod @DDR_17

Link al commento

Cosa importante non usarlo quando in carica un minimo di scaldamento può esserci ma non continuo anche in uso.

Comunque un test si può fare cambiando batteria se poi ai la garanzia cambia tutto:)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...