Vai al commento




Souta

Utente
  • Messaggi

    591
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 20.96

5 seguaci

Informazioni su Souta

  • Grado
    Stritolatore ufficiale di Gengar coccolosi

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Gengar

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    0190 2959 1662

Visitatori recenti del profilo

1.025 visite profilo
  1. E questo è giustissimo, ciascuno può provare a fare delle "challenge" con regole proprie o date dalla community. Però dovrebbe essere qualcosa in più, non la base. Anche perché finché sono regole autoimposte c'è sempre la tentazione di fare uno strappo alla regola. E comunque non si ovvia al problema delle IA che bene o male restano sempre sottodimensionate rispetto alle capacità di un giocatore.
  2. Il problema è che nella prima generazione non c'era un vero e proprio competitivo. Io mi ricordo che giocavo a pokemon oro col cavetto al parco (mi sento vecchio) e già solo i pokemon lv 100 rappresentavano il massimo dell'allenamento. Ad esempio con la seconda generazione io ricordo che mi bastava piazzare oh-ho lv 100 e al parco ero il re della combriccola, nessuno mi batteva Oggi si presta attenzione a natura, mosse, iv, ev, abilità e così via. E' chiaro che la difficoltà dei giochi debba rispondere a questo, ma non necessariamente rendendo i giochi di base più difficili. Basterebbe aggiungere due modalità da selezionare ad inizio gioco: modalità classica (quella attuale) e modalità pro (con IA elevate, squadre dei png più studiate e utilizzo di oggetti in battaglia).
  3. Ah pure tu del 91? Casomai oh, vediamo chi altro c'è e per l'uscita dei remake ci apriamo in società una pensione pokemon che quei vecchi ogni volta si fanno i soldoni Ma magari, come ai tempi della 2 gen!
  4. Eh, ormai se ne parla per i remake. Non so tu, ma io probabilmente avrò già 40 anni per allora il che è un po' triste ora che ci penso dovrò cambiare nickname in "Nonno Pokémon"
  5. Teoricamente sarebbe una cosa da fare, ma in pratica sappiamo tutti che venduto i giochi poi punteranno ai prossimi però per me è un gran peccato, sia Galar che Kalos si meritavano di più. Cioè sono delle regioni fighissime per i miei gusti
  6. Si, sicuramente. Però vista l'utilità degli allenatori e considerando che sono loro che fanno laggare (alcuni hanno detto che capita si mettano a volare anche ) avrei tolto gli allenatori e fatto un'area più bellina.
  7. Più che altro le terre selvagge sono una buona idea, però realizzata male. Perché dico che è realizzata male? Anzitutto perché graficamente sono trascurate e non solo a causa dei famosi alberi. Sono una zona molto ampia, ma piatta. Nel senso che non ci sono monti, grotte, passaggi segreti, luoghi da esplorare o altro. I png sono una manciata. I giocatori che spuntano sulla mappa non hanno utilità se non di farti laggare (regalano qualche ingrediente ma onestamente non credo sia una cosa tanto utile). Infine a detta di alcuni parrebbe che il clima cambi in modo repentino da un estremo all'altro, il che non è proprio il massimo. Detto ciò, il dettaglio grafico non è tanto l'aggiunta di decorazioni o pianticelle o cose simili. Si tratta piuttosto di fare, ad esempio, alberi da ambiente e alberi da frutto con un design quantomeno simile (al momento gli alberi delle bacche sembrano presi da un altro gioco). Si tratta, anche, di aggiungere più edifici all'interno dei quali poter entrare (troppo pochi e molte città sono belle, ma belle e basta). E poi si tratta di sistemare, qua e la, quelle piccolezze che da sole non sono chissà cosa ma che tutte insieme iniziano a dare fastidio (come gli sfondi che non c'azzeccano nulla con l'ambiente in cui parte la lotta, per dirne una). Poi, ripeto: se fanno i secondi titoli con la filosofia dei secondi titoli (cioè di aggiungere e migliorare) è possibilissimo che finalmente l'ottava gen abbia giustizia. Non faranno mai un lavoro ai livelli di vecchie generazioni particolarmente riuscite (perché non credo abbiano proprio la voglia di aggiungere percorsi o ingrandire zone) però sicuramente faranno di meglio rispetto ad ora.
  8. Non so perché non mi era arrivata la notifica Comunque ricordati che non stiamo parlando di un mmo (che per la maggior parte comunque sono gratuiti e si rinnovano costantemente con aggiornamenti, pur presentando dei bug è vero). Penso che la scelta più logica e ragionata, per non dover rilasciare un nuovo titolo in fretta e furia, sia appunto proporre le seconde versioni di 8° gen. E in questo caso hanno già metà lavoro fatto, potendosi concentrare su ottimizzazione delle texture, dell'online, aggiunta di dettagli e ampliamento della storia. Certo, non è che mi aspetto chissà che cosa. Anche Usum come seconde versioni non è che stravolgessero chissà quanto l'esperienza di s/m però c'è sicuramente un margine di miglioramento che potrebbe rendere giustizia a questa generazione di pokemon portando i titoli ad un livello di gioco più appagante rispetto a quello attuale.
  9. mmmh... boh, non saprei. Però non credo serva. Dal punto di vista tecnico c'è solo da porre più attenzione a determinate cose (texture, popup, sfondi e così via) e quindi credo sia questione semplicemente di dedicare più tempo e cura. Per quanto riguarda il gameplay non dico che mi aspetto che stravolgano i percorsi, ma magari che aggiungano più zone esplorabili e diano maggiore risalto (e resa tecnica) alle terre selvagge magari si.
  10. Non voglio andare troppo OT, quindi magari ne riparliamo per bene in un'altra discussione. Però secondo me è piuttosto probabile questo, semmai bisogna vedere come li faranno. In ogni caso io mi aspetto una seconda coppia di titoli per l'8° gen prima e spero risolvano dove devono risolvere e migliorino dove devono migliorare. Anche perché, lo ripeterò sempre, Galar dal punto di vista artistico e concettuale mi piace tanto come regione.
  11. A me il coniglio piaceva, però quelle zampette non si possono vedere. Mettergli un paio di guanti o fargli le braccia diversamente lo avrebbe reso più accattivante. Per il resto trovo con un suo perché la scimmia, anche se non è il mio genere.
  12. Ma anche i percorsi subacquei, purtroppo rimasti confinati ad Hoenn (B/W1&2 non li considero, c'è solo una piccola area e basta). Hanno purtroppo questa brutta abitudine di inventare cose belle e poi toglierle e non riproporle più. Ricordo che ai tempi di b/w in molti si lamentarono dell'assenza delle basi segrete, che bene o male avevano resistito sino alla quarta gen grazie ai sotterranei. Ora che ci penso, spero non le tolgano dagli eventuali remake perché mi dispiacerebbe molto.
  13. Hai guardo nella home del global link? non dentro la sezione relativa al tuo account, se guardi in alto c'è scritto "global link" e se ci clicchi ti rimanderà ad un'altra pagina dove, proprio in alto, dovresti trovare un riquadro arancione relativo alla distribuzione.
  14. Io la penso come chi ha detto che è sbagliato suddividere la fanbase tra chi avanza minacce e insulti pesanti e chi apprezza il gioco. Anche perché io mi faccio esempio principale dei fan che criticano, ho mosso le mie critiche e ho anche presentato i miei apprezzamenti. Sempre con educazione e senza insultare né game freak né i giocatori che hanno acquistato o apprezzato il gioco. Sarebbe stato più opportuno scrivere in modo ragionato che è necessario e DOVEROSO condannare le minacce e gli insulti aggiungendo, al contempo, che i fan più critici hanno cercato un modo per farsi ascoltare. Del resto i dislike esistono per essere utilizzati, lamentarsi dei dislike è come acquistare un auto e lamentarsi di dover fare benzina.
  15. Mah, è mille volte meglio nella sua versione originale.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.