Vai al commento


Teoria di Cydonia, ecco come (secondo me) può essere contestualizzata


blit-nic

Post raccomandati

In questo post voglio contestualizzare la teoria di cydonia sulle schede rilasciate pochi giorni fa sul sito giapponese di pokemon (link del video di cydonia in fondo).

prima di iniziare voglio specificare cosa intendo con contestualizzare: voglio collocare la teoria di cydonia nel temo in modo da capire quando probabilmente sarà rilasciata in forma di gioco. Per capire al meglio questo post naturalmente è necessario vedere la teoria pubblicata su youtube.

 

La toria si basa su più generazioni pokemon, maggiormente nella 3^, nella 4^ e nella 5^ mentre in modo minore nella seconda e in generale in tutte le altre. questo può far capire che questa trama sia stata ideata o in seconda generazione o nel passaggio tra la seconda e la terza quindi tra (circa) il  2000 e il 2003, quindi è da 17/14 anni che la game freak ci tiene segreta questa storia, ma allora perchè rivelare le informazioni necessarie solo ora? Non può essere un caso, sarebbe inutile sapere queste informazioni per ritrovarcele in un lontano futuro.

Detto questo allora dobbiamo guardare in un futuro relativamente vicino, ed è facendo questo che mi è venuto in mente il gioco pokemon su nintendo switch.

In anzi tutto devo dire che NON SARA' UN REMAKE in quanto "c'è troppa carne al fuoco" per trattarne in un ipotetico post game (alla episodio delta di ORAS) e trattare questo durante la tram di gioco risulterebbe fuori trama dal gioco per DS. Allo stesso tempo non può essere Ultra Sole e Ultra Luna, sarebbero troppo diversi dai precedenti 2 titoli.

Quindi resta solo l'ipotesi di switch, dubito che avrà problemi nel reggere il gioco, in quanto è di sicuro una console abbastanza potente, inoltre potrebbe giustificare la scelta di portare questo gioco su una console ibrida, e quindi creare un ipotetico gioco che faccia da ponte tra sole, luna,Usole, Uluna a una possibile nuova generazione. quindi con la 7^ generazione si conclude l'epoca 3DS, si passa su switch con questo gioco per "tappare il buco", e si arriva a una nuova generazione su una nuova console portatile.

 

Ora resta solo una domanda: sarà una generazione?

Allora io non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me è un no, in quanto sarebbe una specie di gioco dove si "si da uno sguardo" a tutte le generazioni, quindi non avrebbe senso crearne una nuova con rispettivi nuovi pokemon e nuova regione.

 

Detto questo viene spontaneo pensare a un altra domanda: allora sarà uno spin off?

Secondo me non sarà proprio uno spin off, lo vedo più come un gioco che ha di nuovo solo la trama, senza meccaniche particolari diverse dai giochi della saga principale.

 

Questo è tutto, se trovate questo post interessante lasciate un commento sotto per farmi sapere cosa ne pensate. :)

P.S. : questo post si basa presupponendo che la teoria di cydonia sia vera o prevalentemente vera, se in futuro la sua teoria verrà smentita naturalmente succederà anche per questo post.

 

Video teoria di cydonia: 

 

 

Mi scuso per eventuali errori di battitura e grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quindi, se ho capito bene teorizzi, l'arrivo di questi giganti, su Switch in un gioco alla Colosseum?

Si esatto, ma più che un gioco alla Colosseum lo vedo come gioco alla DX

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, blit-nic ha scritto:

Si esatto, ma più che un gioco alla Colosseum lo vedo come gioco alla DX

DX?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, blit-nic ha scritto:

Si esatto, ma più che un gioco alla Colosseum lo vedo come gioco alla DX

Per caso intendevi XD? Perché è moooolto simie a Colosseum...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È quello che pensavo anche io a dire il vero... cioè che questo pokemon per switch sia una specie di XD, ossia un gioco con le meccaniche della storia principale  (girare per la regione, catturare pokemon, sconfiggere un team malvagio ecc) che però non fa parte dei giochi della serie principale. Però, se non sbaglio, allo stesso e3 hanno già detto che farà parte della storia principale, ma potrei sbagliarmi xD

In ogni caso io ho una teoria, i pokemon sono nati per essere portati con se, ossia per essere dei giochi tascabili, lo dice anche il nome. E francamente la switch, per quanto ibrida, mi sembra poco pratica per essere portata sempre con se, potrà andare bene se esci per un pomeriggio o una serata ma, se ad esempio partissi per un viaggio o comunque rimanessi lontano da casa per giorni o settimane serve una console più pratica, ecco perché penso che potrebbe uscire una versione solo portatile della switch su cui continueranno i giochi pokemon della serie principale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, blit-nic ha scritto:

In questo post voglio contestualizzare la teoria di cydonia sulle schede rilasciate pochi giorni fa sul sito giapponese di pokemon (link del video di cydonia in fondo).

prima di iniziare voglio specificare cosa intendo con contestualizzare: voglio collocare la teoria di cydonia nel temo in modo da capire quando probabilmente sarà rilasciata in forma di gioco. Per capire al meglio questo post naturalmente è necessario vedere la teoria pubblicata su youtube.

 

La toria si basa su più generazioni pokemon, maggiormente nella 3^, nella 4^ e nella 5^ mentre in modo minore nella seconda e in generale in tutte le altre. questo può far capire che questa trama sia stata ideata o in seconda generazione o nel passaggio tra la seconda e la terza quindi tra (circa) il  2000 e il 2003, quindi è da 17/14 anni che la game freak ci tiene segreta questa storia, ma allora perchè rivelare le informazioni necessarie solo ora? Non può essere un caso, sarebbe inutile sapere queste informazioni per ritrovarcele in un lontano futuro.

Detto questo allora dobbiamo guardare in un futuro relativamente vicino, ed è facendo questo che mi è venuto in mente il gioco pokemon su nintendo switch.

In anzi tutto devo dire che NON SARA' UN REMAKE in quanto "c'è troppa carne al fuoco" per trattarne in un ipotetico post game (alla episodio delta di ORAS) e trattare questo durante la tram di gioco risulterebbe fuori trama dal gioco per DS. Allo stesso tempo non può essere Ultra Sole e Ultra Luna, sarebbero troppo diversi dai precedenti 2 titoli.

Quindi resta solo l'ipotesi di switch, dubito che avrà problemi nel reggere il gioco, in quanto è di sicuro una console abbastanza potente, inoltre potrebbe giustificare la scelta di portare questo gioco su una console ibrida, e quindi creare un ipotetico gioco che faccia da ponte tra sole, luna,Usole, Uluna a una possibile nuova generazione. quindi con la 7^ generazione si conclude l'epoca 3DS, si passa su switch con questo gioco per "tappare il buco", e si arriva a una nuova generazione su una nuova console portatile.

 

Ora resta solo una domanda: sarà una generazione?

Allora io non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me è un no, in quanto sarebbe una specie di gioco dove si "si da uno sguardo" a tutte le generazioni, quindi non avrebbe senso crearne una nuova con rispettivi nuovi pokemon e nuova regione.

 

Detto questo viene spontaneo pensare a un altra domanda: allora sarà uno spin off?

Secondo me non sarà proprio uno spin off, lo vedo più come un gioco che ha di nuovo solo la trama, senza meccaniche particolari diverse dai giochi della saga principale.

 

Questo è tutto, se trovate questo post interessante lasciate un commento sotto per farmi sapere cosa ne pensate. :)

P.S. : questo post si basa presupponendo che la teoria di cydonia sia vera o prevalentemente vera, se in futuro la sua teoria verrà smentita naturalmente succederà anche per questo post.

 

Video teoria di cydonia: 

 

 

Mi scuso per eventuali errori di battitura e grazie per l'attenzione 

Non è uno spin off è già stato detto che chi lo sta facendo fa solo la serie principale, se GF fa un gioco con i Giganti non credo nel gioco ci faccia vedere tutte le cose collegate ai giochi precedenti, ma ci farà fare lo scontro con loro forse aiutati da Arceus e la necessità delle lastre artificiali senza spiegare troppo  il passato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...