Vai al commento

Arceus competitivo

DavideDDS

Post raccomandati

Inviato

Ragazzi avrei una domandona: ma arceus date le sue caratteristiche non sarebbe meglio averlo con una natura neutra e far si che diventi sia uno sweeper fisico che speciale oltre ad avere una buon quantitativo di difese?

Inviato

Mah, io quando lo giocavo lo usavo sempre con sword dance-exstrarapido-recover. Se lo fai sia fisico che speciale vai a disperdere le EVs e non infiggi granche danni considerando che è in uber. (tra l'altra la natura dovrebbe sfavorire o le difese o la velocità)

Inviato
2 ore fa, Heliolisky ha scritto:

Mah, io quando lo giocavo lo usavo sempre con sword dance-exstrarapido-recover. Se lo fai sia fisico che speciale vai a disperdere le EVs e non infiggi granche danni considerando che è in uber. (tra l'altra la natura dovrebbe sfavorire o le difese o la velocità)

e se le facessi a 252 att e 252 sp attk?

Inviato
3 minuti fa, DavideDDS ha scritto:

e se le facessi a 252 att e 252 sp attk?

Viene fuori lento e te lo saccano di botte

Inviato
Adesso, CATB ha scritto:

si?

Adesso, CATB ha scritto:

quindi devo scegliere se farlo att o spc att?

Inviato
Adesso, DavideDDS ha scritto:

si?

Purtroppo è così. Sono solo una manciata i poké che possono permettersi un set misto e ancora meno (dubito che esistano, al momento non mi viene nulla) quelli che possono viaggiare 252 atk 252 sp.atk. Al massimo si levano alcuni punti all'attacco e li si porta allo sp.atk.

In ogni caso credo che il set più efficace per Arceus, versione senza lastre, sia l'Extremekiller con Sword Dance, Extrarapido e Shadow Claw.

Poi a seconda del tipo che vuoi dare ad Arceus puoi avere un set diverso

Inviato
6 minuti fa, DavideDDS ha scritto:

si?

quindi devo scegliere se farlo att o spc att?

si, anche perchè molti set suggeriscono l'uso di sword dance o calm mind

Inviato
Adesso, DavideDDS ha scritto:

quindi raga arceus non mi conviene proprio prenderlo con la natura neutra?

In linea di massima le nature "neutre"  non trovano applicazione alcuna

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...