Prev Inviato 18 settembre, 2017 Condividi Inviato 18 settembre, 2017 Buongiorno a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del team che ho creato e se ci sono modifiche varie da apportare. Smeragle@focus sash Trait: moody Timid nature (+spe -atk) Fake out Spiky shield Dark void Sticky web 252spe 252def 4hp Xerneas@power herb Trait: fairy aurea Modest nature (+spatk -atk) Geomancy Aromateraphy Moonblast Focus blast 248hp 252spatk 8spe Garchomp@muscle band Trait: rough skin Jolly nature (+spe -spatk) Swords dance Dragon claw Stone edge Earthquake 252atk 252spe 4def Greninja@life orb Trait: protean Timid nature (+spe -atk) Scald Dark pulse Extrasensory Ice beam 252spatk 252spe 4spdef Ninetales@sitrus berry Trait: drought Modest nature (+spatk -atk) Protect Will o wisp Calm mind Fire blast 252spdef 252spe 4spatk Venusaur@venusaurite Trait: clorophyll/thik fat Timid nature?(+spe-atk) Toxic Solar beam Synthesis Sludge bomb 252hp 252spatk 4spdef Questo team è cestinato, non c'entra nulla. Questo è il team da controllare: Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Spore - Stealth Rock - Sticky Web - Taunt Greninja @ Life Orb Ability: Protean EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Spikes - Ice Beam - Hydro Pump Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Fire Fang Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 212 HP / 44 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Substitute - Earth Power - Toxic - Magma Storm Latios @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 1 Atk - Hidden Power [Fire] - Draco Meteor - Psyshock - Trick Scizor-Mega @ Scizorite Ability: Technician EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Impish Nature - Bullet Punch - U-turn - Defog - Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 18 settembre, 2017 Condividi Inviato 18 settembre, 2017 Ciao, in primo luogo ti consiglierei di presentarti nell'apposita sezione (giusto per un po' di netiquette). Dopodichè ti consiglierei di non gettarti subito nella creazione di un team, ma di aspettare di aver maturato la sufficiente esperienza e conoscenza di una tier. Per far ciò ti consiglio di utilizzare dei team "prefabbricati" che, purtroppo, non sono facilmente reperibili per la tier Uber, ma che per un OU puoi trovare facilmente qui http://www.smogon.com/forums/threads/sm-ou-sample-teams.3598705/ Mi sono permesso di consigliarti un'altra tier perchè a giudicare dal team da te composto sei in tutto e per tutto alle prime armi in qualsiasi meta. Evito di passare per la pars destruens del team perchè è davvero un pasticcio di quelli brutti e niente più (specie se vuoi giocare in OU), ma ti do un ultimo consiglio molto prezioso: non puoi buildare un team che funzioni sia per il singolo che per il doppio, non viene bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 19 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2017 Ok grazie della risposta però quel team l'ho provato su showdown e funziona bene, comunque per l'ou chi potrei mettere al posto di xerneas. Comunque faccio singolo più frequentemente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 19 settembre, 2017 Condividi Inviato 19 settembre, 2017 5 ore fa, Gold099 ha scritto: Ok grazie della risposta però quel team l'ho provato su showdown e funziona bene (bugia), comunque per l'ou chi potrei mettere al posto di xerneas Mi spiace essere brusco, ma vado dritto al punto: neanche in OU quel team è buono. C'è proprio da ripartire tutto da zero, prendere una core che può interessare e poi buildarci attorno. Siccome però anche solo i set che hai portato sono ricchi di errori alquanto basilari (ti assicuro che non ce n'è uno che si salva), deduco che tu non abbia esperienza e, ripeto, sarebbe il caso di farsi un po' le ossa con team presi da terze parti e solo in un secondo momento imbarcarsi in un team building Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 19 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2017 In che senso non ce n'è uno che si salva, per favore fammi un esempio se no non potrò capire e migliorare (effettivamente è la mia prima squadra competitiva che provo a buildare) però usare smeragle, addormentare i pokemon per poi piazzare le trappole e approffittare del pokemon addormentato per mettere xerneas e usare geocontrollo mi sembra una tecnica efficace, no? Comunque non è una bugia, l'avrò provato almeno una ventina di volte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 19 settembre, 2017 Condividi Inviato 19 settembre, 2017 1 ora fa, Gold099 ha scritto: In che senso non ce n'è uno che si salva, per favore fammi un esempio se no non potrò capire e migliorare Allora te li correggo tutti e via (sarà un macello e ho evitato perchè sono un po' impegnato in questi giorni, ma anche tu hai ragione), tieni presente per la prossima volta però che le regole della sezione prevedono che tu metta una building phase prima che si possa correggere alcunchè. Smeragle@focus sash<-----fin qui ok Trait: moody<----È bannato dalla tier Uber Timid nature (+spe -atk)<----ok, ma se ci tieni Fake Out è meglio Jolly Fake out<-----Per il doppio ci potrebbe magari stare, ma in singolo no Spiky shield<-----Forse per il doppio, anche se è meglio King's Shield nel caso Dark void<-----Con 50% di precisione no, non prendi. Si usa Spore Sticky web<-Per il singolo ci sta, per il doppio mettere le hazard è un po' insensato 252spe 252def 4hp<-----Piuttosto che dare gli Ev ad una delle difese li si mette in HP Xerneas@power herb Trait: fairy aurea Modest nature (+spatk -atk) Geomancy Aromateraphy Moonblast Focus blast 248hp 252spatk 8spe<-----Il mio radar per le spread casuali ha cominciato a suonare. A parte la curiosità per sapere dove l'hai tirata fuori, se non sai fare le spread prendi quelle di Smogon che un motivo di esistere ce l'hanno 72 HP, 252 SpA, 100 SpD, 84 Spe Le mosse non sono quelle sbagliate su uno Xerneas, però sono incoerenti tra loro. Ti manca potenza per colpire forte roba come Ho-oh e Lugia ecco perchè si usa Thunder o Tbolt al posto di Aromateraphy. Garchomp@muscle band<-----Questo è un meme. Mai nella scena competitiva si è pensato di usare Muscle Band. Per un Garchomp SDance è il caso di usare la Z drago o terra. Al limite la Lum Berry. Il resto è ok Trait: rough skin Jolly nature (+spe -spatk) Swords dance Dragon claw Stone edge Earthquake 252atk 252spe 4de Greninja@life orb Trait: protean Timid nature (+spe -atk)<----potresti usare la natura Naive Scald<-----questo è un ottimo esempio di come sprecare Greninja, Scald è inutile per un poké che va giù guardandolo male dagli Hydro Pump Dark pulse Extrasensory<----Ha una nicchia d'utilizzo minuscola, quindi o è proprio quello che serve al tuo team in particolare o è meglio Spikes/Gunk Shot Ice beam 252spatk 252spe 4spdef<----4 in Def non SpD Ninetales@sitrus berry Trait: drought Modest nature (+spatk -atk) Protect Will o wisp Calm mind Fire blast 252spdef 252spe 4spatk Sbagliato il set è sbagliato, ma non mi metto neanche a correggere un pokè da PU messo in un team che dovrebbe giocare in Uber: è sbagliata anche solo la sua presenza. Venusaur@venusaurite Trait: clorophyll/thik fat Timid nature?(+spe-atk)<----che vuoi farci? non so neanche che natura dirti perchè me l'hai messo mezzo offensivo e mezzo difensivo. In ogni caso una natura che favorisce la Spe a Venusaur non serve a nulla che tanto è lento comunque Toxic<-----No. Hp Fire/Earthquake Solar beam<---Forse con siccità, ma anche in quel caso direi no. Giga Drain Synthesis<----Ok Sludge bomb<----Ok 252hp 252spatk 4spdef<-------Bip bip bip, il radar sente un'altra spread casuale. Non sapendo neanche che ruolo abbia questo Venusaur in questo team non so neanche che spread consigliare. Alla fine ho rateato per il singolo perchè è più semplice del doppio e ti conviene cominciare da lì. Inoltre se su Showdown vai su teambuilder e clicchi Import/Export puoi fare il copia e incolla del team invece di scrivere a mano come hai fatto perdendoci il gran tempo. 1 ora fa, Gold099 ha scritto: usare smeragle, addormentare i pokemon per poi piazzare le trappole e approffittare del pokemon addormentato per mettere xerneas e usare geocontrollo mi sembra una tecnica efficace, no? Efficace e vecchia quanto me (che lo sono tanto), tutti la conoscono tutti la contrastano 1 ora fa, Gold099 ha scritto: Comunque non è una bugia, l'avrò provato almeno una ventina di volte Sintetizzo uno spiegone. Questo team a voler essere buoni non raggiunge neanche i 1150 stabili in ladder. Sotto i 1200 ci stanno quelli che proprio non ce la fanno, in 1200-1300 ci sono quelli che non sanno giocare, ma hanno un buon team o quelli che sanno giocare, ma hanno un team improponibile, dai 1400 in su abbiamo gente relativamente capace con un team valido che potrebbe essere migliorato, dai 1700 in su ci sono quelli bravi e belli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 19 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2017 Quindi venusaur è da cambiare? Per gli altri? Garchomp lum berry? Comunque mi stai dando una mano,grazie. ma 1 punto statistica è Ah inoltre ho messo a smeragle stealth rock al posto di fake out Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 19 settembre, 2017 Condividi Inviato 19 settembre, 2017 56 minuti fa, Gold099 ha scritto: Quindi venusaur è da cambiare? Per gli altri? Non so che ci vuoi fare con quel team quindi non so che dirti. Non so la tier in cui vuoi giocare e non mi pare di vederci alcun lavoro per cercare una sinergia, mi sembrano più che altro dei poké che ti piacciono buttati dentro un po' a caso. 58 minuti fa, Gold099 ha scritto: Garchomp lum berry? Meglio con una mossa Z, quale non saprei visto che si decide in base alla forma assunta dal team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 SE giochi Uber ti consiglio assolutamente lui che se sai usarlo bene sa essere mooolto forte e dare rogne all' oppo : Marshadow @ Marshadium Z Ability: Technician EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Spectral Thief - Close Combat - Shadow Sneak - Bulk Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Marshadow al posto di chi quindi? Solo che devo ancora giocare su pokemon sole quindi non so come si ottiene (idem per la mossa z che però secondo me è meglio drago) Venusaur ho pensato di farlo natura calma con 252ev in ps 252def e 4spa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dragonite92 Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 4 ore fa, Gold099 ha scritto: Marshadow al posto di chi quindi? Solo che devo ancora giocare su pokemon sole quindi non so come si ottiene (idem per la mossa z che però secondo me è meglio drago) Venusaur ho pensato di farlo natura calma con 252ev in ps 252def e 4spa Ah pensavo su SD allora niente, pensavo al posto di Smeargle in caso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Quindi il team così è ok? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Va' ascolta me. Prendi il team che hai fatto, lo butti nel cestino e ricominci da zero. Per produrre un buon team sono necessari alcuni "semplici" passi molto importanti: Pensa bene alla tier in cui vuoi giocare Pensa a una core interessante (ovvero 2 o 3 pokémon che assieme stanno bene e possono venir fuori con una strategia) o, in alcun casi, basta un solo poké che sai essere potente e che metterai in campo solo una volta eliminate tutte le minacce per lui (questo pokè sarà chiamato sweeper o setup-sweeper a seconda del suo ruolo) Attorno alla core o al tuo asso nella manica costruisci il team in modo che possa coprire il più possibile la tua win-condition. 6 ore fa, Gold099 ha scritto: Venusaur ho pensato di farlo natura calma con 252ev in ps 252def e 4spa La natura è un po' meglio, dipende sempre da che ruolo deve avere. La Ev spread è no. 1 ora fa, Dragonite92 ha scritto: pensavo al posto di Smeargle in caso. No 25 minuti fa, Gold099 ha scritto: Quindi il team così è ok? No Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Bene allora, io voglio fare un team con greninja, garchomp e xerneas, ruoli: Greninja special sweeper Garchomp physical sweeper Xerneas bulky special sweeper Mi servirebbe un wall speciale/lead Un wall fisico e un supporter Fin qui ci sono? Se possibile potresti aiutarmi con questi tre pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 1 ora fa, Gold099 ha scritto: \cut Andiamo piano. Hai capito l'approccio necessario e così è ok, ma i tre poké che mi hai riportato non hanno particolari sinergie tra loro e non solo, mentre Xerneas è in Uber e ci sguazza bene, gli altri due tendono a zoppicare nella tier. Quindi in primo luogo devi scegliere se giocare in Uber o in OU. (se ti può essere utile ti metto la lista dei poké permessi nelle tier http://www.smogon.com/dex/sm/formats/ou/ e http://www.smogon.com/dex/sm/formats/uber/). Questo non significa che non si possano giocare poké di tier inferiori, ma che si deve fare con moderazione. Poi per l'assegnazione dei ruoli si fa con calma dopo aver scelto oculatamente una core Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Allora giocherò in ou perché protean greninja e garchomp mi sembrano ottimi però sono deboli al folletto, quindi uno scizor mega che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Sincero sincero? Secondo me non sei pronto a buildare, alcuni errori gravi (tipo la natura favorevole alla spe di Venusaur), dimostrano che ti mancano proprio le basi. Fossi in te inizierei cercando qualche team precostruito e lo userei per capire le meccaniche di base. Poi allora si potrà tirare giù un team ben costruito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 La natura sbagliata di vensusaur era perché non avevo più voglia di breedare. So che non è la migliore So le nature da dare e parzialmente le ev Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Da quanto visto sopra non pare proprio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Cosa non pare proprio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Che sai scegliere nature ed evs. Quasi tutti i pkmn sono stati evsati in maniera incomprensibile, se non casuale. E anche nei moveset c'è parecchia confusione Secondo me provare prima come funziona un team costruito bene potrebbe farti apprendere qualche cosetta. E spingerti poi a creare un team decente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Evsati in maniera incomprensibile?? Per esempio? Manco avessi fatto greninja natura audace con 252 ev in difesa speciale e hp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Xerneas non mi piace un granchè. Di Venusaur ho già detto Ma il peggio è Ninetales. Ninetales e Venusaur sono veramente rovinati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prev Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Ok su ninetales posso essere anche d'accordo ma venusaur ho già spiegato che sistemo lo faccio natura calma Beh xerneas lasciatelo dire, picchia tantissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tormund Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Ok, ma oltre cha cambiargli la natura magari dagli anche un moveset sensato, quindi se vuoi farlo offensivo via Toxic e soprattutto Solar Beam. E magari evsalo diversamente, io gli toglierei qualche hp e un po' di sp gliela darei. Parliamo di un leggendario, chiaro che picchi. Ma se trovasse uno Xerneas ben fatto prendi le mazzate. Con 8 spe è lento, e se non lo pompi un po' in difesa speciale rischi grosso. Gengar e Venusaur te lo fanno fuori in 2 turni (con Sludge Wave e Sludgebomb), 1 se megaevoluti o con Life Orb. Stesso discorso per un Dialga o un Lucario con Flash Cannon, anche loro 2HKO, 1 se con Life Orb o mega. E se teniamo conto che Gengar e Lucario sono pure più veloci del tuo Xerneas, corri il rischio di perderlo senza manco attaccare Per questo dico che hai evsato a caso. Perchè evidentemente questi ragionamenti non li hai fatti, o avresti scelto strade diverse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.