Vai al commento


Aiuto squadra competitiva in singolo OU


Prev

Post raccomandati

11 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Ok, come lead/annoyer chi posso usare allora?

La lead del team che ti ho consigliato dovrebbe variare a seconda di ciò che prevedi che metterà in campo l'avversario, ma siccome è un'abilità che si acquista con il tempo e l'esperienza per ora ti direi di leadare con Greninja

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Ma un annoyer nel team chi posso mettere?

Non ce lo metti, non ce n'è bisogno. Non è che in tutti i team ce ne deve essere uno, solitamente stanno in quelli ancora più difensivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma per latios ed heatran? Come faccio ad averli e soprattutto competitivi? Comunque manca un pokemon

 

Perché manetric senza mega è inutile

Io opto o per chansey o smeragle o cloyster, certo, poi voi siete più esperti. Io ho detto il mio parere che potrebbe essere una gran cavolata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gold099 ha scritto:

Ma per latios ed heatran? Come faccio ad averli e soprattutto competitivi?

Qua ci casca l'asino perchè non so come tu possa recuperare ciò che ti serve. Finchè è sul piano teorico del building su Showdown io sono disponibilissimo, ma quando si tratta di reperire il tutto su console non è il mio campo (e questa non è neanche la sezione giusta).

3 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Comunque manca un pokemon

La squadra che ti ho consigliato ha 6 poké

 

3 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Perché manetric senza mega è inutile

Ma se mi hai detto che puoi recuperare lo Scizor non ha più senso lo switch con Celesteela e Manectric. Usa il team originale così come l'ho postato con MScizor e Tornadus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, che casinista che sono...come faccio poi a reperire su console i pokemon? Perché greninja e garchomp ce li ho già pronti... sono a un terzo dell'opera:dead:

Allora io provo un po' su showdown il team, poi cerco di mettere il tutto sul 3ds. Se avete altri preziosi consigli io sono disponibile

Ehm non saprei se tornadus va messo in forma incarnazione o totem 

 

Non so se chiedo troppo, ma se,possibile vorrei inserire smeragle nel team anche cambiando qualcosa magari. Si può fare? Il problema è che voglio usare questo team su console e non so a chi rivolgermi per i pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/9/2017 at 23:28, CATB ha scritto:

 

Ho provato il team ma non riesco mai a vincere.

Aiutatemiiii

Devo cambiare qualcosa?

On 20/9/2017 at 23:28, CATB ha scritto:

 

Per ora ho trovato inutile tornadus e ho messo smeragle al suo posto, consigliato da @Tormund, mi pare funzioni meglio. Per ora che ho inizato sono ancora a 1100 su showdown ma vedo di migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Gold099 ho cestinato l'altro topic dato che hai già questo! 

Se le risposte dovranno arrivare arriveranno, che sia qui o in un altro topic. Il consiglio che posso darti al massimo è di modificare il primo post (ed eventualmente il titolo cambiando le tier) mettendo il nuovo team! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Gold099 ha scritto:

Ho provato il team ma non riesco mai a vincere.

Aiutatemiiii

Devo cambiare qualcosa?

Per ora ho trovato inutile tornadus e ho messo smeragle al suo posto, consigliato da @Tormund, mi pare funzioni meglio. Per ora che ho inizato sono ancora a 1100 su showdown ma vedo di migliorare

Un paio di orette fa mi sono messo a testare anch'io il team e sono d'accordo con te, ho trovato Tornadus in particolare molto poco incisivo per il team. Non credo che Smeargle possa essere la soluzione definitiva tuttavia. 

In questi giorni sono un po' impegnato, quindi non ho troppo tempo per rifletterci su, ma questo weekend ti prometto che penso e testo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie. Tu provalo con smeragle, poi nel caso ci ripensiamo. 

Geniali le spikes su greninja!! Mi hanno salvato da molti colpi elettro potenzialmente fatali, senza contare il fatto che danno fastidio! Veramente molto utili. Ma è normale che idro pompa fallisce sempre nel momento del bisogno?? Stessa roba per magma storm

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Ma è normale che idro pompa fallisce sempre nel momento del bisogno?? Stessa roba per magma storm

Ahahahah! Sì è la norma (e sei fortunato che nel team non c'è nessun FocusBlast)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi non sai quante volte ho perso per colpa di quello XD

Quindi se hai tempo e voglia puoi testare il team così come lo abbiamo creato? Prova con smeragle e dimmi ( così poi inizio ad andare a ottenere i pokemon) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho passato il pomeriggio a modificare il team e provarlo in varie salse. Questo è, fin'ora, quello che più mi ha convinto portando un nuovo account da 1000 a 1300 in un'oretta o giù di lì (poi mi sono meritatamente stufato di testare)

 

Greninja @ Life Orb  
Ability: Protean  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Spikes  
- Hydro Pump  
- Dark Pulse  
- Ice Beam  

 

Garchomp @ Groundium Z  
Ability: Rough Skin  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Fire Fang  

 

Scizor @ Scizorite  
Ability: Light Metal  
EVs: 248 HP / 244 Def / 16 Spe  
Impish Nature  
- Defog  
- U-turn  
- Bullet Punch  
- Roost  

 

Latios @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Trick  

 

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 212 HP / 44 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Substitute  
- Toxic  
- Magma Storm  
- Earth Power  

 

Tapu Koko @ Zap Plate  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- U-turn  
- Hidden Power [Ice]  
- Dazzling Gleam  

 

Un po' rognosi sono i Volcarona con Hp Ground perchè mettono fuori uso Heatran facendo pressione su Garchomp (che tra i ground dell'OU non è esattamente il migliore per counterarlo), la buona notizia è che Koko gli fa un 80% ca. di danno.

 

MDiancie lo abbatti con quello che forse è il suo miglior counter: Scizor, un Bullet Punch e via (occhio a farlo entrare su una mossa perchè Diancie è solito portarsi dietro Hp Fire). Nel caso in cui non abbia Earth Power anche Heatran può buttarlo giù.

 

Va' che leggo tutti i messaggi che metti compreso quello di Jolteon, immagina che ti stia guardando malissimo @Gold099

 

Provalo così un po' e dimmi dove hai difficoltà, nei prossimi giorni farò la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gold099 ha scritto:

Ahahaahah scusa sono ancora un po'nabbo ...:sweat::D. Per il signor tapu koko dopo quanti soft reset dovrei trovarlo?

Tanto giocando su console solitamente le hidden power non sono precise

Eeehhh bella domanda io posso dire la mia sul teambuilding teorico e su Showdown, ma quando si arriva al procurarsi un poké particolare non è per nulla il mio campo (in ogni caso tutti i leggendari hanno 3IV al 31 alla cattura, quindi il problema è l'Introforza).

L'introforza ti consiglio che sia quella giusta, altrimenti Landorus lo tiri giù a fatica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Gold099 ha scritto:

A quindi è meglio u-turn su volt swich su tapu koko?

Lo si preferisce così da poter switchare anche se l'avversario mette dentro la sua electric immunity

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...