FedeX Inviato 23 settembre, 2017 Condividi Inviato 23 settembre, 2017 Ciao! Voglio presentarvi il team che sto usando in questo periodo e che mi ha aiutato ad arrivare a 1200 circa partendo da 0 su Showdown. So che è un risultato scarso ma se consideriamo che fino a due settimane fa non superavo i 1070 e che ho cominciato a giocare competitivo da meno di un mese c'è da dire che mi ha aiutato tanto. Procediamo dunque con il team: Pelipper @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hurricane - Tailwind - Protect - Brine Con Evs e Natura per picchiare duro, Pelipper è il pokémon con cui si leadda sempre e comunque (salvo eccezionali casi di match up troppo avverso). Setta la pioggia, quindi aumenta le mosse di tipo acqua e diminuisce la potenza del tipo fuoco. Si setta subito la Tailwind quindi, in modo da avere speed control che non fa mai male. Ecco il perché della Focus Sash che ci permette di sopravvivere ad un guaranteed OHKO. L'immancabile Protect onnipresente in questo meta non poteva mancare. Hurricane ci copre dal tipo erba e gode dello STAB. Brine ottima per revenge killare visto che raddoppia la sua potenza se il nemico e sotto il 50% di vita, o anche solo per aiutare il nostro weather abuser che è.... Golduck @ Waterium Z Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Hydro Pump - Protect Golduck. Il nostro weather abuser. Evsato in modo da essere hyper offensive come il suo collega di prima ma in questo caso sarà ancora più aggressivo, natura per outspeedare buona parte dei choice scarfer. Scald per sfruttare lo STAB, così come Hydro Pump che fa malissimo sotto la pioggia. Ice Beam offre una rapida via di fuga contro draghi e tipi erba. Anche qui Protect immancabile. La mossa Z, infine, sotto la pioggia e con lo STAB di cui gode è in grado di mettere ko anche un Celesteela. Buzzwole @ Assault Vest Ability: Beast Boost EVs: 20 HP / 84 Atk / 4 Def / 252 SpD / 148 Spe Adamant Nature - Superpower - Leech Life - Ice Punch - Poison Jab Buzzwole ottimo nel caso in cui i Gigalith con Sabbifiume tolgano la pioggia. Superpower e Leech Life che godono di STAB e picchiano duro. Ice Punch contro darghi e vegetali (mette KO Garchomp), Poison Jab contro i folletti di turno. Evs che ci permettono di sopravvivere a due Moonblast di Lele, due Dazzling Gleams da Koko, due Flare Blitze di Arcanine (Flare Blitz puro, senza considerare l'indebolimento causa pioggia). AV e natura in modo da picchiare durissimo. Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 36 HP / 252 Atk / 220 Spe Adamant Nature - Earthquake - Dragon Claw - Poison Jab - Rock Slide EVs per outspeedare i Koko e sopravvivere a Tectonic Rage di un suo simile e Choice scarfer, Garchomp è il nostro asso nella manica qundo smette di piovere. Inoltre bisogna considerare che i Koko sono in grado di fare OHKO su Pelipper e Golduck e 2HKO su Buzzwole. Earthquake e Dragon Claw godono di STAB (inoltre Earthquake è una mossa a bersaglio multiplo). Poison Jab anche qui contro folletti che ci possono far male. Rock Slide sempre utile e magari ci scappa il flinch con un po' di fortuna. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 228 HP / 44 Atk / 116 Def / 116 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Heavy Slam - Substitute - Leech Seed - Protect Essendo immune alle mosse terra, se affiancato a Garchomp è possibile fargli spammare Earthquake senza pericolo (visto che essendo choice scarfer la maggior parte delle volte vi lockerete proprio su Earthquake). La pioggia diminuisce la potenza del tipo fuoco che potrebbe far male al nostro Cele. Tipico moveset da vgc17 con un Substitute tattico davvero niente male e che molte volte farà la differenza tra un OHKO e la salvezza. Evs che ci permetteranno di reggere due Thunderbolt da Xurkitree e tre Sacred Swords da Kartana. Utilissimo inoltre nel caso in cui andassimo ad imbatterci in un Trick Room team. Tapu Koko @ Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Protect - Volt Switch - Dazzling Gleam - Thunder Anche Koko è un ottimo weather abuser sotto rain. Infatti il suo Thunder raggiungerà il 100% di precisione. Protect ci protegge per un turno, Dazzling Gleam contro più bersagli. Volt Switch ottima per prendere momentum. Per il resto, set tipico da vgc17 per colpire forte e velocemente. Considerazioni personali: Un team divertentissimo da usare (come tutti i weather team personalmente). È facile da utilizzare visto che la strategia da fare nel 90% dei casi sarà leaddare co Pelipper-Golduck e fare mattanza e reagire poi di conseguenza. È fortissimo essendo un hyper offensive team. Ha un buon rate di vittoria nella mia fascia su SD (dai 1000 ai 1200 circa) di 6/7/8:10 (dipende da quanto siete bravi ovviamente). Non è il team perfetto, ma è il team migliore secondo me per chi vuole iniziare a farsi le ossa nel mondo del competitivo in questo meta. Che dire di più, fatemi sapere cosa cambiereste e cosa ne pensate. Ciao! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HJR Inviato 23 settembre, 2017 Condividi Inviato 23 settembre, 2017 10 ore fa, FedeX ha scritto: Ciao! Voglio presentarvi il team che sto usando in questo periodo e che mi ha aiutato ad arrivare a 1200 circa partendo da 0 su Showdown. So che è un risultato scarso ma se consideriamo che fino a due settimane fa non superavo i 1070 e che ho cominciato a giocare competitivo da meno di un mese c'è da dire che mi ha aiutato tanto. Procediamo dunque con il team: Pelipper @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Hurricane - Tailwind - Protect - Brine Con Evs e Natura per picchiare duro, Pelipper è il pokémon con cui si leadda sempre e comunque (salvo eccezionali casi di match up troppo avverso). Setta la pioggia, quindi aumenta le mosse di tipo acqua e diminuisce la potenza del tipo fuoco. Si setta subito la Tailwind quindi, in modo da avere speed control che non fa mai male. Ecco il perché della Focus Sash che ci permette di sopravvivere ad un guaranteed OHKO. L'immancabile Protect onnipresente in questo meta non poteva mancare. Hurricane ci copre dal tipo erba e gode dello STAB. Brine ottima per revenge killare visto che raddoppia la sua potenza se il nemico e sotto il 50% di vita, o anche solo per aiutare il nostro weather abuser che è.... Golduck @ Waterium Z Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Hydro Pump - Protect Golduck. Il nostro weather abuser. Evsato in modo da essere hyper offensive come il suo collega di prima ma in questo caso sarà ancora più aggressivo, natura per outspeedare buona parte dei choice scarfer. Scald per sfruttare lo STAB, così come Hydro Pump che fa malissimo sotto la pioggia. Ice Beam offre una rapida via di fuga contro draghi e tipi erba. Anche qui Protect immancabile. La mossa Z, infine, sotto la pioggia e con lo STAB di cui gode è in grado di mettere ko anche un Celesteela. Buzzwole @ Assault Vest Ability: Beast Boost EVs: 20 HP / 84 Atk / 4 Def / 252 SpD / 148 Spe Adamant Nature - Superpower - Leech Life - Ice Punch - Poison Jab Buzzwole ottimo nel caso in cui i Gigalith con Sabbifiume tolgano la pioggia. Superpower e Leech Life che godono di STAB e picchiano duro. Ice Punch contro darghi e vegetali (mette KO Garchomp), Poison Jab contro i folletti di turno. Evs che ci permettono di sopravvivere a due Moonblast di Lele, due Dazzling Gleams da Koko, due Flare Blitze di Arcanine (Flare Blitz puro, senza considerare l'indebolimento causa pioggia). AV e natura in modo da picchiare durissimo. Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 36 HP / 252 Atk / 220 Spe Adamant Nature - Earthquake - Dragon Claw - Poison Jab - Rock Slide EVs per outspeedare i Koko e sopravvivere a Tectonic Rage di un suo simile e Choice scarfer, Garchomp è il nostro asso nella manica qundo smette di piovere. Inoltre bisogna considerare che i Koko sono in grado di fare OHKO su Pelipper e Golduck e 2HKO su Buzzwole. Earthquake e Dragon Claw godono di STAB (inoltre Earthquake è una mossa a bersaglio multiplo). Poison Jab anche qui contro folletti che ci possono far male. Rock Slide sempre utile e magari ci scappa il flinch con un po' di fortuna. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 228 HP / 44 Atk / 116 Def / 116 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Heavy Slam - Substitute - Leech Seed - Protect Essendo immune alle mosse terra, se affiancato a Garchomp è possibile fargli spammare Earthquake senza pericolo (visto che essendo choice scarfer la maggior parte delle volte vi lockerete proprio su Earthquake). La pioggia diminuisce la potenza del tipo fuoco che potrebbe far male al nostro Cele. Tipico moveset da vgc17 con un Substitute tattico davvero niente male e che molte volte farà la differenza tra un OHKO e la salvezza. Evs che ci permetteranno di reggere due Thunderbolt da Xurkitree e tre Sacred Swords da Kartana. Utilissimo inoltre nel caso in cui andassimo ad imbatterci in un Trick Room team. Tapu Koko @ Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Protect - Volt Switch - Dazzling Gleam - Thunder Anche Koko è un ottimo weather abuser sotto rain. Infatti il suo Thunder raggiungerà il 100% di precisione. Protect ci protegge per un turno, Dazzling Gleam contro più bersagli. Volt Switch ottima per prendere momentum. Per il resto, set tipico da vgc17 per colpire forte e velocemente. Considerazioni personali: Un team divertentissimo da usare (come tutti i weather team personalmente). È facile da utilizzare visto che la strategia da fare nel 90% dei casi sarà leaddare co Pelipper-Golduck e fare mattanza e reagire poi di conseguenza. È fortissimo essendo un hyper offensive team. Ha un buon rate di vittoria nella mia fascia su SD (dai 1000 ai 1200 circa) di 6/7/8:10 (dipende da quanto siete bravi ovviamente). Non è il team perfetto, ma è il team migliore secondo me per chi vuole iniziare a farsi le ossa nel mondo del competitivo in questo meta. Che dire di più, fatemi sapere cosa cambiereste e cosa ne pensate. Ciao! Al posto di Scald su Golduck metti Encore così blocchi tutti coloro che utilizzano Protect. 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FedeX Inviato 23 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 23 settembre, 2017 3 ore fa, HJR ha scritto: Al posto di Scald su Golduck metti Encore così blocchi tutti coloro che utilizzano Protect. Però così facendo mi verrebbe a mancare la mossa stab con più PP. Ed hydro pump la devo usare con parsimonia. Anche se encore è parecchio tattica come mossa... Magari ci faccio qualche prova e vediamo come va, se si rivela utile modifico il set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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