Tormund Inviato 27 settembre, 2017 Condividi Inviato 27 settembre, 2017 Ho deciso di provare a creare un team per il battlespot, intorno ad Electivire, ho provato diverse varianti, ma non sono del tutto soddisfatto, per questo chiedo a voi qualche parere. La core è la coppia Electivire-Bulu, come ho già detto voglio costruire questo team intorno a Electivire e il Grassy Terrain di Bulu riduce del 50% la potenza di mosse come Earthquake e Bulldoze. Electivire @ Choice Scarf Ability: Motor Drive Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Wild Charge - Ice Punch - Cross Chop - Fire Punch Tapu Bulu @ Leftovers Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Superpower - Nature's Madness - Horn Leech - Protect Electivire l'ho settato come attaccante fisico, scarfandolo per renderlo ancora più veloce. Wild Charge è una stab imprescindibile, Ice Punch per shottare Salamence e Garchomp. Cross Chop l'ho pensata per arginare avversari come Snorlax (2HKO). Fire Punch l'ho pensato soprattutto per Kartana, in origine avevo pensato di mettere Flamethrower (dandogli lonely nature e 4 SpA invece che SpD), in modo da dare una mossa speciale, ma non mi convince. Earthquake l'ho evitato in virtù del Grassy Terrain. Al fianco di Electivire vedo bene un Bulu un po' Bulky. Gli investimenti in HP e Def lo rendono in grado di reggere Flare Blitz di Arcanine. Horn Leech gode dello STAB e permette di recuperare HP, Nature's Madness è pensato per pkmn Bulky. Questa lead però ha diversi punti deboli. Per cominciare i pkmn di tipo veleno fanno molto male a Bulu, e sappiamo bene quanto siano comuni Muk Alola e Nihilego. Ho così pensato di tirare in causa uno dei miei pkmn preferiti, ma che finora ho usato molto poco. Hydreigon. Hydreigon @ Life Orb Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Draco Meteor - Earth Power - Protect Settato come Special Sweeper, non male visto che i primi due erano attaccanti puramente fisici, gli ho dato un moveset piuttosto classico. Dark Pulse e Draco Meteor godono dello STAB, e la seconda può far pure molto molto male. Earth Power è da 1HKO con Nihileko e Marowak Alola (questo va pure giù con un Dark Pulse), mentre un Muk Alola con Gluttony va giù in 2 colpi. Unica, ma grave, pecca riceve un 4* da parte dei folletti, che sono decisamente molto comuni Il quarto pkmn l'ho inserito come risposta ai folletti, ma testandolo mi sono trovato pure molto bene a giocarlo con Bulu e il Grassy Terrain. Heatran @ Firium Z Ability: Flash Fire Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Earth Power - Protect - Overheat Vista la bassa velocità di base ho preferito optare per evsarlo in HP, piuttosto che in Spe. Heat Wave non serve che ve la spieghi. Earth Power l'ho messa per lo stesso motivo di Hydreigon, non di rado ho lasciato a casa uno dei due. Overheat è lì solo per il Firium Z, usandola come mossa Z ha potenza 195 (contro i 175). Sono stato in dubbio se inserire o meno Flash Cannon, ma per ora è fuori. Poi si vedrà. Come quinto ho scelto un MMetagross, piuttosto classico. Attaccante fisico, sto meditando di togliere Meteor Mash, per Iron Head, con la mia fortuna missa spesso Metagross-Mega @ Metagrossite Ability: Tough Claws Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Ice Punch - Protect L'ultimo pkmn l'ho scelto per resettare le modifiche alle stats. Avevo pensato a un MMence, ma non ho ancora voluto togliere Metagross. Allora ho valutato due pkmn, un Muk Alola con Clear Smog e un Arcanine con Roar. Mi annoio a giocare sempre allo stesso modo, e ho usato Arca molto spesso, così stavolta sto provando con Muk. Muk-Alola @ Aguav Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA Brave Nature - Knock Off - Poison Jab - Shadow Sneak - Clear Smog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.