Vai al commento



Team Battlespot Electivire


Tormund

Post raccomandati

Ho deciso di provare a creare un team per il battlespot, intorno ad Electivire, ho provato diverse varianti, ma non sono del tutto soddisfatto, per questo chiedo a voi qualche parere.

 

La core è la coppia Electivire-Bulu, come ho già detto voglio costruire questo team intorno a Electivire e il Grassy Terrain di Bulu riduce del 50% la potenza di mosse come Earthquake e Bulldoze.

 

Electivire @ Choice Scarf  
Ability: Motor Drive  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Wild Charge  
- Ice Punch  
- Cross Chop  
- Fire Punch 

 

Tapu Bulu @ Leftovers  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Impish Nature  
- Superpower  
- Nature's Madness  
- Horn Leech  
- Protect

 

 

 

Electivire l'ho settato come attaccante fisico, scarfandolo per renderlo ancora più veloce. Wild Charge è una stab imprescindibile, Ice Punch per shottare Salamence e Garchomp. Cross Chop l'ho pensata per arginare avversari come Snorlax (2HKO). Fire Punch l'ho pensato soprattutto per Kartana, in origine avevo pensato di mettere Flamethrower (dandogli lonely nature e 4 SpA invece che SpD), in modo da dare una mossa speciale, ma non mi convince. Earthquake l'ho evitato in virtù del Grassy Terrain.

 

Al fianco di Electivire vedo bene un Bulu un po' Bulky. Gli investimenti in HP e Def lo rendono in grado di reggere Flare Blitz di Arcanine. Horn Leech gode dello STAB e permette di recuperare HP, Nature's Madness è pensato per pkmn Bulky.

 

 

 

Questa lead però ha diversi punti deboli. Per cominciare i pkmn di tipo veleno fanno molto male a Bulu, e sappiamo bene quanto siano comuni Muk Alola e Nihilego. Ho così pensato di tirare in causa uno dei miei pkmn preferiti, ma che finora ho usato molto poco. Hydreigon.

 

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Draco Meteor  
- Earth Power  
- Protect

 

Settato come Special Sweeper, non male visto che i primi due erano attaccanti puramente fisici, gli ho dato un moveset piuttosto classico. Dark Pulse e Draco Meteor godono dello STAB, e la seconda può far pure molto molto male. Earth Power è da 1HKO con Nihileko e Marowak Alola (questo va pure giù con un Dark Pulse), mentre un Muk Alola con Gluttony va giù in 2 colpi. Unica, ma grave, pecca riceve un 4* da parte dei folletti, che sono decisamente molto comuni

 

 

Il quarto pkmn l'ho inserito come risposta ai folletti, ma testandolo mi sono trovato pure molto bene a giocarlo con Bulu e il Grassy Terrain.

 

Heatran @ Firium Z  
Ability: Flash Fire  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Earth Power  
- Protect
- Overheat

 

Vista la bassa velocità di base ho preferito optare per evsarlo in HP, piuttosto che in Spe. Heat Wave non serve che ve la spieghi. Earth Power l'ho messa per lo stesso motivo di Hydreigon, non di rado ho lasciato a casa uno dei due. Overheat è lì solo per il Firium Z, usandola come mossa Z ha potenza 195 (contro i 175). Sono stato in dubbio se inserire o meno Flash Cannon, ma per ora è fuori. Poi si vedrà.

 

 

Come quinto ho scelto un MMetagross, piuttosto classico. Attaccante fisico, sto meditando di togliere Meteor Mash, per Iron Head, con la mia fortuna missa spesso

 

Metagross-Mega @ Metagrossite  
Ability: Tough Claws  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt  
- Ice Punch  
- Protect

 

L'ultimo pkmn l'ho scelto per resettare le modifiche alle stats. Avevo pensato a un MMence, ma non ho ancora voluto togliere Metagross. Allora ho valutato due pkmn, un Muk Alola con Clear Smog e un Arcanine con Roar. Mi annoio a giocare sempre allo stesso modo, e ho usato Arca molto spesso, così stavolta sto provando con Muk.

 

Muk-Alola @ Aguav Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Brave Nature  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Shadow Sneak  
- Clear Smog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...