Vai al commento


Natura Garchomp?


deddeandiamo

Post raccomandati

Ciao a tutti! Come da titolo mi servirebbe un vostro parere su quale sia la natura migliore per Garchomp. Il ballottaggio è ovviamente tra Allegra e Decisa, userei il set Terremoto/Frana/Dragartigli/Protezione e tendenzialmente sarei indirizzato a fornirlo di Bitorzolelmo, vista anche la sua abilità Cartavetro.

 

Ho già frugato su smogon ed entrambe le alternative mi sembrano convincenti, ma sono cronicamente incapace di scegliere :blush:

Vi chiedo perciò anche di motivare la vostra risposta, con pro e contro dell'una e dell'altra scelta.

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm io direi Allegra, è più utile! Poi beh, in base alle esigenze, se lo vuoi lento e più bulky (senza investire un 252 in spe) allora fallo Deciso, altrimenti per qualsiasi altro caso è meglio Allegra!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KingDom ha scritto:

Uhm io direi Allegra, è più utile! Poi beh, in base alle esigenze, se lo vuoi lento e più bulky (senza investire un 252 in spe) allora fallo Deciso, altrimenti per qualsiasi altro caso è meglio Allegra!

 

Grazie! Per lo strumento invece che dici? Bitorzolelmo+Cartavetro è la combinazione simpaticona con cui sono partito, ma è anche vero che Garchomp attira ghiaccio...dubito che bora, geloraggio o hidden power vadano a fare contatto...:sneaky:

 

8 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

Allegra ;) 

 

Io lo uso sempre con la mossa Z di tipo terra in Sole e Luna

 

Nei precedenti giochi ho anche provato con assorbisfera, focalnastro e bendascelta ;)

 

Grazie! Io al momento lo sto allenando in X quindi ancora niente mosse Z, in ogni caso tra i tre strumenti forse focalnastro è quello che mi attira di più, lo tengo già su Greninja e in effetti dà un certo vantaggio tattico...assorbisfera e bendascelta non sono proprio in grado di usarli :XD: specialmente il secondo, l'unico strumento "scelta" che ho accettato di usare sinora è un lentiscelta su un Jolteon che può rientrare con Invertivolt...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Grazie! Per lo strumento invece che dici? Bitorzolelmo+Cartavetro è la combinazione simpaticona con cui sono partito, ma è anche vero che Garchomp attira ghiaccio...dubito che bora, geloraggio o hidden power vadano a fare contatto...:sneaky:

Non è male come combo, ma sicuramente non è il massimo per un Garchomp Allegro, infatti quel set, con Bitorzolelmo e Cartavetro, va usato con delle statistiche che puntano sulla difesa (insomma, natura scaltra ed EVs in difesa e ps). Di set per Garchomp ce n'è a bizzeffe, ma prima di elencartene qualcuno ti chiedo: vuoi giocarlo in OU o VGC? Visto che non viene specificato. :confused:

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Grazie! Io al momento lo sto allenando in X quindi ancora niente mosse Z, in ogni caso tra i tre strumenti forse focalnastro è quello che mi attira di più, lo tengo già su Greninja e in effetti dà un certo vantaggio tattico...assorbisfera e bendascelta non sono proprio in grado di usarli :XD: specialmente il secondo, l'unico strumento "scelta" che ho accettato di usare sinora è un lentiscelta su un Jolteon che può rientrare con Invertivolt...

 

Capito ;) 

 

Con bendascelta lo usavo in doppio, con la natura allegra massimizzi la velocità invece con lo strumento aumentavi l'attacco, si usa bene in coppia con un Pokemon che ha l'abilità levitazione ad esempio un Cresselia e se questo ha come mossa altruismo gli aumentava ancora di più l'attacco, o con un Pokemon con Telepatia tipo un Gardevoir ;)

 

Comunque fai bene ad non usare uno strumento se non riesci ad utilizzarlo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, KingDom ha scritto:

Non è male come combo, ma sicuramente non è il massimo per un Garchomp Allegro, infatti quel set, con Bitorzolelmo e Cartavetro, va usato con delle statistiche che puntano sulla difesa (insomma, natura scaltra ed EVs in difesa e ps). Di set per Garchomp ce n'è a bizzeffe, ma prima di elencartene qualcuno ti chiedo: vuoi giocarlo in OU o VGC? Visto che non viene specificato. :confused:

 

 

Ahah guarda, non è specificato per un motivo molto semplice: al momento qualunque pokemon io allevi lo uso solo ed esclusivamente per sfidare gente random online, quindi molto semplicemente la risposta è "non ne ho idea" :stupid: (in effetti sono anche alle prime armi col breeding :stupid:) comunque come set questo mi piace abbastanza, anche perchè immagino che andando su qualcosa di più difensivo dovrei iniziare ad inserire sword dance et similia, e immagino che un avversario un minimo sveglio non si faccia pregare a buttarmelo giù mentre boosta :mumblo:

 

23 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

 

Capito ;) 

 

Con bendascelta lo usavo in doppio, con la natura allegra massimizzi la velocità invece con lo strumento aumentavi l'attacco, si usa bene in coppia con un Pokemon che ha l'abilità levitazione ad esempio un Cresselia e se questo ha come mossa altruismo gli aumentava ancora di più l'attacco, o con un Pokemon con Telepatia tipo un Gardevoir ;)

 

Comunque fai bene ad non usare uno strumento se non riesci ad utilizzarlo ;) 

 

Sì sì i vantaggi dal punto di vista della forza bruta sono indubbi, è che trovo molto limitante l'essere vincolato a una sola mossa...poi chiaramente varia di situazione in situazione, però se mi immagino di rimanere 1vs1 contro un volante (o un pokemon con levitazione) e terremoto lockata mi passa tutta la voglia :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Sì sì i vantaggi dal punto di vista della forza bruta sono indubbi, è che trovo molto limitante l'essere vincolato a una sola mossa...poi chiaramente varia di situazione in situazione, però se mi immagino una situazione in cui si rimane 1vs1 contro un volante (o un pokemon con levitazione) e terremoto lockata mi passa tutta la voglia :moonmoon:

 

Si si ;) 

 

Per questo deve essere una squadra abbinata allo stile dell'allenatore, io sono abituato a questo stile e ci penso su per la strategia ;)

Quindi ti consiglio uno strumento adatto a te ;) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

comunque come set questo mi piace abbastanza, anche perchè immagino che andando su qualcosa di più difensivo dovrei iniziare ad inserire sword dance et similia

Eeeh non proprio, quel set viene nella maggior parte dei casi utilizzato come rock setter, quindi con levitoroccia e non danzaspada :o

Ti consiglio comunque un set con stolascelta o assorbisfera se vuoi usarlo allegro (quelli lì che ci sono su smogon vanno anche bene), altrimenti per farlo con bitorzolelmo e cartavetro bisognerebbe farlo scaltro e investire in difesa e hp (e dare levitoroccia). :th_sisi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, KingDom ha scritto:

Eeeh non proprio, quel set viene nella maggior parte dei casi utilizzato come rock setter, quindi con levitoroccia e non danzaspada :o

Ti consiglio comunque un set con stolascelta o assorbisfera se vuoi usarlo allegro (quelli lì che ci sono su smogon vanno anche bene), altrimenti per farlo con bitorzolelmo e cartavetro bisognerebbe farlo scaltro e investire in difesa e hp (e dare levitoroccia). :th_sisi:

 

Ok problema risolto allora, su X levitoroccia non c'è modo di insegnarglielo...vince Jolly! Per lo strumento mi sa che l'unica sarà fare delle prove e vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...