Vai al commento
PokéDoll Summer Festival

deddeandiamo

Utente
  • Messaggi

    46
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 0.03

Informazioni su deddeandiamo

  • Grado
    Da Kantai

Informazioni del Profilo

  • Pokémon Preferito
    Aegislash

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    5344 3507 2525

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. deddeandiamo

    Sbigoattacco sotto Campo Psichico?

    Ok grazie a entrambi! Giusto una cosa: Uno mi dice che talonflame colpisce ma senza priorità, l'altro che non colpisce proprio...colpisce o non colpisce? Dal virgolettato mi sembra non colpisca proprio. Ma soprattutto...qualcuno usa davvero Pidgeot in vgc18?
  2. deddeandiamo

    Sbigoattacco sotto Campo Psichico?

    Allora fammi capire bene: il campo ha effetto su chi lancia la mossa o su chi la subisce? Per esempio, caso 1: Talonflame con Aliraffica usa Baldeali su un Venusaur. Colpisce? Caso 2: Mawile usa Sbigoattacco su un Charizard (non era lui l'avversario, non ricordo chi fosse). Colpisce? Io ho sempre pensato che il pokemon influenzato dal campo fosse quello che colpisce, cioè che se non tocca terra allora può lanciare la mossa a priorità.
  3. deddeandiamo

    Sbigoattacco sotto Campo Psichico?

    Ciao a tutti! Al solito se la sezione è sbagliata reindirizzatemi. Mi risolvete un dubbio? Di recente stavo facendo lotte in doppio online e mi son ritrovato contro un team con Tapu Lele, io dalla mia avevo tra gli altri un Mawile...arrivati agli ultimi turni Lele non era più in campo, il campo psichico c'era ancora, io avevo necessità di colpire per primo per ribaltarla e, non essendo ancora particolarmente avvezzo ai vari campi dei tapu, ho deciso poco furbescamente di attaccare con Sbigoattacco (priorità +1). Ebbene qual'è il dubbio? Il dubbio è che dopo essermi ricordato che essendo una mossa a priorità alta non sarebbe potuta entrare, con tutte le imprecazioni del caso, l'ho vista invece andare a segno. Come mai non è stata inibita dal campo? C'è qualche tipo di immunità che protegge i pokemon acciao e/o folletto, o altri fattori? (inutile specificare che Mawile fosse a contatto col terreno, no palloncino o altro)
  4. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Scusa ma continuo a rivendicare l'attenzione che ci sto mettendo sopra. Non ricordo tutti gli avversari, l'ultimo era sicuramente un miss di Idrovampata (Milotic) su Hippowdon, che non aveva messo sand quindi aveva Silicoforza. Idrovampata l'ho fallita varie volte, mi è successo poi con Scarica (Mega Manectric) e due volte di fila con Dragartigli (Garchomp, in questo caso ricordo che l'avversario aveva energia rossa, non so se ci sia un'abilità che aumenti l'elusione nel rosso, ma non mi sembra). Nessun campo in gioco, nessuna variazione di statistica (nel caso di Scarica per esempio era il primo turno e ho attaccato per primo), e ogniqualvolta misso una mossa da 100% vado a controllare le abilità dei pokemon che l'hanno evitata. Per i casi che hai citato comunque mi sembra che il gioco ti dica esplicitamente che la mossa non ha effetto, non che viene evitata...
  5. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    No allora ragazzi, da quando ho aperto la discussione ho fatto decine e decine di lotte in Albero e Villa, e con tutta la buona volontà di questo mondo credo che ci si debba arrendere all'idea che il gioco di tanto in tanto bari nel vero senso della parola. Come avevo scritto all'inizio io ero il primo a giustificare la cosa con possibili disattenzioni da parte del giocatore, ma non è così: oltre ad essermi capitati anche a me un paio di episodi con le velocità totalmente sfalsate (contate che quando ho dei dubbi sulle statistiche vado sempre a vedermele su showdown) è capitato più volte di fallire mosse, anche per due volte di fila, col 100% di precisione, e sono stato attento a guardare che non ci fossero drop miei o elusioni sue o altri fattori che favorissero la schivata dell'avversario. Sono anche andato a vedere per sicurezza se per qualche motivo le mosse al 100% di precisione potessero fallire, ma l'eventualità, in assenza di variazioni di statistiche, non dovrebbe esistere (esisteva solo in prima generazione quando la precisione effettiva era del 99,6%, poi fu risolta). Continua a sfuggirmi qualche meccanica di gioco o effettivamente l'IA oltre a costruirsi team e moveset su misura ogni tanto tira qualche "Colpobasso"?
  6. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Boooh...controllato adesso su luna, i pokemon sono al 50
  7. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Nein, dovrebbero essere settati al 50, statistiche comprese, infatti dopo quel famoso turno lucario si è mosso per primo...e poi che senso avrebbe? Se fossero settati al livello originale stravincerebbero contro gli avversari al 50...
  8. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Livello lotte normale, livello originale non sono sicuro perché come detto è il gioco di mia sorella...lucario sul 60 e sylveon sul 75...non ricordo le mosse avversarie ma gli avversari erano uno snorlax e un salamence...primo turno ordine giusto, secondo sylveon prima di lucario....mistero. Niente video lotta purtroppo, non ci abbiamo pensato.
  9. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Ciao! Nessuna stolascelta, sylveon modesto e 31iv per lucario, per questo non capisco...
  10. deddeandiamo

    Albero Lotta, mi togliete dei dubbi?

    Ciao a tutti, come da titolo una domanda sull'albero lotta, perchè mi sfugge qualcosa: io sto breedando ancora in sesta gen, quindi vado alla villa lotta ma all'albero non ci sono ancora stato...ora, riguardo l'albero ne ho lette varie: che bari, che imbrogli, pokemon invincibili ecc...il che parzialmente posso accettare sia vero perchè anche alla villa lotta spesso la cpu è "baciata dalla fortuna" molto più di quanto non lo sia io, ma comunque ritengo che siano episodi strani ma legittimi, e che la gente veda più imbrogli di quanti non ce ne siano. Ebbene, passando al succo della questione: ieri mia sorella stava lottando all'albero lotta e aveva in campo un mega-lucario e un sylveon (entrambi suoi eh, lotta in doppio)...nessun cambio di statistiche, nessuna distortozona, nessuna modifica di alcun genere...al secondo turno sylveon attacca prima di lucario. Perchè? Mega lucario ha 112 statistica base in velocità, e nello specifico quello ha 252 evs...ho controllato per sicurezza, sylveon ha 60 stat base, e anche se avesse 252 evs e lucario 0 sarebbe comunque più lento (la mossa non era prioritaria ovviamente). Possibile che il gioco possa stravolgere le statistiche in questa maniera? C'è qualche meccanismo particolare che mi sfugge?
  11. deddeandiamo

    Isola miraggio...perpetua?

    Ciao a tutti! Domanda da un milione di dollari: ho da poco finito pokemon zaffiro alpha, mi son messo alla ricerca dei leggendari e tra questi c'è Cresselia, che a quanto ho capito sta in una di quelle isole che compaiono giornalmente. Ho un problema però: mentre i primi giorni le isole cambiavano quotidianamente (come da copione) sono 3-4 giorni che entrando nel gioco trovo sempre la stessa isola miraggio nello stesso percorso. Qualcuno sa da cosa può dipendere la cosa? Premetto che ormai entro nel gioco solo per controllare le isole visto che nel frattempo ho iniziato pokemon luna, tant'è che ho pensato che possano cambiare con le ore passate all'interno del gioco (visto che è da quando ho iniziato luna che si è presentato il problema)...ma non credo abbia senso, se cambiano giornalmente cambiano giornalmente Helpatemi please, grazie!
  12. deddeandiamo

    CERCO Talonflame/Fletchinder con Aliraffica (Pokemon X)

    Oh figo hai ragione! Non so perché fossi convinto del contrario (la guida da cui avevo letto del breeding era effettivamente già aggiornata alla sesta ) Comunque va bene, ti ho aggiunto tra gli amici, dimmi quando ti puoi connettere Ti serve qualche pokemon in particolare?
  13. Ciao a tutti! Come da titolo cerco un Talonflame (o stadi evolutivi precedenti) con l'abilità Aliraffica. Va bene qualsiasi livello/natura ecc, l'importante è che sia femmina per poter trasferire l'abilità alle uova In alternativa se qualcuno di voi è proprietario di un safari contenente Fletchinder va bene anche scambiarsi i codici amico in modo da catturarlo io da solo. Grazie mille!
  14. deddeandiamo

    Natura Kangaskhan?

    Buonsalve a tutti! Come da titolo, che natura consigliate per kanga con megapietra (sesta generazione)? Ovviamente le scelte ricadono su adamant e jolly, ma quale delle due? E soprattutto perchè? Il moveset sarebbe fake out / sucker punch / power up punch / return...io personalmente andrei su adamant visti anche i due attacchi con priorità, ma vedo che jolly è molto usato. Grazie!
  15. deddeandiamo

    Opinioni Vuototetro (ti piace vincere facile?)

    Comunque ragazzi ditemi quello che volete, ma io continuo a giocare online su X, le vinco TUTTE, e perdo solo quando c'è un Darkrai massimizzato in velocità che riesce a infilare Vuototetro...non so cosa intendiate voi per broken ma a me continua a non sembrare un attacco troppo normale E quando dico le vinco tutte intendo che ne perdo una su 20-30 quando non c'è un Darkrai in mezzo ai piedi, a dimostrazione del fatto che non è il team ad essere scarso
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.