Little Donphan Inviato 31 gennaio, 2013 Condividi Inviato 31 gennaio, 2013 Shadowhunters è una saga scritta da Cassandra Claire composta finora da 5 libri principali e 2 libri a se stanti (e ancora in scrittura...). Il primo libro (Shadowhunters Città di Ossa) presenta una ragazza di nome Clary, che dopo una serata con il suo amico Simon al Pandemonium di New York assiste ad un omicidio, peccato che nessuno abbia visto nulla. Clary ha visto gli Shadowhunters, cacciatori di demoni che proteggono il mondo e gli esseri umani quando un demone cerca di destabilizzare l'equilibrio del mondo. A questo punto, Jace, uno shadowhunters incuriosito da Clary, cerca di scoprire perchè la ragazza riesce a vedere loro e i demoni che li circondano e da li inizia una storia davvero affascinante e piena di colpi di scena.La consiglio molto a chi piace il genere Fantasy con qualche storia d'amore qui e li e creature come demoni, fate, lupi mannari, vampiri e angeli.Di seguito riporto l'elenco dei libri:Shadowhunters Città di OssaShadowhunters Città di CenereShadowhunters Città di VetroShadowhunters Città degli Angeli CadutiShadowhunters Città delle Anime PerduteShadowhunters Le Origini L'angeloShadowhunters Le Origini Il PrincipeLe ultime 2 sono a se stanti e hanno una storia diversa rispetto alle prime 5.Qualcuno di voi segue la saga?Io la trovo sublime *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 31 gennaio, 2013 Condividi Inviato 31 gennaio, 2013 L'ho già sentito. Se devo essere sincero, non mi suscita niente... Tuttavia il fantasy è (quasi) sempre ben accetto, anche se con note di paranormal love come questa saga. Quindi, appena avrò disponibilità economica, tempo e vuoti letterari, acquisterò il primo libro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 1 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2013 Ad Agosto di quest'anno uscirà anche il film.Per chi fosse interessato, posto di seguito il trailer con i sottotitoli in italiano:[media]http://www.youtube.com/watch?v=J1cAA5Au6zMOvviamente dovete attivare i sottotitoli >< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleventh_ Inviato 30 agosto, 2013 Condividi Inviato 30 agosto, 2013 Lo avete letto? Io ieri ho visto il film e mi ha fatto prorpio venire l'acquolina in bocca :Q___ Ditemi voi, è bello? è in prima persona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 30 agosto, 2013 Condividi Inviato 30 agosto, 2013 Unita a quella già esistente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hermy19 Inviato 31 agosto, 2013 Condividi Inviato 31 agosto, 2013 io la adoro, è fantastica!Però peferisco Le Origini a quella originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 31 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2013 Io le origini non riesco proprio a leggerle scorrevolmente come la serie principale... non so come mai >.<Certo che anche quelle hanno un finale che ti fa piangere.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B.A.PAddicted Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 L'ho scoperta il mese scorso! La trovo assolutamente stupenda... Fino ad ora ho letto i primi quattro libri della saga principale -non trovo il quinto:0-, e sto attualmente leggendo il primo delle origini, tuttavia, se devo dire la verità , mi piace molto meno... Sinceramente trovo questi libri dei capolavori, anche se dopo un pò la coppia Clary-Jace spacca le balle:0 (si può dire, vero?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bebbs Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Io ho letto tutta la saga e devo dire che in sé non è male come storia.. Mi è abbastanza piaciuta, anche se devo dire che comunque la Clare non ha tirato fuori nulla che non si fosse già visto in giro, che ha uno stile a volte anche troppo semplice e spesso capita di imbattersi in cose che aveva già scritto in precedenza. La versione cinematografica, in compenso, cambiando la storia e in alcuni punti velocizzandola, ha saputo tirar fuori qualcosa che secondo me alla Clare non era poi così riuscito... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 6 novembre, 2013 Condividi Inviato 6 novembre, 2013 Ho scoperto la saga grazie ad una mia amica, anche se non sapevo ben se ne valeva la pena di leggere i libri.Poi ho visto il film e mi sono appassionato sempre di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 *nota la discussione* Veramente belli, li ho letti tutti, e ne è uscito anche uno nuovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.