sefamoduspaghi Inviato 9 gennaio, 2018 Condividi Inviato 9 gennaio, 2018 Ciao a tutti. Vi vorrei chiedere un parere su questo team competitivo che ho realizzato per la tier UU. Il protagonista - come da titolo - è Mega Aerodactyl. Aerodactyl-Mega @ Aerodactylite Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Stone Edge - Wing Attack - Aqua tail / Agility - Earthquake Il protagonista, come detto, è M-Aerodactyl. E' uno dei più veloci, se non il più veloce, di tutta la tier. Prima mossa quasi assicurata, 5 debolezze ma buona coverage: Stone edge STAB su Ice, Earthquake su elettro/acciaio, aqua tail su rock. Ho pensato anche ad Agility per boostare Speed ed evsare un minimo Def outspeedando il meta. Wing attack non mi convince, preso da Smogon. Rotom-Wash @ Iapapa Berry Ability: Levitate EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Defog - Will-O-Wisp - Hydro Pump Rotom-W è un buon Pivot che può offrire coverage a M-Aerodactyl. E' immune a Terra, con Volt switch danneggia bene il tipo Acqua e crea una bella core sia su M-Aero che su eventuali altri membri del Team. Will-o-wisp è un classico per coprire la debolezza erba e hydro pump fa male ai ground types più ostici (penso sopratutto a Scizor). Krookodile @ Focus Sash Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Pursuit - Knock Off - Stealth Rock / Brick break Pokémon che mi piace tantissimo e che ho usato anche nella storia. Earthquake è mossa STAB, knock-off come STAB buio anche per rimuovere strumenti a oppo, pursuit su eventuali Veleno/Psico che switchano. Indeciso tra settare le stealth rock e dargli brick break per rompere eventuali sostituti. Ha un problema: troppe debolezze (ben 6). Strumento focus sash per evitare che venga shottato da pokemon che lo outspeedano. Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 88 Def / 148 SpD / 20 Spe Timid Nature - Giga Drain - Stealth Rock / Psychic - U-turn - Recover Pokémon messo lì a dare fastidio. Recover + Giga drain + leftovers garantiscono lunga vita, U-turn per switchare, Psychic come mossa STAB. Unico problema: ottenerlo ( lol ). In alternativa pensavo ad Amoonguss Latias (F) @ Rocky Helmet Ability: Levitate EVs: 16 Def / 240 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Psychic - Draco Meteor - Recover Lo special sweeper che mancava al team. Calm mind per boostare SpA e SpD, Recover come mossa coverage per poter boostare abbastanza tranquillo e due STAB. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 232 HP / 188 Def / 88 SpD Calm Nature - Extreme Speed - Flamethrower - Will-O-Wisp - Morning Sun Arcanine è quello che mi convince meno. Gli ho messo un classico set ma Morning Sun è abbastanza fine a se stesso. Stavo pensando di sostituirlo o con un talonflame/Crobat che boosti Spe per M-Aerodactyl, o Infernape (ma ho già un attaccante fisico). Un'altra soluzione potrebbe essere Volcanion. A livello strategico: Rotom-W copre le principali debolezze di M-Aerodactyl tra cui Stealth rock e water. Può creare delle buone core con qualsiasi sostituto di Arcanine (Talonflame +Spe o Volcanion x tipo Erba/Ghiaccio). Latias può essere molto fastidioso in late game grazie a Calm mind + Recover. Attendo i vostri pareri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 16 gennaio, 2018 Condividi Inviato 16 gennaio, 2018 On 9/1/2018 at 12:44, sefamoduspaghi ha scritto: Ciao a tutti. Vi vorrei chiedere un parere su questo team competitivo che ho realizzato per la tier UU. Il protagonista - come da titolo - è Mega Aerodactyl. Aerodactyl-Mega @ Aerodactylite Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Stone Edge - Wing Attack - Aqua tail / Agility - Earthquake Il protagonista, come detto, è M-Aerodactyl. E' uno dei più veloci, se non il più veloce, di tutta la tier. Prima mossa quasi assicurata, 5 debolezze ma buona coverage: Stone edge STAB su Ice, Earthquake su elettro/acciaio, aqua tail su rock. Ho pensato anche ad Agility per boostare Speed ed evsare un minimo Def outspeedando il meta. Wing attack non mi convince, preso da Smogon. Rotom-Wash @ Iapapa Berry Ability: Levitate EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Defog - Will-O-Wisp - Hydro Pump Rotom-W è un buon Pivot che può offrire coverage a M-Aerodactyl. E' immune a Terra, con Volt switch danneggia bene il tipo Acqua e crea una bella core sia su M-Aero che su eventuali altri membri del Team. Will-o-wisp è un classico per coprire la debolezza erba e hydro pump fa male ai ground types più ostici (penso sopratutto a Scizor). Krookodile @ Focus Sash Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Pursuit - Knock Off - Stealth Rock / Brick break Pokémon che mi piace tantissimo e che ho usato anche nella storia. Earthquake è mossa STAB, knock-off come STAB buio anche per rimuovere strumenti a oppo, pursuit su eventuali Veleno/Psico che switchano. Indeciso tra settare le stealth rock e dargli brick break per rompere eventuali sostituti. Ha un problema: troppe debolezze (ben 6). Strumento focus sash per evitare che venga shottato da pokemon che lo outspeedano. Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 88 Def / 148 SpD / 20 Spe Timid Nature - Giga Drain - Stealth Rock / Psychic - U-turn - Recover Pokémon messo lì a dare fastidio. Recover + Giga drain + leftovers garantiscono lunga vita, U-turn per switchare, Psychic come mossa STAB. Unico problema: ottenerlo ( lol ). In alternativa pensavo ad Amoonguss Latias (F) @ Rocky Helmet Ability: Levitate EVs: 16 Def / 240 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Psychic - Draco Meteor - Recover Lo special sweeper che mancava al team. Calm mind per boostare SpA e SpD, Recover come mossa coverage per poter boostare abbastanza tranquillo e due STAB. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 232 HP / 188 Def / 88 SpD Calm Nature - Extreme Speed - Flamethrower - Will-O-Wisp - Morning Sun Arcanine è quello che mi convince meno. Gli ho messo un classico set ma Morning Sun è abbastanza fine a se stesso. Stavo pensando di sostituirlo o con un talonflame/Crobat che boosti Spe per M-Aerodactyl, o Infernape (ma ho già un attaccante fisico). Un'altra soluzione potrebbe essere Volcanion. A livello strategico: Rotom-W copre le principali debolezze di M-Aerodactyl tra cui Stealth rock e water. Può creare delle buone core con qualsiasi sostituto di Arcanine (Talonflame +Spe o Volcanion x tipo Erba/Ghiaccio). Latias può essere molto fastidioso in late game grazie a Calm mind + Recover. Attendo i vostri pareri aerodactyl è una scheggia in velocità già di suo non ha senso per me agility, invece di wing attack meglio aerial ace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.