Vai al commento



Team M-Aerodactyl


sefamoduspaghi

Post raccomandati

Ciao a tutti. Vi vorrei chiedere un parere su questo team competitivo che ho realizzato per la tier UU. Il protagonista - come da titolo - è Mega Aerodactyl.

 

Aerodactyl-Mega @ Aerodactylite  
Ability: Tough Claws  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Wing Attack  
- Aqua tail / Agility
- Earthquake

 

Il protagonista, come detto, è M-Aerodactyl. E' uno dei più veloci, se non il più veloce, di tutta la tier. Prima mossa quasi assicurata, 5 debolezze ma buona coverage: Stone edge STAB su Ice, Earthquake su elettro/acciaio, aqua tail su rock. Ho pensato anche ad Agility per boostare Speed ed evsare un minimo Def outspeedando il meta. Wing attack non mi convince, preso da Smogon.

 

Rotom-Wash @ Iapapa Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Defog  
- Will-O-Wisp  
- Hydro Pump

 

Rotom-W è un buon Pivot che può offrire coverage a M-Aerodactyl. E' immune a Terra, con Volt switch danneggia bene il tipo Acqua e crea una bella core sia su M-Aero che su eventuali altri membri del Team. Will-o-wisp è un classico per coprire la debolezza erba e hydro pump fa male ai ground types più ostici (penso sopratutto a Scizor).

 

Krookodile @ Focus Sash  
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Pursuit  
- Knock Off  
- Stealth Rock / Brick break

 

Pokémon che mi piace tantissimo e che ho usato anche nella storia. Earthquake è mossa STAB, knock-off come STAB buio anche per rimuovere strumenti a oppo, pursuit su eventuali Veleno/Psico che switchano. Indeciso tra settare le stealth rock e dargli brick break per rompere eventuali sostituti. Ha un problema: troppe debolezze (ben 6). Strumento focus sash per evitare che venga shottato da pokemon che lo outspeedano.

 

Celebi @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 88 Def / 148 SpD / 20 Spe  
Timid Nature  
- Giga Drain  
- Stealth Rock  / Psychic
- U-turn  
- Recover

 

Pokémon messo lì a dare fastidio.  Recover + Giga drain + leftovers garantiscono lunga vita, U-turn per switchare, Psychic come mossa STAB. Unico problema: ottenerlo ( lol ). In alternativa pensavo ad Amoonguss

 

Latias (F) @ Rocky Helmet
Ability: Levitate  
EVs: 16 Def / 240 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Psychic  
- Draco Meteor  
- Recover

 

Lo special sweeper che mancava al team. Calm mind per boostare SpA e SpD, Recover come mossa coverage per poter boostare abbastanza tranquillo e due STAB.

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 232 HP / 188 Def / 88 SpD  
Calm Nature  
- Extreme Speed  
- Flamethrower  
- Will-O-Wisp  
- Morning Sun

 

Arcanine è quello che mi convince meno. Gli ho messo un classico set ma Morning Sun è abbastanza fine a se stesso. Stavo pensando di sostituirlo o con un talonflame/Crobat che boosti Spe per M-Aerodactyl, o Infernape (ma ho già un attaccante fisico). Un'altra soluzione potrebbe essere Volcanion.

 

A livello strategico: Rotom-W copre le principali debolezze di M-Aerodactyl tra cui Stealth rock e water. Può creare delle buone core con qualsiasi sostituto di Arcanine (Talonflame +Spe o Volcanion x tipo Erba/Ghiaccio). Latias può essere molto fastidioso in late game grazie a Calm mind + Recover.

 

Attendo i vostri pareri :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2018 at 12:44, sefamoduspaghi ha scritto:

Ciao a tutti. Vi vorrei chiedere un parere su questo team competitivo che ho realizzato per la tier UU. Il protagonista - come da titolo - è Mega Aerodactyl.

 

Aerodactyl-Mega @ Aerodactylite  
Ability: Tough Claws  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stone Edge  
- Wing Attack  
- Aqua tail / Agility
- Earthquake

 

Il protagonista, come detto, è M-Aerodactyl. E' uno dei più veloci, se non il più veloce, di tutta la tier. Prima mossa quasi assicurata, 5 debolezze ma buona coverage: Stone edge STAB su Ice, Earthquake su elettro/acciaio, aqua tail su rock. Ho pensato anche ad Agility per boostare Speed ed evsare un minimo Def outspeedando il meta. Wing attack non mi convince, preso da Smogon.

 

Rotom-Wash @ Iapapa Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Defog  
- Will-O-Wisp  
- Hydro Pump

 

Rotom-W è un buon Pivot che può offrire coverage a M-Aerodactyl. E' immune a Terra, con Volt switch danneggia bene il tipo Acqua e crea una bella core sia su M-Aero che su eventuali altri membri del Team. Will-o-wisp è un classico per coprire la debolezza erba e hydro pump fa male ai ground types più ostici (penso sopratutto a Scizor).

 

Krookodile @ Focus Sash  
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Pursuit  
- Knock Off  
- Stealth Rock / Brick break

 

Pokémon che mi piace tantissimo e che ho usato anche nella storia. Earthquake è mossa STAB, knock-off come STAB buio anche per rimuovere strumenti a oppo, pursuit su eventuali Veleno/Psico che switchano. Indeciso tra settare le stealth rock e dargli brick break per rompere eventuali sostituti. Ha un problema: troppe debolezze (ben 6). Strumento focus sash per evitare che venga shottato da pokemon che lo outspeedano.

 

Celebi @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 88 Def / 148 SpD / 20 Spe  
Timid Nature  
- Giga Drain  
- Stealth Rock  / Psychic
- U-turn  
- Recover

 

Pokémon messo lì a dare fastidio.  Recover + Giga drain + leftovers garantiscono lunga vita, U-turn per switchare, Psychic come mossa STAB. Unico problema: ottenerlo ( lol ). In alternativa pensavo ad Amoonguss

 

Latias (F) @ Rocky Helmet
Ability: Levitate  
EVs: 16 Def / 240 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Psychic  
- Draco Meteor  
- Recover

 

Lo special sweeper che mancava al team. Calm mind per boostare SpA e SpD, Recover come mossa coverage per poter boostare abbastanza tranquillo e due STAB.

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 232 HP / 188 Def / 88 SpD  
Calm Nature  
- Extreme Speed  
- Flamethrower  
- Will-O-Wisp  
- Morning Sun

 

Arcanine è quello che mi convince meno. Gli ho messo un classico set ma Morning Sun è abbastanza fine a se stesso. Stavo pensando di sostituirlo o con un talonflame/Crobat che boosti Spe per M-Aerodactyl, o Infernape (ma ho già un attaccante fisico). Un'altra soluzione potrebbe essere Volcanion.

 

A livello strategico: Rotom-W copre le principali debolezze di M-Aerodactyl tra cui Stealth rock e water. Può creare delle buone core con qualsiasi sostituto di Arcanine (Talonflame +Spe o Volcanion x tipo Erba/Ghiaccio). Latias può essere molto fastidioso in late game grazie a Calm mind + Recover.

 

Attendo i vostri pareri :)

aerodactyl è una scheggia in velocità già di suo non ha senso per me agility, invece di wing attack meglio aerial ace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...