Vai al commento

Pokémon Millennium vi augura un buon 2026! Per festeggiare, ogni utente che accederà al Forum riceverà un dono speciale!

Come si comporta il Regolamento con Ultimocanto?

DomenicoDagos

Post raccomandati

Inviato

Nei tornei ufficiali, e penso anche nelle lotte normali, la mossa Ultimocanto è considerata come Esplosione e Autodistruzione, e quindi un K.O totale fa vincere l'avversario, oppure è considerata come Locomovolt e Riduttore, e quindi che vince chi ha sferrato quella mossa anche se tutti i pokémon in campo vanno K.O? ...in breve: come si comporta il Regolamento con la mossa Ultimocanto?

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Inviato

In VCG non esiste la parità ,e vince chi per ultimo va k.o.

(es:Ci sono chandelure e haxorus:che dei due finsce per ultimo i PS vince.O almeno credo sia così :th_sisi:

Inviato

In VCG non esiste la parità ,e vince chi per ultimo va k.o.

(es:Ci sono chandelure e haxorus:che dei due finsce per ultimo i PS vince.O almeno credo sia così :th_sisi:

È chiaro che chi finisce i PS per primo perde.

Ultimocanto farebbe andare ko contemporaneamente entrambi i Pokémon. Comunque, non so dare una risposta, cerco informazioni! :)

Inviato

È chiaro che chi finisce i PS per primo perde.

Ultimocanto farebbe andare ko contemporaneamente entrambi i Pokémon. Comunque, non so dare una risposta, cerco informazioni! :)

In realtà  no, nessuna mossa manda KO due Pokémon contemporaneamente.

Ad esempio, se il Pokémon X usa Esplosione sul Pokémon Y, allora X andrà  KO per primo, facendo vincere Y, infatti la dinamica della mossa fa si che prima il Pokémon esploda (e quindi vada KO) e poi che l'avversario subisca il danno.

Per quanto riguarda mosse come Locomovolt invece, se X la usa infligge prima il danno ad Y e successivamente riceverà  il contracolpo.

Per quanto riguarda Ultimocanto non saprei, ma è facile da verificare: basta usare la mossa e controllare, alla fine del turno, se esce prima il messaggio "Turni rimanenti per X" oppure "Turni rimanenti per Y" (Ovviamente X è chi ha usato la mossa, Y chi la riceve). Ovviamente al Pokémon al quale esce la scritta per prima, verranno sottratti i PS per primo.

Spero di essere stato chiaro :S

Inviato

In realtà  no, nessuna mossa manda KO due Pokémon contemporaneamente.

Ad esempio, se il Pokémon X usa Esplosione sul Pokémon Y, allora X andrà  KO per primo, facendo vincere Y, infatti la dinamica della mossa fa si che prima il Pokémon esploda (e quindi vada KO) e poi che l'avversario subisca il danno.

Per quanto riguarda mosse come Locomovolt invece, se X la usa infligge prima il danno ad Y e successivamente riceverà  il contracolpo.

Per quanto riguarda Ultimocanto non saprei, ma è facile da verificare: basta usare la mossa e controllare, alla fine del turno, se esce prima il messaggio "Turni rimanenti per X" oppure "Turni rimanenti per Y" (Ovviamente X è chi ha usato la mossa, Y chi la riceve). Ovviamente al Pokémon al quale esce la scritta per prima, verranno sottratti i PS per primo.

Spero di essere stato chiaro :S

Sì, sì, per "contemporaneamente" intendevo nello stesso turno (rispondevo a Inuyasha).

Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe uscire prima il messaggio che riguarda chi ha usato Ultimocanto.

Inviato

Ok, capito! Grazie a tutti per le risporte!

Edit: Ho trovato

su Youtube, e sembra che i turni vadino un po a caso... appena usata i turni scalano nell'ordine: avversario (Zapdos), alleato (Dragonite), utilizzatore (Politoud) e avversario (Umbreon), ma nei due successivi la scritta "Turni rimanenti..." appare prima all'avversario (Umbreon) e poi all'alleato (Dragonite)!! ...quindi, o va a caso... oppure l'ordine che segue sempre è: avversario, alleato, utilizzatore/alleato, avversario! ...sarà  giusto?

Edit2: In

video va K.O prima l'utilizzatore e poi l'avversario... ok, penso sia ufficiale: non ha un ordine fisso XD

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Inviato

Se entrambi rimangono con 2 pkmn a testa, un giocatore usa ultimocanto e nei successivi 3 turni nessuno manda Ko entrambi i pkmn avversari, il giocatore che ha usato ultimocanto perde.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...