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Composizione squadra doppio


Andrea97

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Ciao a tutti. 

Avrei bisogno di una mano dai più esperti di voi. Ho intenzione di approcciarmi al competitivo e vorrei fare una squadra con alcuni dei miei preferiti, ma non saprei come comporla. Potete darmi una mano? 

 

Come base vi darei i primi tre

Metagross

Salamance

Tyranitar

 

Vorrei usarla nelle lotte in doppio. 

Scusate se sono molto vago, ma sto davvero cercando di capire. Grazie mille :)

Se riusciste, ditemi anche perché abbinereste certi pokemon, così che possa capire il ragionamento migliore. 

Grazie mille 

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Innanzitutto è bene specificare la tier nella quale vorresti giocare, Battle Spot Doubles, VGC'18 o Doubles OU?

Può sembrare una domanda sciocca avendo postato nella sezione OU ma spesso la gente si confonde dunque è meglio essere chiari su ciò! ^^

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41 minuti fa, Green ha scritto:

Innanzitutto è bene specificare la tier nella quale vorresti giocare, Battle Spot Doubles, VGC'18 o Doubles OU?

Può sembrare una domanda sciocca avendo postato nella sezione OU ma spesso la gente si confonde dunque è meglio essere chiari su ciò! ^^

Va bene OU

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56 minuti fa, Andrea97 ha scritto:

Va bene OU

Perfect! A te:

 

Importable:

Spoiler

 

Salamence @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 60 Atk / 8 Def / 92 SpD / 96 Spe  
Jolly Nature  
- Double-Edge  
- Dragon Dance  
- Protect  
- Roost  

 

Metagross @ Choice Band  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Zen Headbutt  
- Meteor Mash  
- Bullet Punch  
- Ice Punch  

 

Tyranitar @ Life Orb  
Ability: Sand Stream  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Ice Beam  
- Protect  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  
- Iron Head  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Hidden Power [Fire]  

 

Zapdos @ Psychic Seed  
Ability: Static  
EVs: 244 HP / 136 Def / 80 SpD / 48 Spe  
Bold Nature  
- Tailwind  
- Roost  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice] / Heat Wave

 

 

Mega Salamence usufruisce di DD per boostarsi e recuperare vita tramite Roost, alternativa a Protect è Substitute.

Metagross bandato e 252+ Atk per massimizzare i danni.

Tyranitar ed Excadrill sono un'ottima accoppiata, il secondo usufruisce della Sand del primo per raddoppiare la sua speed. Poison Jab è stata inserita per far malissimo a Bulu ma è sostituibile da Swords Dance o Protect! Ice Beam su Tyranitar per colpire i vari Salamence, LandT e Garchomp. Ho preferito essa ad Ice Punch per evitare l'Intimidate di LandT!

Tapu Lele assieme a Metagross fornisce un psychic spam infliggendo parecchi danni e al tempo stesso blocca le priority che possono sempre rompere, ad esempio dei Fake Out. Attenzione a non usare Bullet Punch in presenza del campo psichico o finirai per fregarti da solo!

Zapdos aumenta la sua difesa speciale tramite il Psychic Seed e supporta il team con Tailwind; Heat Wave o HP Ice, la scelta sta a te. Personalmente ti consiglio Heat Wave per colpire duramente Scizor e Ferrothorn.

Se qualcosa non ti è chiaro o hai qualche domanda dimmi pure. ^^

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4 ore fa, Green ha scritto:

Perfect! A te:

 

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Salamence @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 60 Atk / 8 Def / 92 SpD / 96 Spe  
Jolly Nature  
- Double-Edge  
- Dragon Dance  
- Protect  
- Roost  

 

Metagross @ Choice Band  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Zen Headbutt  
- Meteor Mash  
- Bullet Punch  
- Ice Punch  

 

Tyranitar @ Life Orb  
Ability: Sand Stream  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Ice Beam  
- Protect  

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  
- Iron Head  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Hidden Power [Fire]  

 

Zapdos @ Psychic Seed  
Ability: Static  
EVs: 244 HP / 136 Def / 80 SpD / 48 Spe  
Bold Nature  
- Tailwind  
- Roost  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice] / Heat Wave

 

 

Mega Salamence usufruisce di DD per boostarsi e recuperare vita tramite Roost, alternativa a Protect è Substitute.

Metagross bandato e 252+ Atk per massimizzare i danni.

Tyranitar ed Excadrill sono un'ottima accoppiata, il secondo usufruisce della Sand del primo per raddoppiare la sua speed. Poison Jab è stata inserita per far malissimo a Bulu ma è sostituibile da Swords Dance o Protect! Ice Beam su Tyranitar per colpire i vari Salamence, LandT e Garchomp. Ho preferito essa ad Ice Punch per evitare l'Intimidate di LandT!

Tapu Lele assieme a Metagross fornisce un psychic spam infliggendo parecchi danni e al tempo stesso blocca le priority che possono sempre rompere, ad esempio dei Fake Out. Attenzione a non usare Bullet Punch in presenza del campo psichico o finirai per fregarti da solo!

Zapdos aumenta la sua difesa speciale tramite il Psychic Seed e supporta il team con Tailwind; Heat Wave o HP Ice, la scelta sta a te. Personalmente ti consiglio Heat Wave per colpire duramente Scizor e Ferrothorn.

Se qualcosa non ti è chiaro o hai qualche domanda dimmi pure. ^^

Perfetto, grazie mille, la proverò sicuramente!! 

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