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Ho deciso di aprire questa discussione in seguito ai modi, diciamo, non proprio "gentili" che utilizzano da GameStop. Mi direte, hai scoperto l'acqua calda, ciò che voglio è informare il maggior numero possibile di voi al fine di evitare il più possibile quella catena.

Per prima cosa, oggi, nel 2018 GameStop non è l'unica catena destinata alla vendita di videogiochi, non ha il monopolio del mercato come ai tempi di EB Games pertanto  quando dovete acquistare un gioco controllate diverse cose: prima di tutto consultate i vari volantini online delle diverse catene ( Unieuro, Mediaworld, Euronics) o direttamente i siti (Amazon ad esempio) o perché no la stessa GameStop, in quanto il più delle volte i commessi sono impreparati e non solo, pure furbi, ciò vi consentirà di estendere le vostre opzioni di ricerca valutando i costi ( i divari dei prezzi tra le varie catene possono esser notevoli) ,perché i videogiochi sono un bene di lusso, strapagare qualcosa del genere, per nulla, vi rende solo fessi!

Avete controllato i prezzi online e GameStop ha quelli migliori? Bene, giunti nel negozio il mio consiglio è di evitare, come la peste, i giochi usati, perché? Perché la maggior parte delle volte sono non funzionanti, ciò vi costringerà a presentarvi diverse volte per richiedere il cambio ( avete un anno di garanzia senza la famosa Game Protection!) e perché presentano dei prezzi pressoché identici a quelli nuovi ( differiscono da un minimo di 2 a un massimo di 5 euro). Avete comunque deciso di procedere e acquistare un gioco? Bene, occhio, questa è la parte più importante, se acquistate un solo gioco difficilmente ciò accade, e se accade e non dite nulla allora vi sta bene, negli scontrini più corposi fate sempre attenzione al totale! Quando acquistate diverse cose il lievitare del prezzo e l'eventuale confusione nei conti, spinge molti commessi furbetti ( non tutti sia chiaro, non sono tutti così) a inserire nei vostri scontrini le famose Game Protection in quanto su un totale corposo, se non calcolato da voi, 2 o 5 Euro di Game Protection o 1.50 Euro di protezione sugli accessori GameStop/Play non vengono notati dalla maggior parte delle persone.

Ricordate: su ogni gioco o console nuova godete di 2 ANNI di GARANZIA LEGALE senza acquistare garanzie o protezioni aggiuntive!

Cosa fare se ciò accade? Non chiedete il rimborso e basta perché così continueranno a farlo, per 5 che chiedono il rimborso e basta ve ne saranno altri 15 truffati, ecco si, si tratta proprio di truffa. Quando vi accade una cosa del genere la prima cosa da fare è segnalare alle autorità competenti il modus operandi, solo così si può evitare che tali cose accadano nuovamente! Per finire, ma non meno importante è la famosa tessera fedeltà di livello 3.

Il 98% delle promozioni di GameStop non richiede la famosa tessera grigia di 16,98 Euro anche se sostenuto da molti commessi, una tessera del genere che offre il 10% di sconto su ogni gioco usato e il 10% di extravalutazioni sul ritiro di giochi usati, non conviene per la maggior parte dei clienti che non sono abituali ma acquistano pochi titoli all'anno.

Controllate sempre il loro volantino, in esso, per ogni offerta vi sono specificate le tessere necessarie per acquistare un determinato titolo o una determinata console, per la quasi totalità di esse vi basta la tessera arancione GRATUITA.

Mi auguro abbiate trovato utili queste delucidazioni, se almeno uno di voi ha trovato utile questa mini guida allora ciò che ho scritto non è stato scritto invano.

Vi accorgerete, consultando le varie offerte del mercato videoludico che al giorno d'oggi non conviene assolutamente acquistar quasi nulla da GameStop.

 

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