Lance94 Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Come voi tutti sapete (o almeno dovreste :scraftylz:) non si sa bene chi sia il padre del calcolo infinitesimale. Si dice che Newton abbia iniziato gli studi prima di Leibniz, ma quest'ultimo ha dichiarato le sue scoperte per primo. Cosa ne pensate? Chi è dunque, secondo voi, il vero padre del calcolo infinitesimale? (per me rimane Leibniz) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Concordo... Nomenorme (non lo ricordo per intero,e mi scoccio di andare su Wiki XD) Leibniz è il padre del calcolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 22 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2011 si chiama (per intero): Gottfried Wilhelm von Leibniz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Sisi ho letto successivamente su wikipedia xDDD semplicemente non ho voluto mai impararlo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Per quanto Newton abbia iniziato prima gli studi è stato Leibniz il primo a giungere ad una conclusione, ergo per il mio modo di vedere è lui il padre del calcolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rexcirus Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Assolutamente Leibniz, altrimenti per ogni scoperta si dovrebbe ragionare su quanti altri nel mondo lo avevano pensato, ma non detto.Per una scoperta come per un brevetto conta chi lo dice per primo in pubblico! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zapdos96 Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Voto Newton perchè lo conosco XD *abbassa il livello della conversazione* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 22 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2011 D: zapdos96, lo hai votato perchè lo hai sentito nominare? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 22 novembre, 2011 Condividi Inviato 22 novembre, 2011 Chi prima arriva, meglio alloggia! E quindi Leibniz! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zapdos96 Inviato 23 novembre, 2011 Condividi Inviato 23 novembre, 2011 D: zapdos96, lo hai votato perchè lo hai sentito nominare? D:Si l'altro non lo conosco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 23 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2011 Si l'altro non lo conoscoma almeno sai cos'è il calcolo infinitesimale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zapdos96 Inviato 23 novembre, 2011 Condividi Inviato 23 novembre, 2011 ma almeno sai cos'è il calcolo infinitesimale?No Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 23 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2011 oddio à§à§ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zapdos96 Inviato 23 novembre, 2011 Condividi Inviato 23 novembre, 2011 Ti ricordo che sto in 2° Superiore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 23 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2011 io sono in quarta superiore ma a scuola non abbiamo ancora iniziato a fare il calcolo infinitesimale. Ho studiato matematica per conto mio fino agli integrali (compresi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 25 novembre, 2011 Condividi Inviato 25 novembre, 2011 asd. chi primo arriva meglio alloggia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 11 dicembre, 2011 Condividi Inviato 11 dicembre, 2011 Chi primo arriva meglio alloggia, è questo il significato del brevetto in parte.Calcolo infinitesimale? Mi devo documentare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.