Asxoth Inviato 11 giugno, 2018 Condividi Inviato 11 giugno, 2018 ok, molti dicono che i colossi stanno distruggendo molte piccole reltà etc etc che ne pensate? che cosa preferite e perchè? Tralasciando che in italia sono ancora pochi coloro che comprano online e inoltre a nessuno di questi negozi vieta di vendere online sfruttando l'ecomerce altrui (tra l'altro le tassazioni sono piuttosto basse) o non quindi puntare il dito è troppo facile quando sono loro stessi ad autoinfligersi un danno bah Io preferisco comprare online per le seguenti ragioni: prezzi più competitivi, non devo aver a che fare con nessun personale che cerca di rifilarmi della roba garanzie maggiori catalogo moolto più vasto si risparmia più tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 11 giugno, 2018 Condividi Inviato 11 giugno, 2018 Dipende dalla merce in questione. Se si tratta di vestiario solitamente preferisco comprarlo in negozio (le scarpe in particolare) o al massimo lo provo e poi cerco online, ma acquisto così raramente cose da vestire che ho pochi esempi pratici xD Altri articoli che compro sono i fumetti che ormai acquisto in negozio in modo da poter controllare lo stato dei volumi. Li ho comprati online fino all'anno scorso in quanto le serie erano iniziate da tempo, e andare in fumetteria per una decina di volumi non era il massimo (inoltre avevo il bonus cultura da sfruttare)... perciò una bella carrellata di manga ogni tanto a prezzi più contenuti evitando il viaggio in fumetteria. L'importante è che i siti siano sicuri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 giugno, 2018 Condividi Inviato 11 giugno, 2018 Online compro solamente roba di elettronica e videogiochi (Amazon è troppo meglio rispetto ai negozi fisici) You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 11 giugno, 2018 Condividi Inviato 11 giugno, 2018 Negozio in quanto ho notato che spesso sull' online il prezzo è si più basso ma aggiungendo la spedizione si arriva per pagare di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 11 giugno, 2018 Condividi Inviato 11 giugno, 2018 Ci terrei a puntualizzare che "ecomerce" andrebbe scritto come "e-commerce" e per sua definizione e' un servizio online ma sorvoliamo x) Preferisco di gran lunga gli store online per via del risparmio di tempo e denaro. Amazon il colosso, offre sconti davvero consistenti su una gran varieta' di prodotti e tramite Prime i costi di spedizione sono praticamente nulli, per non parlare del breve tempo di spedizione. I negozi fisici hanno ancora senso di esistere quando si parla di vestiario o alimentari Ovviamente si potrebbe instaurare anche un discorso etico riguardo i ridotti consumi di carburante : costa meno un corriere per le spedizioni che non tutte le automobili che si recano negli store fisici.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 12 giugno, 2018 Condividi Inviato 12 giugno, 2018 Dipende dai tempi a mia disposizione, dall'urgenza oppure se voglio incentivare le attività commerciali locali che purtroppo non si possono permettere i prezzi delle catene o dell'online, ovviamente se la differenza è ragionevole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 12 giugno, 2018 Condividi Inviato 12 giugno, 2018 Ultimamente preferisco comprare molte cose online, ma prima bisogna sempre confrontare i prezzi con le attività commerciali tradizionali e poi calcolare se si risparmia nonostante i prezzi di spedizione visto che non tutti hanno Prime Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.