Vai al commento

ecomerce online vs negozio

Asxoth

Post raccomandati

ok, molti dicono che i colossi stanno distruggendo molte piccole reltà etc etc

che ne pensate?

che cosa preferite e perchè?

Tralasciando che in italia sono ancora pochi coloro che comprano online

e inoltre a nessuno di questi negozi vieta di vendere online 

sfruttando l'ecomerce altrui (tra l'altro le tassazioni sono piuttosto basse) o non

quindi puntare il dito è troppo facile

quando sono loro stessi ad autoinfligersi un danno bah

Io preferisco comprare online per le seguenti ragioni:

• prezzi più competitivi, 
  • non devo aver a che fare con nessun personale che cerca di rifilarmi della roba 
  • garanzie maggiori
  • catalogo moolto più vasto
  • si risparmia più tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalla merce in questione. 

Se si tratta di vestiario solitamente preferisco comprarlo in negozio (le scarpe in particolare) o al massimo lo provo e poi cerco online, ma acquisto così raramente cose da vestire che ho pochi esempi pratici xD

Altri articoli che compro sono i fumetti che ormai acquisto in negozio in modo da poter controllare lo stato dei volumi. Li ho comprati online fino all'anno scorso in quanto le serie erano iniziate da tempo, e andare in fumetteria per una decina di volumi non era il massimo (inoltre avevo il bonus cultura da sfruttare)... perciò una bella carrellata di manga ogni tanto a prezzi più contenuti evitando il viaggio in fumetteria.

L'importante è che i siti siano sicuri.

Link al commento

Online compro solamente roba di elettronica e videogiochi (Amazon è troppo meglio rispetto ai negozi fisici)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Ci terrei a puntualizzare che "ecomerce" andrebbe scritto come "e-commerce" e per sua definizione e' un servizio online ma sorvoliamo x)

Preferisco di gran lunga gli store online per via del risparmio di tempo e denaro.
Amazon il colosso, offre sconti davvero consistenti su una gran varieta' di prodotti e tramite Prime i costi di spedizione sono praticamente nulli, per non parlare del breve tempo di spedizione.
I negozi fisici hanno ancora senso di esistere quando si parla di vestiario o alimentari

Ovviamente si potrebbe instaurare anche un discorso etico riguardo i ridotti consumi di carburante : costa meno un corriere per le spedizioni che non tutte le automobili che si recano negli store fisici..

Link al commento

Dipende dai tempi a mia disposizione, dall'urgenza oppure se voglio incentivare le attività commerciali locali che purtroppo non si possono permettere i prezzi delle catene o dell'online, ovviamente se la differenza è ragionevole

Link al commento

Ultimamente preferisco comprare molte cose online, ma prima bisogna sempre confrontare i prezzi con le attività commerciali tradizionali e poi calcolare se si risparmia nonostante i prezzi di spedizione visto che non tutti hanno Prime

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...