Kasumi94 Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 Aiutatemi, ho bisogno di un consiglio sto giocando ad Animal Crossing New Leaf, ma per due volte mi è uscito l'avviso di scheda rimossa. Non mi è mai successo con nessun gioco. Il mio ds non ha mai subito cadute o modifiche, non capisco perché mi dia questo errore. Mi devo preoccupare? Ovviamente anche i giochi non sono mai caduti, li ho sempre custoditi maniacalmente... cosa è successo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 Adesso, Kasumi94 ha scritto: Aiutatemi, ho bisogno di un consiglio sto giocando ad Animal Crossing New Leaf, ma per due volte mi è uscito l'avviso di scheda rimossa. Non mi è mai successo con nessun gioco. Il mio ds non ha mai subito cadute o modifiche, non capisco perché mi dia questo errore. Mi devo preoccupare? Ovviamente anche i giochi non sono mai caduti, li ho sempre custoditi maniacalmente... cosa è successo? Probabilmente li avrai inseriti nello slot in modo malmesso, capita anche a me. Se lo metti in modo giusto non dovrebbe più fartelo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 @Kasumi94 purtroppo è successo anche anche a me in Pokémon X, nella migliore delle possibilità devi solo togliere e rimettere la scheda,nel peggiore è la schedina che sta perdendo colpi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi94 Inviato 6 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2018 3 minuti fa, Mana ha scritto: Probabilmente li avrai inseriti nello slot in modo malmesso, capita anche a me. Se lo metti in modo giusto non dovrebbe più fartelo. Ieri ci ho giocato tranquillamente e la schedina non l'ho tolta da ieri sera... 1 minuto fa, Darkgreninja19 ha scritto: @Kasumi94 purtroppo è successo anche anche a me in Pokémon X, nella migliore delle possibilità devi solo togliere e rimettere la scheda,nel peggiore è la schedina che sta perdendo colpi. Quindi secondo te è un problema del gioco e non del 3ds? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 @Kasumi94 se il DS non è mai caduto è molto più probabile, se ti è caduto qualche volta o l'hai usato molte (ma molte ) volte direi che il problema è del gioco,detto questo prova semplicemente a rimetterlo e giocarci un po',magari è davvero soltanto che l'avevi messo male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi94 Inviato 6 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2018 Adesso, Darkgreninja19 ha scritto: @Kasumi94 se il DS non è mai caduto è molto più probabile, se ti è caduto qualche volta o l'hai usato molte (ma molte ) volte direi che il problema è del gioco,detto questo prova semplicemente a rimetterlo e giocarci un po',magari è davvero soltanto che l'avevi messo male. Per ora sta andando.. poi se succede di nuovo provo con un altro gioco, speriamo che non sia un problema non risolvibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkgreninja19 Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 Sarebbe il caso peggiore,tu però prova e spera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 Ciao Anche secondo me il problema non è il 3ds. Probabilmente è la scheda di gioco...se la si usa molto può succedere...anche io con pokemon X ho lo stesso problema e ho più di un 3ds in casa e lo fa su tutti. A me basta togliere e rimettere la scheda, tenendola spinta qualche secondo in più poi parte Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi94 Inviato 6 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2018 10 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto: Sarebbe il caso peggiore,tu però prova e spera Speriamo allora! 8 minuti fa, Alexina ha scritto: Ciao Anche secondo me il problema non è il 3ds. Probabilmente è la scheda di gioco...se la si usa molto può succedere...anche io con pokemon X ho lo stesso problema e ho più di un 3ds in casa e lo fa su tutti. A me basta togliere e rimettere la scheda, tenendola spinta qualche secondo in più poi parte Guarda, Animal Crossing è uno dei giochi a cui ho giocato di meno, per esempio Oras ha molte più ore di gioco, ecco perché mi sono preoccupata.. comunque grazie del consiglio, se lo fa di nuovo provo a fare come dici tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 9 luglio, 2018 Condividi Inviato 9 luglio, 2018 Il problema può essere per esperienza il cambio cartuccia i contatti si usurano quindi può dare questo errore secondo mio parere:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi94 Inviato 10 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Per fortuna non mi è più capitato, speriamo sia stato solo un problemino passeggero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 @Kasumi94 meglio cosi:) sono contento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fantallenatore Inviato 10 luglio, 2018 Condividi Inviato 10 luglio, 2018 4 ore fa, Kasumi94 ha scritto: Per fortuna non mi è più capitato, speriamo sia stato solo un problemino passeggero Hai controllato se i contatti della cartuccia si sono ossidati?. Non ho mai sentito una cosa del genere: dove riponi le cartucce quando finisci di giocare?. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi94 Inviato 10 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 10 luglio, 2018 Adesso, Fantallenatore ha scritto: Hai controllato se i contatti della cartuccia si sono ossidati?. Non ho mai sentito una cosa del genere: dove riponi le cartucce quando finisci di giocare?. Ciao! I contatti mi sembrano ben messi, comparandoli a cartucce più nuove sembrano del tutto uguali. Comunque li ripongo in dei porta-cartucce diciamo e in seguito nella custodia del ds. Ho trovato una foto per farti capire, i miei sono di plastica rigida nera però. (Foto sotto spoiler) Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fantallenatore Inviato 11 luglio, 2018 Condividi Inviato 11 luglio, 2018 22 ore fa, Kasumi94 ha scritto: Ciao! I contatti mi sembrano ben messi, comparandoli a cartucce più nuove sembrano del tutto uguali. Comunque li ripongo in dei porta-cartucce diciamo e in seguito nella custodia del ds. Ho trovato una foto per farti capire, i miei sono di plastica rigida nera però. (Foto sotto spoiler) Nascondi contenuto Si, li uso anche io, sono ottimi. Forse allora si sono ossidati i contatti del 3ds: evita di soffiarci, usa invece le bombolette d'aria. Se ha una luce forte dovresti controllare anche quelli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokeLaw Inviato 3 settembre, 2018 Condividi Inviato 3 settembre, 2018 Ho lo stesso identico problema con ORAS, te hai risolto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Myth25 Inviato 11 settembre, 2018 Condividi Inviato 11 settembre, 2018 Potresti provare a giocare con altri giochi per capire se e un problema del gioco o del ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.