Vai al commento



La scheda di gioco è stata rimossa


Kasumi94

Post raccomandati

Aiutatemi, ho bisogno di un consiglio :cry:sto giocando ad Animal Crossing New Leaf, ma per due volte mi è uscito l'avviso di scheda rimossa. Non mi è mai successo con nessun gioco. Il mio ds non ha mai subito cadute o modifiche, non capisco perché mi dia questo errore. Mi devo preoccupare? Ovviamente anche i giochi non sono mai caduti, li ho sempre custoditi maniacalmente... cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kasumi94 ha scritto:

Aiutatemi, ho bisogno di un consiglio :cry:sto giocando ad Animal Crossing New Leaf, ma per due volte mi è uscito l'avviso di scheda rimossa. Non mi è mai successo con nessun gioco. Il mio ds non ha mai subito cadute o modifiche, non capisco perché mi dia questo errore. Mi devo preoccupare? Ovviamente anche i giochi non sono mai caduti, li ho sempre custoditi maniacalmente... cosa è successo?

Probabilmente li avrai inseriti nello slot in modo malmesso, capita anche a me. Se lo metti in modo giusto non dovrebbe più fartelo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

Probabilmente li avrai inseriti nello slot in modo malmesso, capita anche a me. Se lo metti in modo giusto non dovrebbe più fartelo.

 

Ieri ci ho giocato tranquillamente e la schedina non l'ho tolta da ieri sera...

 

1 minuto fa, Darkgreninja19 ha scritto:

@Kasumi94 purtroppo è successo anche anche a me in Pokémon X, nella migliore delle possibilità devi solo togliere e rimettere la scheda,nel peggiore è la schedina che sta perdendo colpi.

 

Quindi secondo te è un problema del gioco e non del 3ds?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkgreninja19 ha scritto:

@Kasumi94 se il DS non è mai caduto è molto più probabile, se ti è caduto qualche volta o l'hai usato molte (ma molte ) volte direi che il problema è del gioco,detto questo prova semplicemente a rimetterlo e giocarci un po',magari è davvero soltanto che l'avevi messo male.

 

Per ora sta andando.. poi se succede di nuovo provo con un altro gioco, speriamo che non sia un problema non risolvibile :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ^^ 

Anche secondo me il problema non è il 3ds.

Probabilmente è la scheda di gioco...se la si usa molto può succedere...anche io con pokemon X ho lo stesso problema e ho più di un 3ds in casa e lo fa su tutti.

A me basta togliere e rimettere la scheda, tenendola spinta qualche secondo in più poi parte :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto:

Sarebbe il caso peggiore,tu però prova e spera:D

 

Speriamo allora!

 

8 minuti fa, Alexina ha scritto:

Ciao ^^ 

Anche secondo me il problema non è il 3ds.

Probabilmente è la scheda di gioco...se la si usa molto può succedere...anche io con pokemon X ho lo stesso problema e ho più di un 3ds in casa e lo fa su tutti.

A me basta togliere e rimettere la scheda, tenendola spinta qualche secondo in più poi parte :) 

 

Guarda, Animal Crossing è uno dei giochi a cui ho giocato di meno, per esempio Oras ha molte più ore di gioco, ecco perché mi sono preoccupata.. comunque grazie del consiglio, se lo fa di nuovo provo a fare come dici tu ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kasumi94 ha scritto:

Per fortuna non mi è più capitato, speriamo sia stato solo un problemino passeggero

Hai controllato se i contatti della cartuccia si sono ossidati?.

Non ho mai sentito una cosa del genere: dove riponi le cartucce quando finisci di giocare?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Hai controllato se i contatti della cartuccia si sono ossidati?.

Non ho mai sentito una cosa del genere: dove riponi le cartucce quando finisci di giocare?.

 

Ciao! I contatti mi sembrano ben messi, comparandoli a cartucce più nuove sembrano del tutto uguali. Comunque li ripongo in dei porta-cartucce diciamo e in seguito nella custodia del ds.

Ho trovato una foto per farti capire, i miei sono di plastica rigida nera però.

(Foto sotto spoiler)

 

Spoiler

inlay-N2DSXL6ORGANIZ_01.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Kasumi94 ha scritto:

 

Ciao! I contatti mi sembrano ben messi, comparandoli a cartucce più nuove sembrano del tutto uguali. Comunque li ripongo in dei porta-cartucce diciamo e in seguito nella custodia del ds.

Ho trovato una foto per farti capire, i miei sono di plastica rigida nera però.

(Foto sotto spoiler)

 

  Nascondi contenuto

inlay-N2DSXL6ORGANIZ_01.jpg

 

Si, li uso anche io, sono ottimi.

Forse allora si sono ossidati i contatti del 3ds: evita di soffiarci, usa invece le bombolette d'aria.

Se ha una luce forte dovresti controllare anche quelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...