Vai al commento

[Discussione Ufficiale] Castlevania [Serie]

Prince

Post raccomandati

Conoscete questo Fantastico gioco?

É il primo Videogioco della serie omonima prodotta dalla Konami pubblicato nel 1986.

In questo episodio (ambientato nel 1691) fa la sua comparsa il Corpus originale della Saga,che vede Simòn Belmondo,esperto Cacciatore di vampiri,armato della Leggendaria frusta ammazzavampiri "Vampire Killer"in possesso del Clan Belmondo da Generazioni,fronteggiare le forze del Conte Dracula emerse dalle Ombre.

La Saga venne chiamata Castlevania,fusione di Castello "Castle" e Transilvania.

La prima versione uscita in Giappone,intitolata "Vampire Killer",uscì per Home Computer compatibili con l'MSX2 (Diventata piuttosto Diffuso in Europa e Sud America). Il gioco era caratterizzato dalla Grafica e dalla Musica.

Trama e ambientazione furono poi utilizzati in Castlevania IV per Super Nintendo e Castlevania Chronicles: Hunted Castle per Sala giochi.

Ovviamente,uscirono anche altri giochi su Console diverse,come Gameboy Advanced,Play station 1,Playstation 3, Nintendo DS e 3DS.

É un gioco stupendo,il Gioco di Castlevania uscirà  per 3DS l'8 Marzo. La Demo è già  Disponibile per Nintendo E-Shop.

Voi? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La adoro. Ho giocato con tutti i Belmont principali (Leon, Trevor, Simon, Juste e Richter) e anche con Soma, Alucard ecc.

Conobbi questa serie con Aria of Sorrow e Harmony of Dissonance.

Chi mi conosce sa come sono fissato XD

Ho provato la demo e, dal trailer deduco che la serie ha avuto un reboot.

Link al commento

A dire la verità  mi incuriosisce di più la versione per PS3, Lord of Shadows 2, seguito di Lord of Shadows. Anche Mirror of Fate è un altro seguito.

Quello per Play station 3 devo prenderlo *u*
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...