Vai al commento

[Serie TV] American Horror Story


Prince

Post raccomandati

Per gli amanti degli Horror,questa Serie TV è una Chicca.
L'avete mai visto?
Di sicuro,è una delle Serie TV più spaventose e meravigliose.
Almeno,e questo è quello che penso C:

La serie ora è divisa in 2 Stagioni. Ognuna con una propria Storia.
-American horror Story: Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angelesalla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della loro nuova casa, una coppia omosessuale, è morta tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La loro vicina di casa Constance e sua figlia Adelaide, affetta da sindrome di Down, entrambi ex inquilini della casa, diventano frequenti e indesiderati ospiti. Moira O'Hara è invece la loro nuova domestica, anch'essa legata al passato della casa, che agli uomini si presenta giovane e seducente mentre le donne la vedono come una donna anziana e malinconica. Si tratta infatti di uno dei fantasmi che infestano la casa. Ben inizia a ricevere i suoi pazienti all'interno della casa, utilizzando una delle tante stanze come studio. Uno in particolare, un adolescente psicotico di nome Tate Langdon, fa la conoscenza di Violet, di cui presto si innamora. Anche Tate è un fantasma dell'abitazione, oltre che figlio di Costance.

American horror Story Asylum: Nel 1964 sorella Jude dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. Briarcliff diventa in breve il ricettacolo di tutte le paure più nascoste dell'essere umano: dal serial killer Bloody Face (i cui crimini sono imputati a Kit Walker), al demonio che passerà  dal possedere il giovane Jed Potter (memorabile la scena dell'esorcismo) al prendere il controllo della pura suor Mary Eunice, fino ad arrivare alle improvvise apparizioni degli alieni ed all'oscuro passato dell'enigmatico e sadico dottor Arden, ex medico nazista, che in accordo col monsignor Howard conduce in segreto una serie di esperimenti brutali che portano alla creazione di creature violente che vagano liberamente nei boschi circostanti Briarcliff. A fermare questa serie di atrocità  sarà  la giornalista Lana Winters, ricoverata nell'istituto contro la sua volontà  in quanto lesbica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima serie.

La prima serie verso metà  ha perso colpi ma poi il finale mi ha spiazzato. Pensavo però a qualcosa di più "horror", di suggestivo c'è solo la musica iniziale che mi fa venire i brividi lungo la schiena (sarà  il flash di immagini unite alla musica molto suggestiva).

La seconda la sto guardando ora su Fox ed è piena di colpi di scena. La canzone Dominique è proprio adatta al manicomio, non riesco più a levarmela dalla testa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...