ShadowBlue Inviato 12 agosto, 2018 Condividi Inviato 12 agosto, 2018 Ciao cerco honedge uovo shiny così da ottenere il mio ao ect in chic ball offro 0.04 pp grazie Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AdamNabb Inviato 12 agosto, 2018 Condividi Inviato 12 agosto, 2018 1 ora fa, ShadowBlue ha scritto: Ciao cerco honedge uovo shiny così da ottenere il mio ao ect in chic ball offro 0.04 pp grazie /Cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 12 agosto, 2018 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2018 21 minuti fa, LapisLazuli ha scritto: Ciao! ^-^ Volevo solo dirti che non è possibile scambiare un uovo ad un'altra persona e aspettarsi che quando si schiuderá nel gioco dell'altro sia shiny :o Ti spiego in parole povere: Ogni volta che ricominci una nuova partita ti viene assegnato un ID, un SID ed un TSV. L'ID é il Trainer ID, ed è visibile dalla scheda allenatore. Il SID, invece, che sta per Secret ID, non è visibile normalmente attraverso il gioco. Conoscendo l'ID ed il SID si può ricavare anche il TSV, che sta per Trainer Shiny Value, che è ciò che determina quando un Pokémon che incontri o un uovo che schiudi è Shiny. Ora, tornando all'uovo: ogni volta che si ritira l'uovo dalla pensione, viene generato un ESV all'uovo, che sta per Egg Shiny Value, e se l'ESV corrisponde al TSV del gioco (sempre contando che l'uovo debba essere schiuso nella scheduccia del TSV corrispondente), allora il Pokémon che nascerà sarà Shiny! Esempio: Il mio TSV è 8274 (sparo a caso) e faccio 60 uova. Prima di schiuderle, salvo il gioco, poi le schiudo tutte. Ipotizziamo che al dodicesimo uovo mi esce un Pokémon Shiny: questo vuol dire che l'ESV di quel pokemon appena nato è uguale al mio, ovvero 8274. Allora, a sto punto, magari voglio darlo ad un mio amico. Allora spengo, e torno a dove avevo salvato, prima di schiudere le uova. Scambio il dodicesimo uovo al mio amico ma... Il Pokémon non è shiny! Semplicemente perché l'ESV non corrisponde con il TSV del salvataggio dell'amico. Scusa per il papiro. E spero di essere stato il più chiaro possibile! Aspetta io parlo del metodo masuda forse mi sono spiegata male, parlo del metodo masuda, oppure metti una ITA e l'altro Gpn per esempio se sei fortunata/o esce shiny. io parlo di quello. oppure anche il metodo masuda vuole i tvs ect ? Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AdamNabb Inviato 12 agosto, 2018 Condividi Inviato 12 agosto, 2018 Anche con il metodo masuda è sempre la stessa storia. Quindi, ci sono due alternative: (Se conosci il tuo TSV) Scrivi il tuo TSV in modo che qualcuno possa fare delle uova e magari con un po' di fortuna che combaciano con il tuo tsv (Se non conosci il tuo TSV) allora scambia un TUO Pokémon catturato o schiuso da te (anche un pikipek, per dire) a qualcuno che possa dirti il tuo TSV (io potrei farlo se ti serve ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 12 agosto, 2018 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2018 6 minuti fa, LapisLazuli ha scritto: Anche con il metodo masuda è sempre la stessa storia. Quindi, ci sono due alternative: (Se conosci il tuo TSV) Scrivi il tuo TSV in modo che qualcuno possa fare delle uova e magari con un po' di fortuna che combaciano con il tuo tsv (Se non conosci il tuo TSV) allora scambia un TUO Pokémon catturato o schiuso da te (anche un pikipek, per dire) a qualcuno che possa dirti il tuo TSV (io potrei farlo se ti serve ) Grazie mille tengo il tvs di ultrasole:0632 se non ricordo male ci voleva qualcosa per farlo combaciare non ricordo cosa, ma purtroppo quella discussione era chiusa vero ? ti ringrazio @LapisLazuli @DDR_17 si può chiudere. Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 12 agosto, 2018 Condividi Inviato 12 agosto, 2018 17 minuti fa, ShadowBlue ha scritto: Grazie mille tengo il tvs di ultrasole:0632 se non ricordo male ci voleva qualcosa per farlo combaciare non ricordo cosa, ma purtroppo quella discussione era chiusa vero ? ti ringrazio @LapisLazuli @DDR_17 si può chiudere. Chiudo come richiesto! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.