Grovyle96 Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Girando per il web e maggiormente su Facebook, si possono trovare persone che disprezzano le generazioni nuove. Le cause di questo odio sono varie. Alcuni criticano la Quinta Generazione (quella più attaccata) perché ha Pokémon brutti, altri perché non ha originalità , altri ancora per le musiche e luoghi.Nella maggior parte dei casi si tratta di gusti, però una cosa in svantaggio ai "genwunners" è sicuramente la critica ai Pokémon bruttini, come Trubbish o Klinklang. Perché nella loro venerata prima generazione i Pokémon sono tutti belli (Grimer, Jynx).Penso che, questi, oltre a parlare per moda, vedono i Pokémon non come un gioco che continua ad evolversi, ma come un qualcosa pieno di nostalgia. Molti di questi sono fermi ai primi giochi, adorandoli solo perché ci giocavano nell'infanzia. La cosa che colpisce è che criticano anche quelli di sesta, come se fosse già uscita.Che ne pensate voi? Il fattore Nostalgia gioca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Non hanno tutti i torti ma non dobbiamo disprezzare ogni cosa nuova. Per esempio, prima eravamo agli 8 bit, ora siamo al FULL HD. Lo stesso vale per Pokèmon. Anche io gioco ancora ai pokèmon delle vecchie generazioni ma però, quelle nuove non sono male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Certo, secondo me il fattore Nostalgia vuole la sua parte. Non so, se devo essere sincero, ri-giocherei milioni e milioni di volte a Pokémon Rosso e Blu perché hanno segnato, come dire, la mia infanzia. Adesso tutti dicono che Unima è brutta, ma secondo me loro non ci hanno mai praticamente giocato. E no, io non sono uno di quelli che getta fango su un gioco. Se il gioco non mi accattiva più di tanto lo dico, non ci gioco più e fine della storia. Non dico il solito "Che schifo". A me Unima piace come regione. Bisogna vedere come saranno questi Pokémon X e Y prima di esprimere opinioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Dii quel che vuoi su grimer, ma guai a te se tocchi muk con la sua posa "Hey, yo! Mothafacher!". /precisazioni importantiComunque a mio parere il concetto sbagliato che ha la gente è "nuovo = schifo", ma non è così. Molti parlano di originalità che manca esempi classici: "Tauros ha 3 code! E' orginale! Bouffalant non ci azzecca una cippa perché è un bufalo afro e non un toro, ma è una copia e non ha niente di originale!!1!", "lillipup è un cane! Che schifo, non hanno fantasia! Invece il mio caro rattata ne è pieno, è viola!", "Klink? Che è? Si evolve e rimane uguale! Invece i miei Magneton e Dugtrio no!" e ce ne sarebbero tanti altri, ma se sto a scriverli tutti faccio giorno. Come ho scritto tempo fa in un altro topic, adesso non ricordo bene quale poi cerco e linko, in realtà le ultime generazioni sono state fantastiche! Volete degli esempi? Bisharp, Sylveon, Hydreigon, Eelektross, Bouffalant, Braviary, Froakie, Xerneas, Yveltal.. (e ricordiamo che per la sesta generazione siamo solo all'inizio, eppure è già piena di meraviglie!) non hanno niente da invidiare alle vecchie generazioni, anzi. Io parlo come uno che ha iniziato dai tempi di OAC, così come mi piacciono alcuni pokémon ormai vecchiotti (Umbreon <3) me ne piacciono di nuovi (Darkraiii, Froakieeee, adorabilità >9000) perché non c'è motivo per cui non dovrebbe essere così. Parlando del fattore nostalgia.. nostalgia di cosa? Di una console morta? Di una grafica datata? Di un gioco senza storia? Seriamente, di cosa si dovrebbe avere nostalgia? Se un emozione potevi provarla in 8 bit, dimmi perché non puoi in 3d. Perché è diverso? Esiste il progresso, se qualcosa cambia non è necessariamente detto che sia un cambiamento negativo, anzi nella maggior parte dei casi è il contrario. Quindi.. perché odiare i pokémon nuovi? Perché osannare come divinità diglett, magnemite, grimer e jinx perché fanno parte della prima gen? Perché essere così restii al cambiamento? Io trovo che faccia solo bene!N.B. Ovvio che ti pokémon brutti ce ne sono, ma così come ci son ora, c'erano anche in passato. I peggior ciechi sono quelli che non voglion vedere, ricordate.P.S. ma che è sto papiroooooo, non posso aver scritto così tanto, lol.Edit: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/14174-ad-onor-del-vero-non-pensate-anche-voi-che-lera-dei-videogiochi-pokemon-sia-finita/page__st__20#entry285874 il post a cui mi riferivo prima, lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkReshiram999Ni-pah! Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Il più delle volte le persone scambiano la bellezza con la nostalgia,magari amano molto i pokémon(ma odiano quelli nuovi) perché ci hanno giocato dalla prima generazione u.uVoglio dire,nessuno noterà mai che Grimer e\o Muk sono solo delle gelatine venute male XD,ovviamente scherzo,non uccidetemi,eh ^.^-.-"...........ODIO LA MIA VITA.............-.-"Ah,dimenticavo................ RAZZISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:O.................................................................................................................................. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snort Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Un mio amico dice che non riesce a tenere il passo con tutti questi nuovi giochi che spuntano come funghi, ecco perché si è fermato a quelli della 3° generazione.Io penso che i veri pokemon siano i primi 151, ovvero quelli che hanno dato inizio a questa fortunata serie, il resto è solo una trovata commerciale(qualche milione in più non guasta a nessuno). Parlando di design io preferisco quelli vecchi, ma in Oro e Argento non c'erano draghi a tre teste, candele infestate o mammut. Ma finché ci farà conoscere a vicenda, giocare insieme, tenere il fiato sospeso per la ball che ha all'interno un pokemon leggendario... chissenefrega? Giochiamo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jinary Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 bè sicuramente il fattore nostalgico è presente in qualsiasi cosa non solo nei pokemon.sicuramente l' ultima generazione a portato novità hai pokemon ed ha fatto piu che benepoi se parliamo dei pokemon della quinta generazione direi che l' unica cosa che non mi sono piaciute sono gli starter e qualche pokemon non particolarmente ispiratoper il resto direi che è un buon seguito con qualche difetto un po troppo semplice in alcuni frangenti ma dire che la prima era migliore dal punto di vista dei pokemon non mi sembra il caso visto che i pokemon della 1 non spiccano di certo per originalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Quoto il primo messaggio.Io ad esempio non nutro una grossa stima per la prima generazione, preferisco di gran lunga la seconda e la terza! La quinta ha qualche Pokémon bello e qualche Pokémon brutto. eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eliwood Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Non,sei l'unico,forse non potrò ritenermi un grande giocatore visto che iniziai con la terza,però sebbene nella prima ci siano Pokèmon che adoro da matti(Charizard,Alakazam,Venusaur etc.),non sopporto il fatto che certa gente critichi la quinta generazione per il semplice fatt,che come hai detto tu,non è originale,in più colpiscono sempre pokèmon come Kling e Trubbish,e non prendono in considerazione pokèmon come grimer e voltorb(coincidenza?),comunque non credo che la prima sia da considerare così perfetta solo perchè a loro a accompagnato l'infanzia,io che ho iniziato con la terza e mi piace moltissimo non la considerò la perfezione assoluta visto che tutte le generazioni hanno dei difetti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 6 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Un mio amico dice che non riesce a tenere il passo con tutti questi nuovi giochi che spuntano come funghi, ecco perché si è fermato a quelli della 3° generazione.Io penso che i veri pokemon siano i primi 151, ovvero quelli che hanno dato inizio a questa fortunata serie, il resto è solo una trovata commerciale(qualche milione in più non guasta a nessuno). Parlando di design io preferisco quelli vecchi, ma in Oro e Argento non c'erano draghi a tre teste, candele infestate o mammut. Ma finché ci farà conoscere a vicenda, giocare insieme, tenere il fiato sospeso per la ball che ha all'interno un pokemon leggendario... chissenefrega? Giochiamo!I veri Pokémon sono tutti, considerare i primi 151 come appunto "veri" è sbagliato. Il design è diverso perché nei primi giochi non sapevano cosa inventarsi. Lo stile è maturato, ma sempre Pokémon sono. E poi, Hydreigon e Chandelure sono tra i Pokémon più belli mai creati, onestamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Beh, forse la nostalgia è proprio la componente fondamentale, o forse è il solo voler rendersi fighi a far tanto criticare le generazioni venture. Che poi boh, io attualmente non odio nessun Pokémon a livello estetico! XD (e Grimeruccio è uno dei miei preferiti ♥) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Il fattore nostalgia colpisce quasi i giocatori di vecchia data (io sono tra questi, ma di certo non mi metto ad attaccare completamente le nuove generazioni ò.ò).Certo, a non tutti è piaciuto passare da Pokémon pixellosi e con gli sprite a quelli con modelli tridimensionali. Ma è l'evoluzione, che ci possiamo fare ò.ò.Anche se io ho attaccato un po' la quinta generazione, di certo non mi sono messo a dire "Qst pkmn fnn skifo, megl qll precent!!!O!!!N!!!E!"Certo, alcuni sono bruttini, ma altri sono bellessimi (ma avete visto Volcarona? Un coleottero di tipo fuoco :Q______)E anche la storia, finalmente hanno fatto una storia decente rispetto alle altre generazioni.Che poi altri stanno già attaccando la sesta nonostante:Abbiamo visto solo 6 PokémonAbbiamo visto solo qualche luogoE anche perché forse toglieranno la bici (non che mi importi, un mezzo di trasporto vale l'altro)Forse vedremo persone che impazziranno perché toglieranno la bici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Io dico tranquillamente che la maggior parte dei pokèmon che non mi piacciono sono nella quinta generazione, ma non tanto per nostalgia o che, anche perchè alcuni pokèmon di primo comunque non mi piacciono. Non mi sono mai piaciuto jinx o magmar ad esempio, nè le loro pre, oppure nemmeno machop ed evo(anzi effettivamente più che altro sono molto contraria agli umanoidi XD) del tutto indipendentemente dalla serie. Ma affermo comunque che la maggior parte dei pokèmon che ritengo esteticamente più brutti e banali nella loro esagerazione di pacchiaggini sono nella quinta generazione. Anche perchè poi per quanto riguarda la storia e soprattutto i paesaggi mi sono assolutamente piaciuti Dico comunque tranquillamente che io ho iniziato da pokèmon giallo, ma sono sempre più che felice per le novità grafiche, tra l'altro infatti i presupposti (per quanto riguarda i pokèmon) per la sesta gen. mi ispirano già molto di più della quinta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SpaceEagle Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Beh la nostalgia c'è sempre, mi viene anche a me ripensando alle prime gen (xche ci ho giocato), però i giochi ormai si stanno evolvendo ed è giusto così non si può rimanere perennemente attaccati alle prime gen, ad alcuni possono anche piacere più delle nuove e ad altri il contrario, ognuno ha le sue idee, ma criticare già x e y è un po' troppo, aspettate prima che escano poi dite quello che volete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Per quanto possa influire il fattore nostalgia... Reputo ugualmente la I Generazione migliore della V.Preferisco il design semplice dei primi Pocket Monsters. Certo, ci sono Pokémon bruttini anche nella prima (ad esempio a me non piacciono gli umanoidi, che, guarda caso, sono proprio quelli dall'aspetto più complesso), ma per me sono pochi ugualmente i Pokémon apprezzabili dell'ultima generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Io dico solo che mi piacciono tutte, ma che trovo troppo "tondeggiante" la 1° generazione; a proposito di questo apro la parentesi "stili di ogni generazione" (inventata sul momento) e se ci fate caso è così: 1°, stile "rotondeggiande"; 2°, occhi così: http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20110413042728/pokemon/images/4/44/249Lugia.png ; 3° gen occhi così/à XD : http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/dd/375_Metang.png ; 4° i tratti si fanno più matrui/si diversificano ; 5° GF fonde le varie esperienze grafiche, non eseendoci quindi uno stile ben definito la 5° gen non viene aprezzata. Cosa ci aspetterà questa nuova gen? Io, personalmente, penso sarà come la 4 (la descrizione è poco sopra in questo post)!La mia gen preferita:4° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 6 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Se avessero fatto uscire per prima la Quinta Generazione, avreste detto lo stesso XDConta eccome il fattore nostalgia, non mi sognerei mai di dire che la prima è originale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totodile Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Sarebbe demenziale pensare di lasciare sempre tutto uguale, se l'uomo facesse così saremo ancora all'età della pietra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 E' una cosa che ho sperimentato qualche settimana fa quando ho ricominciato per l'ennesima volta nel tempo pokèmon zaffiro.Non vedevo l'ora di ricostruire le basi segrete e rivisitare i vecchi posti, così mi son rimessa... ma ahimè, come è vero che anche Windows 99 è passato, lo è stato anche zaffiro.Primo le musichette un po' vecchiotte (poi con un effetto "ovattato" in certi punti), poi i pokèmon che non si muovono (e pensare che all'inizio non mi piaceva!), le mt che non si posso riutilizzare e per finire ovviamente la grafica.Anche se la nostalgia alle volte ritorna, sono contenta che il gioco abbia continuato a svilupparsi nel tempo visto che al contrario probabilmente non avrebbe retto a lungo.Pokèmon zaffiro l'ho purtoppo dovuto abbandonare a Bluruvia perchè non ne potevo più, chissà le prossime generazioni.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewarrior Inviato 6 marzo, 2013 Condividi Inviato 6 marzo, 2013 Ecco uno che la pensa come me!!!Certo mi piace da matti la prima e la seconda pero queste nuove non sono male!!!Ecco cosa risponde mio fratello quando gli dico perche non gli piacciono le nuove gen:Ma hai visto come li hanno fatti schifosi!!!!!???La prima gen e la migliore prima non c erano i draghi super-esagerati!!!Poi fare un pokemon spazzatura!?!?!?Ken e Satoshi stanno avendo dei colpi non hai visto!?!?!?E io-Ma allora perche ti sei preso bianco?!-L ho preso per vedere se c era qualcosa che mi avesse colpito e invece mi ritrovo sto shifo?!?!?Non hai ancora capito che i pokemon stanno a fa un calo enorme!?!?Poi non parliamo di Internet prima ti dovevi fare un c....o cosi per fini il pokedex ora che fanno?!?A GTS?!?!?No no io non prendero i giochi nuovi co a grafica esagerata co i pokemon de m.....a!!*Finisce di parlare con la solita ramanzina e vado via*A me piace Dario Moccia pero da quando mio fratello ha visto il suo video -non quello nuovo ma vecchio-proprio se e convinto al 100%100 su quello che aveva detto e pensate prima di quel video non la pensava cosi!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 7 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 7 marzo, 2013 Ecco uno che la pensa come me!!!Certo mi piace da matti la prima e la seconda pero queste nuove non sono male!!!Ecco cosa risponde mio fratello quando gli dico perche non gli piacciono le nuove gen:Ma hai visto come li hanno fatti schifosi!!!!!???La prima gen e la migliore prima non c erano i draghi super-esagerati!!!Poi fare un pokemon spazzatura!?!?!?Ken e Satoshi stanno avendo dei colpi non hai visto!?!?!?E io-Ma allora perche ti sei preso bianco?!-L ho preso per vedere se c era qualcosa che mi avesse colpito e invece mi ritrovo sto shifo?!?!?Non hai ancora capito che i pokemon stanno a fa un calo enorme!?!?Poi non parliamo di Internet prima ti dovevi fare un c....o cosi per fini il pokedex ora che fanno?!?A GTS?!?!?No no io non prendero i giochi nuovi co a grafica esagerata co i pokemon de m.....a!!*Finisce di parlare con la solita ramanzina e vado via*A me piace Dario Moccia pero da quando mio fratello ha visto il suo video -non quello nuovo ma vecchio-proprio se e convinto al 100%100 su quello che aveva detto e pensate prima di quel video non la pensava cosi!!!!Anche Dario si è ricreduto, di a tuo fratello di vedere i suoi ultimi video o di leggere qui, visto che cambia facilmente idea Ha sparato balle atomiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 14 marzo, 2013 Condividi Inviato 14 marzo, 2013 sono completamente in disaccordo con chi dice che le nuove gen sono brutte ad esempio la 4 aveveva una fantastica storia e ha aggiunto evoluzioni di vecchi pokemon spettacolari ce *censura* si evolveva magmar si evolveva electabuzz nel senso i nostri pokemon preferiti ci stupivano con un' altra epica evo poi la 5 ha la storia migliore di tutte sono i pokemon che fanno schifo capitelo conservatori dalla testa bacata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 14 marzo, 2013 Condividi Inviato 14 marzo, 2013 la 5 ha fatto un basso successo rispetto alle altre ma nn penso ke la storia sia bruttissima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Catalyst Inviato 14 marzo, 2013 Condividi Inviato 14 marzo, 2013 I veri Pokémon sono tutti, considerare i primi 151 come appunto "veri" è sbagliato. Il design è diverso perché nei primi giochi non sapevano cosa inventarsi. Lo stile è maturato, ma sempre Pokémon sono. E poi, Hydreigon e Chandelure sono tra i Pokémon più belli mai creati, onestamente.In verità adesso non sanno cosa inventarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 14 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2013 In verità adesso non sanno cosa inventarsiSono dell'idea contraria, delle uova messe insieme e tre teste che escono da terra non mi sembrano venir fuori da qualcuno con fantasia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.