Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Per voi che cos'è l'amore?

Deku-

Post raccomandati

Inviato

Oggi voglio interrogarvi su questo tema che riguarda da tempo immemore la nostra humanitas. Ultimamente ho riflettuto molto su cos'è l'amore, è un pensiero lungo e ci vorrà tempo per scriverlo impegnato come sono, ma intanto mi piacerebbe sentire la vostra per poi dire la mia.

Inviato

Bel tema per una discussione! :yeah:

Accipicchia..bella domanda. La risposta non può che essere soggettiva. Non esiste un'interpretazione universale dell'amore.

L'amore può assumere varie forme e vari significati a seconda di chi è coinvolto.

Si può provare amore per una cosa, una persona o un animale!

L'amore verso le persone è senz'altro quello con più sfaccettature. A volte può risultare complicato amare una persona, appunto perche ognuno sente le emozioni a modo proprio. Inoltre amare troppo una persona a volte è controproducente, cosi come amare poco. Bisogna trovare il giusto equilibrio. 

L'amore per un animale invece è quello più genuino che ci sia! È incondizionato. E un dare e avere continuo, senza sosta. 

In definitiva l'amore è, secondo me,  una grande X che varia di significato in base alle variabili che la circondando. Ma di per se non ha significato definito.

Inviato
14 ore fa, DylanZ ha scritto:

Bel tema per una discussione! :yeah:

Accipicchia..bella domanda. La risposta non può che essere soggettiva. Non esiste un'interpretazione universale dell'amore.

L'amore può assumere varie forme e vari significati a seconda di chi è coinvolto.

Si può provare amore per una cosa, una persona o un animale!

L'amore verso le persone è senz'altro quello con più sfaccettature. A volte può risultare complicato amare una persona, appunto perche ognuno sente le emozioni a modo proprio. Inoltre amare troppo una persona a volte è controproducente, cosi come amare poco. Bisogna trovare il giusto equilibrio. 

L'amore per un animale invece è quello più genuino che ci sia! È incondizionato. E un dare e avere continuo, senza sosta. 

In definitiva l'amore è, secondo me,  una grande X che varia di significato in base alle variabili che la circondando. Ma di per se non ha significato definito.

Potresti scriverla nel vocabolario , ottima definizione 

Inviato
4 ore fa, DraKyu ha scritto:

Potresti scriverla nel vocabolario , ottima definizione 

E' semplicemente quello che la vita mi ha fatto capire finora :jump:

Ovviamente un argomento come questo richiederebbe un sito apposito per parlarne ahahahha

Qui ci limitiamo ad esporre sensazioni e pensieri:yeah:

Inviato
10 minuti fa, DylanZ ha scritto:

E' semplicemente quello che la vita mi ha fatto capire finora :jump:

Ovviamente un argomento come questo richiederebbe un sito apposito per parlarne ahahahha

Qui ci limitiamo ad esporre sensazioni e pensieri:yeah:

Se non avessi questa maschera da P0RYG0N-Z Glitchat0 probabilmente avrei dato una risposta simile alla tua.

per questo ho apprezzato J0J0 :yeah:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...