Vai al commento


Per voi che cos'è l'amore?


Deku-

Post raccomandati

Oggi voglio interrogarvi su questo tema che riguarda da tempo immemore la nostra humanitas. Ultimamente ho riflettuto molto su cos'è l'amore, è un pensiero lungo e ci vorrà tempo per scriverlo impegnato come sono, ma intanto mi piacerebbe sentire la vostra per poi dire la mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel tema per una discussione! :yeah:

 

Accipicchia..bella domanda. La risposta non può che essere soggettiva. Non esiste un'interpretazione universale dell'amore.

L'amore può assumere varie forme e vari significati a seconda di chi è coinvolto.

Si può provare amore per una cosa, una persona o un animale!

L'amore verso le persone è senz'altro quello con più sfaccettature. A volte può risultare complicato amare una persona, appunto perche ognuno sente le emozioni a modo proprio. Inoltre amare troppo una persona a volte è controproducente, cosi come amare poco. Bisogna trovare il giusto equilibrio. 

L'amore per un animale invece è quello più genuino che ci sia! È incondizionato. E un dare e avere continuo, senza sosta. 

In definitiva l'amore è, secondo me,  una grande X che varia di significato in base alle variabili che la circondando. Ma di per se non ha significato definito.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DylanZ ha scritto:

Bel tema per una discussione! :yeah:

 

Accipicchia..bella domanda. La risposta non può che essere soggettiva. Non esiste un'interpretazione universale dell'amore.

L'amore può assumere varie forme e vari significati a seconda di chi è coinvolto.

Si può provare amore per una cosa, una persona o un animale!

L'amore verso le persone è senz'altro quello con più sfaccettature. A volte può risultare complicato amare una persona, appunto perche ognuno sente le emozioni a modo proprio. Inoltre amare troppo una persona a volte è controproducente, cosi come amare poco. Bisogna trovare il giusto equilibrio. 

L'amore per un animale invece è quello più genuino che ci sia! È incondizionato. E un dare e avere continuo, senza sosta. 

In definitiva l'amore è, secondo me,  una grande X che varia di significato in base alle variabili che la circondando. Ma di per se non ha significato definito.

 

 

Potresti scriverla nel vocabolario , ottima definizione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DraKyu ha scritto:

Potresti scriverla nel vocabolario , ottima definizione 

E' semplicemente quello che la vita mi ha fatto capire finora :jump:

Ovviamente un argomento come questo richiederebbe un sito apposito per parlarne ahahahha

Qui ci limitiamo ad esporre sensazioni e pensieri:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DylanZ ha scritto:

E' semplicemente quello che la vita mi ha fatto capire finora :jump:

Ovviamente un argomento come questo richiederebbe un sito apposito per parlarne ahahahha

Qui ci limitiamo ad esporre sensazioni e pensieri:yeah:

Se non avessi questa maschera da P0RYG0N-Z Glitchat0 probabilmente avrei dato una risposta simile alla tua.

per questo ho apprezzato J0J0 :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...