Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)

Jirah

Post raccomandati

Inviato

Secondo voi, Smeargle lead è meglio con Moody o senza? Mi potete dare un set per il migliore? Grazie :D

moody non esiste. è permaban quell'ability. Che tier comunque?
Inviato

Chiedo di nuovo:

Vorrei utilizzare mega aggron, per cui avrei pensato a questa impostazione:

252 evs attacco; 252 evs difesa speciale;

Mosse:

Pesobomba; altre però non saprei, ditemi voi

volevo sapere cosa ne pensate di questa impostazione: siccome lo utilizzerò sempre in forma mega e esso sarà  soltanto acciaio, e con la sua abilità  speciale le mosse superefficaci contro di lui saranno ridotte del 25%; se gli alzo di molto la difesa speciale, e di base ha già  una difesa molto alta, non dovrebbe diventare praticamente invincibile? inoltre, se gli alzo di molto l'attacco riuscirebbe a fare fuori ogni tipo di pokemon in quasi un colpo, specie se utilizza la mossa pesobomba...

Che ne dite, ha senso impostarlo così?

Inviato

252 Hp/252 Atk/ 4 Def

è inutile boostare una stat cosi bassa come la sdef

iron head

thunder wave

earthquake /Super Power / Dragon Tail

Steal rock

Enjoy

pesobomba non so cosa sia

Inviato

Avevo pensato di utilizzare Gardevoir nella squadra, non so ancora se come megaevo oppure no e da "profana" ho provato a pensare a un moveset...

Gardevoir (F) @ leftlovers/ Gardevoirite

Trait: trace/pixilate

EVs: 4 HP / 252 SAtk  / 252 Spd

Modest Nature (+SpAtk, -Atk)

- Moonblast

- Psychic

- Focus blast 

- Thunderbolt

Chiedo consiglio ai più esperti...

Inviato

moody non esiste. è permaban quell'ability. Che tier comunque?

Allora lasciamo perdere moody, non lo sapevo lol Comunque mi servirebbe Lead OU pensavo di mettergli sicuramente Spore, Sticky web e le rocks, ultima mossa? e poi sono in dubbio sulla spread natura e item...

Inviato

Mi dite un buon set per Zapdos? Quello che ho catturato è natura modesta, l'ho evsato in SpAtk e Vel, solo che mi trovo ad avere un movepool molto limitato e la sua introforza è di tipo drago... aiutatemi T__T

Inviato

Ho buildato un Blaziken old style con SwordDance,natura Jolly e Speedboost e volevo farne un secondo però buildato per usare la Megapietra (quindi niente Lifeorb). Come mi consigliate di farlo?

Inviato

^ Quoto.

In poche parole Protect + mosse STAB e di coverage.

Come item va bene Life Orb/Lefties.

Inviato

Ho detto che devo usare la Megapietra...

Sezione sbagliata. Questo è il topic giusto

-----------------------------------

È inutile.Blaziken con LO resterà  comunque più forte(in quanto l'atk con la LO raggiunge i 170 e con la ME diventa 160)

Inviato

Ho detto che devo usare la Megapietra... 

Allora usa la Megapietra :) Ma al posto di Fuococarica mettigli Calciardente :)

Inviato

Sezione sbagliata. Questo è il topic giusto

-----------------------------------

È inutile.Blaziken con LO resterà  comunque più forte(in quanto l'atk con la LO raggiunge i 170 e con la ME diventa 160)

Beh,in XY hanno gli hanno aggiunto la mossa Staffetta e hanno creato una nuova MT di tipo lotta che fa aumentare l'ATK ad ogni uso! Sommando questi aspetti positivi al boost nella statistica di velocità  che dà  la megapiesta (+20 alla statistica Velocità ) penso che MegaBlaziken sia superiore al normale Blaziken+LO in altri aspetti che magari non riguardano l'attacco.

Inviato

Una panoramica per un Malamar? EVs, Mosse...

Non ci capisco niente, io à§.à§

malamar va usato con contrary e superpower in modo da aumentare attacco e difesa ogni volta che lo si usa.

Ha una velocità  non eccezionale(73 base) quindi non saprei se evsarlo in atk e hp con natura adamant o atk e spe con natura jolly.

Come mosse metti superpower,night slash/foul play,hypnosis,psycho cut.

Inviato

Aegislash @ leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

Adamant Nature

- Autotomize

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Sacred Sword

Però leggi il regolamento la prossima volta.

Però oggi un Utente mi ha detto una cosa: per Aegislash più è bassa la Spd meglio è, dato che se è più lento subisce in Forma Scudo e Mosse come Sacred Sword e Iron Head sono più efficaci perché sferrati in Forma Spada. Consigliava una Brave Nature...

malamar va usato con contrary e superpower in modo da aumentare attacco e difesa ogni volta che lo si usa.

Ha una velocità  non eccezionale(73 base) quindi non saprei se evsarlo in atk e hp con natura adamant o atk e spe con natura jolly.

Come mosse metti superpower,night slash/foul play,hypnosis,psycho cut.

Dell'Inversione e Troppoforte lo sapevo, il problema sono Nature e Mosse (e Strumento). Psycho Cut non fa molti danni...

Inviato

Allora lasciamo perdere moody, non lo sapevo lol Comunque mi servirebbe Lead OU pensavo di mettergli sicuramente Spore, Sticky web e le rocks, ultima mossa? e poi sono in dubbio sulla spread natura e item...

memento
Inviato

Heliolisk @ Choice Specs/Choice Scarf
Ability: Dry Skin/Solar Power
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
- Thunderbolt
- Surf/Hidden Power [ice]
- Focus Blast
- Grass Knot

Inviato

Però oggi un Utente mi ha detto una cosa: per Aegislash più è bassa la Spd meglio è, dato che se è più lento subisce in Forma Scudo e Mosse come Sacred Sword e Iron Head sono più efficaci perché sferrati in Forma Spada. Consigliava una Brave Nature...

Dell'Inversione e Troppoforte lo sapevo, il problema sono Nature e Mosse (e Strumento). Psycho Cut non fa molti danni...

purtroppo l'unica altra mossa offensiva fisica che impara è aeroassalto(ora non ricordo il nome eng).

Come evs io lo farei 252 hp e 252 atk natura adamant,ma prova sul simulatore se ti trovi meglio con 252 spe e natura jolly.Come strumento io gli darei leftovers visto che grazie a superpower ha parecchio attacco,ma puoi provare life orb.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...