Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Uhmm Heliosk è uno che da i rain team si comporta e adegua meglio di  Toxicroak nella scorsa gen (sempre come Dry skinner), potresti tentare buttandolo giù con una delle sue debolezze o con EQ o ancora meglio con un 'mon che abbia delle mosse lotta che fracassino il suo lato normal

cioè mi consigli di mettere anche lui nel team? Comunque qualche consiglio su quale pokemon usare per battere i counters di greninja e azumarill?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm consiglio su Noivern, non so se farlo stallbreaker (da quello che ho capito come special sweeper è patetico e funziona forse come rev.killer ma non mi fido granchè)

@Leftovers Timid 252 SPD/SPA

Infiltrator

-Taunt

-Boomburst

-Dragon Pulse

-U-turn/Super Fang

 

oppure ha speranze in un rain team anche se ciao ciao perma-pioggia?

 

In caso andrei di build con uguali EV/abilità   ma con moveset di questo tipo:

-Rest

-Hurricane

-Dragon Pulse

-Boombrust/U-turn

 

Cosa vi sembra più efficace per questo draghetto un pò sfigatello? Apparte questo, con chi farebbe una buona sinergia? (immagino che uno spinner in ogni caso lo aiuterebbe a vivere più tranquillo)

direi il primo set come stallbreaker..Come sweeper e nella pioggia è clamorosamente outclassato da qualunque altro drago..ti serve oltre che uno spinner qualcuno che si possa occupare degli acciaio e degli special wall contro cui Noivern non può nulla..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè mi consigli di mettere anche lui nel team? Comunque qualche consiglio su quale pokemon usare per battere i counters di greninja e azumarill?

beh non ci starebbe male, impara pure surf e ha focus blast per i metal type.

Greninja sta a te giocarlo bene, con mutatipo potresti sopravvivere a qualcosa che un momento primo potrebbe farti male, quindi sta a te capire cosa farà  l'avversario e se la mossa che usi è troppo prevedibile o meno. Azu ha appunto il problema del setup, dopo potrebbe essere fermato da Heliosk stesso o magari da un ferrothorn (e in quel caso potresti sempre rifarti a Heliolisk)

 

@zesk: in effetti ho notato che nei rain è praticamente inutile, grazie del consiglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè mi consigli di mettere anche lui nel team? Comunque qualche consiglio su quale pokemon usare per battere i counters di greninja e azumarill?

usa greninja E azumarill

taunt scald spikes uturn greninja e azuma sub punch /belly drum water fall,  play rought aqua jet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ne pensate di questo Rotom-W? 


 


GUqr46M.png


 


Rotom-W @ Stolascelta


 


Abilità : Levitazione


Natura: Modesta (+Att. Sp, -Att)


 


Evs: 


252 SpAtk / 252 Spe / 6 HP


 


- Idropompa


- Invertivolt


- Raggiro


- Fuocofatuo


 


Entra in campo e devasta il mondo con Idropompa, se il nemico ha pochi PS o Idropompa non è molto efficace uso Invertivolt e batto in ritirata facendo molto danno. Raggiro è per fregare tantissimi Pokèmon e Fuocofatuo è essenziale per indebolire Pokèmon come Mawile e Kangaskhan! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@LukePoke Pyroar e' portato per il circo, il battling competitivo non e' proprio il suo terreno. Se proprio ci tieni ad usarlo, cosa che ti sconsiglio vivamente perche' dopo Dedenne e' il Pokemon peggiore di questa gen, puoi provare a farlo misto

Pyroar@Life Orb

Trait:Moxie

EVs:252 Spd/252 Spatk/4 Atk

Hasty Nature

-Work Up

-Fire Blast

-Hyper Voice

-Wild Charge

ah ok allora no xD non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... Mi serve un set per sableye... per ora l' ho evsato in def, sp.def e ps in egual modo.

 

Sableye@leftovers
Trait:Prankster
EVs:170ps/169Spdef/169def
Bold Nature
- Will-O-Wisp

- Substitute
- Recover
- Shadow snake

 

Per ora la sto giocando cosi, non mi dispiace, ma ho come l'impressione di non sfruttarlo al massimo... anche perchè lo vorrei utilizzare da lead annoyer in caso l'avversario non ha folletti... altrimenti annoyer semplice da far subentrare in corsa... poco fa ad esempio ho distrutto un lucario e un megagengar solo con lui... andando avanti di sostituto, poi fuocofatuo e ripresa/furtivombra... Mi ha fatto una bella impressione insomma, ma secondo me potrebbe essere meglio... Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi servirebbe un consiglio sulla distribuzione degli evs per gliscor e clefable


 


per i moveset sono a posto,ne ho in mente un paio per entrambi,solo che non so come distribuire gli evs


 


ah gliscor ha l'abilità  velencura,quindi gli darò tossicsfera


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi servirebbe un consiglio sulla distribuzione degli evs per gliscor e clefable

 

per i moveset sono a posto,ne ho in mente un paio per entrambi,solo che non so come distribuire gli evs

 

ah gliscor ha l'abilità  velencura,quindi gli darò tossicsfera

dà­ le mosse magari
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gliscor

natura scaltra

 

tossicsfera

 

facciata

terremoto

protezione

danzaspada/rogo-fulmin-gelodenti (qui sono indeciso)

 

clefable

 

natura calma

 

avanzi

 

cosmoforza

veicolforza

riposo

lanciafiamme


non so come distribuire gli evs per entrambi,consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga mi serve un consiglio per il mio megablaziken, lo voglio fare così:

 

Adamant Nature
252 ATK 252 Speed 4 HP

High Jump Kick
Flare Blitz
Protect
Stone Edge
Item: Blazikenite

 

Praticamente spammerei la mega insieme a protezione all'inizio del turno in modo da outspeedare tutti al secondo turno, secondo voi potrebbe workare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gliscor


 


natura scaltra +def -spatk


 


strumento toxic orb


 


facade


earthquake


protect


sword dance/ice fang/fire fang/thunder fang


 


clefable


 


natura calma +spdef  -atk


 


strumento Leftovers


 


cosmic power


stored power


rest


flamethrower


 


così ti va bene?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gliscor

 

natura scaltra +def -spatk

 

strumento toxic orb

 

facade

earthquake

protect

sword dance/ice fang/fire fang/thunder fang

 

clefable

 

natura calma +spdef  -atk

 

strumento Leftovers

 

cosmic power

stored power

rest

flamethrower

 

così ti va bene?

ya. gliscor con quel set rende solo sword dancer, ma sdancer impish è brutto brutto.

Quindi potresti farlo sub protect earthquake ice fang/ toxic/ knock off con 244 HP/192 Spd / 68 Def (outspeedi rotom-a con ogni spread e toxicroak)

oppure roost knock off taunt earthquake 252 HP/192 Def/ 72 Spd

perchè clefable con rest quando hai wish e/o softboiled? fallo 252 HP/244 SDef/ 12 SAtk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wish lo ottieni accoppiandolo con un togetic/togekiss,e non ne possiedo uno con 5 iv a 31 con quella mossa


 


e poi impara softboiled solo nella terza generazione tramite esperto mosse


 


ecco perchè ho preferito rest,o al limite posso mettere moonlight,visto che userò clefable nel mio sunny team


 


 


per gliscor proverò il primo set con ice fang come quarta mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wish lo ottieni accoppiandolo con un togetic/togekiss,e non ne possiedo uno con 5 iv a 31 con quella mossa

 

e poi impara softboiled solo nella terza generazione tramite esperto mosse

 

ecco perchè ho preferito rest,o al limite posso mettere moonlight,visto che userò clefable nel mio sunny team

 

 

per gliscor proverò il primo set con ice fang come quarta mossa

tutto è meglio di rest su clefable

 

Allora... Mi serve un set per sableye... per ora l' ho evsato in def, sp.def e ps in egual modo.

 

Sableye@leftovers

Trait:Prankster

EVs:252 HP / 252 Def f/4 sdef

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Taunt

- Recover

- Foul Play / Night Shad

 

Per ora la sto giocando cosi, non mi dispiace, ma ho come l'impressione di non sfruttarlo al massimo... anche perchè lo vorrei utilizzare da lead annoyer in caso l'avversario non ha folletti... altrimenti annoyer semplice da far subentrare in corsa... poco fa ad esempio ho distrutto un lucario e un megagengar solo con lui... andando avanti di sostituto, poi fuocofatuo e ripresa/furtivombra... Mi ha fatto una bella impressione insomma, ma secondo me potrebbe essere meglio... Qualche suggerimento?

hai un errore di concetto sugli evs, devono essere divisibile per 4, altrimenti non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi potete rateare un gastrodon per team water in doppio? grazie

Missà  che ti ho consigliato di usare Gastrodon in un'altra sezione del forum per la tua mono-water :)..Io farei così

Gastrodon@Rindo berry (indebolisce l'attacco superefficace di tipo erba permettendo a  questo lumacotto di sopravivvere a solar beam energy ball ecc..)

nature:Bold

ability: storm drain (per ogni attacco d'acqua subito aumenta l'attacco speciale senza che perda alcun PS)

252 HP 252 Def

-surf

-earth power

-protect

-recover/ice beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Missà  che ti ho consigliato di usare Gastrodon in un'altra sezione del forum per la tua mono-water :)..Io farei così

Gastrodon@Rindo berry (indebolisce l'attacco superefficace di tipo erba permettendo a  questo lumacotto di sopravivvere a solar beam energy ball ecc..)

nature:Bold

ability: storm drain (per ogni attacco d'acqua subito aumenta l'attacco speciale senza che perda alcun PS)

252 HP 252 Def

-surf

-earth power

-protect

-recover/ice beam

grazie

pero' acqua scolo ruba anche i tuoi atk acqua LOOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...