Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

consigli per venusaur?


 


abilità  dw


 


natura modesta +spatk -atk


 


strumento: black sludge


 


growth


leaf storm


sludge bomb


giga drain


 


questo è il set che ho deciso di mettere


 


per la distribuzione degli evs sono ancora indeciso


 


faccio un classico 252 spatk 252 vel 4 hp?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti.


Sto breeddando un Gligar e avevo pensato questo:


 


Gliscor, Impish


EV: 244 HP / 40 Def / 226 Spe


Abilità : Poison Healing


Oggetto: Toxicorb


 


-Earthquake


-Swordance


-Protect


-Facade


 


Non sono molto sicuro di Facade...stavo pensando che forse Ice Fang sarebbe meglio per poter avere maggior copertura, ma il danno potenziale di Facade mi intriga...cosa mi dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ya. gliscor con quel set rende solo sword dancer, ma sdancer impish è brutto brutto.

Quindi potresti farlo sub protect earthquake ice fang/ toxic/ knock off con 244 HP/192 Spd / 68 Def (outspeedi rotom-a con ogni spread e toxicroak)

oppure roost knock off taunt earthquake 252 HP/192 Def/ 72 Spd

usate il bottone cerca
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

consigli per venusaur?

 

abilità  dw

 

natura modesta +spatk -atk

 

strumento: black sludge

 

growth

leaf storm

sludge bomb

giga drain

 

questo è il set che ho deciso di mettere

 

per la distribuzione degli evs sono ancora indeciso

 

faccio un classico 252 spatk 252 vel 4 hp?

Cambia strumento(Life Orb) e dagli HP fire al posto di leaf storm

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche consiglio per Mega Heracross?


Sono indeciso sugli EV e sull'abilità  da dare a Heracross nel caso non lo faccia megaevolvere...


 


Natura: Vivace (+spe -spa)


Strumento: Heracronite


 


-Pin Missile


-Close Combat


-Rock Blast


-la quarta mossa è ancora da decidere, pensavo a eathquake/smack down o non so...


 


Considerazioni:


-per gli EV pensavo a 252 atk/252 spe/ 6hp, ma considerando che ho in mente di mandarlo in campo tramite un Baton Passer con Agility pensavo anche a 252 atk/ 158 SpD/ 100 spe...secondo voi qual è la migliore?


-come quarta mossa ho preso in considerazione Smack Down perché nel team ho un Gliscor con Earthquake e ho qualche difficoltà  a counterare Gengar e Excadrill...dite che è una buona idea?


-per l'abilità  dell'Heracross "normale" sono indeciso fra Moxie e Guts. Probabilmete tenteranno di paralizzarlo/bruciarlo e alklora Guts mi sembra la migliore, ma considerando che intendo giocarlo come physical sweeper Moxie non mi sembra un'idea malvagia.


 


Consigli bene accetti dunque. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi chiedo scusa, mi potete dare qualche consiglio riguardo Mega Lucario ?


 


Volevo inizialmente farlo Physical, ma è uno sbatti non indifferente cercare di averlo con Ice Punch e B-Punch (anche se poi ho aggiunto come "aiutante" Ice , Rotom con HP ) .


 


In ogni caso, volevo farlo Special :


 


Natura : Timida (+Speed, - Atk) 


 


-Aura Sphere


 


-Flash Cannon (mi servirebbe per i Folletto)


 


-Vacuum Wave (?)


 


-Dark Pulse


 


 


Sono indeciso però su quel Vacuum Wave. È molto utile sì, essendo una Priority ma ero indeciso tra quella e HP ICE :/


 


Ogni altro consiglio è ben accetto comunque! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche consiglio per Mega Heracross?

Sono indeciso sugli EV e sull'abilità  da dare a Heracross nel caso non lo faccia megaevolvere...

 

Natura: Vivace (+spe -spa)

Strumento: Heracronite

 

-Pin Missile

-Close Combat

-Rock Blast

-la quarta mossa è ancora da decidere, pensavo a eathquake/smack down o non so...

 

Considerazioni:

-per gli EV pensavo a 252 atk/252 spe/ 6hp, ma considerando che ho in mente di mandarlo in campo tramite un Baton Passer con Agility pensavo anche a 252 atk/ 158 SpD/ 100 spe...secondo voi qual è la migliore?

-come quarta mossa ho preso in considerazione Smack Down perché nel team ho un Gliscor con Earthquake e ho qualche difficoltà  a counterare Gengar e Excadrill...dite che è una buona idea?

-per l'abilità  dell'Heracross "normale" sono indeciso fra Moxie e Guts. Probabilmete tenteranno di paralizzarlo/bruciarlo e alklora Guts mi sembra la migliore, ma considerando che intendo giocarlo come physical sweeper Moxie non mi sembra un'idea malvagia.

 

Consigli bene accetti dunque. :)

 

Devi vedere se ti trovi meglio con Close Combat o con Arm Thrust. La seconda è meno potente, ma non droppa le difese e se ne frega di Substitute, Sash e Sturdy.

Per la spread potresti tenere il classico 252/252/4 visto che ha pur sempre 75 come base stat, e nonostante il +2 in Spd (ipotetico, fra l'altro), rischierebbe di venire outspeedato da altri setupper/scarfer.

Come quarta mossa metti Bullet Seed. Smack Down è inutile, visto che Gengar lo shotti di sicuro con Rock Blast e per Excadrill hai la STAB fighting.

Per l'abilità  vai sicuro su Moxie. È particolarmente utile quando l'avversario ha un Pokémon con pochi HP e tu, mandandolo KO (senza MEvolvere, ovviamente), guadagni un boost in Atk, che con una base di 185 non è affatto male. Anche perché per abusare di Guts dovresti tenerlo "normale" per tutta la lotta, e usare un moveset del genere senza Skill Link non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi chiedo scusa, mi potete dare qualche consiglio riguardo Mega Lucario ?

 

Volevo inizialmente farlo Physical, ma è uno sbatti non indifferente cercare di averlo con Ice Punch e B-Punch (anche se poi ho aggiunto come "aiutante" Ice , Rotom con HP ) .

 

In ogni caso, volevo farlo Special :

 

Natura : Timida (+Speed, - Atk) 

 

-Aura Sphere

 

-Flash Cannon (mi servirebbe per i Folletto)

 

-Vacuum Wave (?)

 

-Dark Pulse

 

 

Sono indeciso però su quel Vacuum Wave. È molto utile sì, essendo una Priority ma ero indeciso tra quella e HP ICE :/

 

Ogni altro consiglio è ben accetto comunque! :3

nasty plot.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so che la natura migliore per florges è calma, ma dopo ore e ore di ricerca stavo uscendo pazzo e ho rinunciato D: perció come seconda scelta è meglio natura gentile o vivace?

per aegislash ho visto che ci sono pareri contrastanti riguardo la sua natura e io non so come farlo. qualcuno mi sa dare un buon consiglio?

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non devi guardare solo le debolezze, ma anche le resistenze e le immunità  del pokemon in questione.


Togekiss può contare su 2 immunità , drago e terra, che praticamente li trovi quasi sempre in ogni team, doppia resistenza a lotta e coleottero, anche qui i pokemon lotta possono crepare felicemente e resistenza a buio/erba, forse quella meno rilevante. Ovvio che non ti direi mai di usarlo contro un wall d'acciaio o un pokemon elettrico perchè potrebbe subirne le conseguenze. Poi dif speciale 115 non è tutto sto schifo dai, evsata arriva a 361


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...