Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Mi aiutereste?

Vorrei un Malamar più o meno competitivo, utile principalmente sul gioco, non in tornei!

Indicherò con (?) i campi in cui ho bisogno di consigli!

Malamar Shiny *.* @ (?)

Inversione

Distribuzione EVs: Boh! Se sono fondamentali spiegatemi come si fa per favore!

Natura del Pokémon: Placida

- Troppoforte

- Fulmine / (?)

- (?)

- (?)

Grazie a chiunque mi aiuterà !!! Ci sentiamo!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon pomeriggio!

Ho un meraviglioso Malamar shiny al lv 53 e voglio tenermelo in squadra...

Specifico sin da ora che non mi serve per tornei, ma unicamente nel gioco, perciò non vorrei rinunciare del tutto alle mosse d'attacco (sì, sono uno di quei matti che adorano un pokémon forte e totalmente attaccante, più è efficace e meglio è, anche se ha mosse superefficaci contro gli altri avvantaggiati su di lui etc.etc.etc... xD).

Comunque vi ringrazio se riuscite a mettermi le varie indicazioni in italiano, ma non in inglese come sui simulatori!

Via con le caratteristiche:

Vorrei che tenesse TROPPOFORTE e magari anche FULMINE, ma su quest'ultimo potete scegliere voi!

Dunque:

Come già  detto lv 53, abilità  INVERSIONE, natura PLACIDA, strumento CONSIGLIATE VOI, Statistiche: 121/126/78/90/81!

Descrizione del giudice:" al di sopra della media, il suo punto forte è l'Attacco e anche la sua Difesa non è male, NON POTREBBE ESSERE MIGLIORE!!!"!

Vi ringrazio tutti, anche solo per aver letto questo tema!!!!! 😜

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dagli psicotaglio , nottesferza , troppoforte e poi distortozona .. come strumento potresti dargli avanzi così mentre la difesa e l'attacco si pompa con troppoforte tu ti recuperi Hp , se non ne hai già  distribuiti dagli 252 evs in atk e 252 in ps i restanti in def . Stortozona la usi perchè è un pokèmon lento oltre che essere di natura placida . Spero di eserti stato d'aiuto ^ _ ^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma tanto lui gioca in singolo nel game....quindi è facile....meglio protezione pensandoci...e trickroom ad un bel bronzong o dusclops ^^ (anche mega-banette)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Distortozona a Delphox?

Il fatto è che tutti gli altri sono piuttosto veloci, non vorrei penalizzarli, ma sarebbe utile con Delphox in doppio che non è proprio una scheggia! :P

Peccato che non la possa imparare! XD

Ora il dubbio è PROTEZIONE o DISTORTOZONA??? come strumento Avanzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve gente. Vorrei le vostre opinioni su:


 


Blastoise @ Blastoisite


Abilità : Torrent o Rain Dish


Natura: Modesta(+SpA-Att) oppure Sicura(+Dif-Att)


EV: 252 HP, 252 SpA, 4 SpD


-Dark Pulse


-Aura Sphere


-Ice Beam o Water Pulse


-Rapid Spin


 


Considerazioni: Come vedete sono indeciso sulla natura: vale la pena di aumentargli la difesa di quel 10% o è meglio concentrarsi sull'attacco speciale?


Sono indeciso anche sull'abilità ...potrei dargli la DW nel caso lo giocassi con Water Pulse garantendogli ancora più danno, ma come vedete sono anche indeciso se giocarlo senza mosse d'acqua (Ice Beam mi darebbe una copertura ancora maggiore).


 


Che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scizor @ Scizorite

Trait: Technician 

Evs: 252 HP / 40 Atk / 216 SpD    Oppure  252 Hp / 128 atk / 124 SpD

Adamant nature 

Roost

Sword Dance

Bullet punch

Bug bite

Il mio scopo è cercare di creare un set su Scizor con danzaspada, ma sono indeciso se farlo più tanky, data la abbastanza ed evidente mancanza di velocità  o per lo meno, molti pokemon sarebbero in grado di outspeedarlo facilmente, oppure fare il classico 252 atk e 252speed con sword dance che fa veramente male ma è leggero e quindi semplice da tirare giù... consigli? :)

248 hp 44 atk e 216 spdef è ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi qualcuno sa darmi dei consigli su movest strumenti evs ecc per gyarados e chandelure? Grazie :)

Gyarados@Gyardosite                                                     

EVs:252vel 252atk

Nat:jolly/adamant

-DD

-Waterfall

-Earthquake

-Bite/Bounce/Stone Edge/substitute/Ice Fang

Chandelure@Life Orb

Ab:Inflitrator/Flah fire ( sono buone entrambe!)

Ev: 252 vel 252 sp.atk

-Calm Mind

-Fire Blast

-Shadow Ball

-Pain split/substitute

Sono fantastici li uso anche io e mi danno enormi soddisfazioni!

Salve gente. Vorrei le vostre opinioni su:

 

Blastoise @ Blastoisite

Abilità : Torrent o Rain Dish

Natura: Modesta(+SpA-Att) oppure Sicura(+Dif-Att)

EV: 252 HP, 252 SpA, 4 SpD

-Dark Pulse

-Aura Sphere

-Ice Beam o Water Pulse

-Rapid Spin

 

Considerazioni: Come vedete sono indeciso sulla natura: vale la pena di aumentargli la difesa di quel 10% o è meglio concentrarsi sull'attacco speciale?

Sono indeciso anche sull'abilità ...potrei dargli la DW nel caso lo giocassi con Water Pulse garantendogli ancora più danno, ma come vedete sono anche indeciso se giocarlo senza mosse d'acqua (Ice Beam mi darebbe una copertura ancora maggiore).

 

Che ne pensate?

L'abilità  ha davvero poca importanza visto che lo faresti megaevolvere subito probabilmente, e avrebbe megalancio come ab. in ogni caso per la natura molto molto meglio modesta visto che il tuo set è offensivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gyarados@Gyardosite                                                     

EVs:252vel 252atk

Nat:jolly/adamant

-DD

-Waterfall

-Earthquake

-Bite/Bounce/Stone Edge/substitute/Ice Fang

Chandelure@Life Orb

Ab:Inflitrator/Flah fire ( sono buone entrambe!)

Ev: 252 vel 252 sp.atk

-Calm Mind

-Fire Blast

-Shadow Ball

-Pain split/substitute

Sono fantastici li uso anche io e mi danno enormi soddisfazioni!

 

ciao zesk e grazie mille :) ascolta sapresti indicarmi dove trovare le traduzioni in in italiano oppure me le traduci tu? perché non sono ancora un esperto nel battling e tranne alcune mosse certe non le conosco in inglese quindi se potresti tradurmele o dirmi dove posso andare a vederle in italiano comprese nature e strumenti mi faresti un piacere... grazie :)

ciao zesk e grazie mille :) ascolta sapresti indicarmi dove trovare le traduzioni in in italiano oppure me le traduci tu? perché non sono ancora un esperto nel battling e tranne alcune mosse certe non le conosco in inglese quindi se potresti tradurmele o dirmi dove posso andare a vederle in italiano comprese nature e strumenti mi faresti un piacere... grazie :)

edit: nulla scusa ma andavo di fretta e non ho notato che c'è il topic apposta qua nella sezione grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi potrebbe consigliare come distribuire gli eVS, lo strumento e il moveset per un Yveltal? Sono riuscito ad averne due, ed essendo il secondo non ancora evsato nè null'altro, non vorrei fare baggianate, perchè non ho alcuna voglia di doverlo catturare una terza volta xD Grazie mille a chi risponderà   ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi potrebbe consigliare come distribuire gli eVS, lo strumento e il moveset per un Yveltal? Sono riuscito ad averne due, ed essendo il secondo non ancora evsato nè null'altro, non vorrei fare baggianate, perchè non ho alcuna voglia di doverlo catturare una terza volta xD Grazie mille a chi risponderà   ;)

 

Il fatto che Yveltal abbia le statistiche di Attacco e Attacco Speciale con le stesse soglie massime rende possibile la creazione di un set fisico e di uno speciale, entrambi okay e perfettamente usabili.

 

Il primo, quello speciale sarebbe:

 

Yveltal @Life Orb

Nature: Timid

Trait: Dark Aura

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

- Oblivion WIngs

- Dark Pulse

- Focus Blast

- Shadow Ball / Psychic

 

Una breve spiegazione: Life Orb ha un effetto recoil, è vero, ma Oblivion Wings ti permette di recuperare HP pari alla metà  del danno inflitto. Visto che Yveltal non ha forme di stat-up per quanto riguarda le statistiche speciali, occorre fidarsi delle mosse di coverage come Focus Blast e Shadow Ball/Psychic.

 

Il secondo, quello fisico va più o meno alla stessa maniera ma ci possono essere alcune variazioni:

 

Yveltal @Life Orb

Nature: Jolly

Trait: Dark Aura

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Steel Wing

- Sucker Punch

- Dragon Rush

- Hone Claws

 

Nota: questo set è da usare solo se si è bravi con le predict, perché solo con l'uso di almeno un Hone Claws si riesce a fare danni abbastanza considerevoli (vista la scarsa precisione di alcune sue mosse). In questo caso l'ordine di mosse da usare è Hone Claws -> sweep.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che Yveltal abbia le statistiche di Attacco e Attacco Speciale con le stesse soglie massime rende possibile la creazione di un set fisico e di uno speciale, entrambi okay e perfettamente usabili.

 

Il primo, quello speciale sarebbe:

 

Yveltal @Life Orb

Nature: Timid

Trait: Dark Aura

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

- Oblivion WIngs

- Dark Pulse

- Focus Blast

- Shadow Ball / Psychic

 

Una breve spiegazione: Life Orb ha un effetto recoil, è vero, ma Oblivion Wings ti permette di recuperare HP pari alla metà  del danno inflitto. Visto che Yveltal non ha forme di stat-up per quanto riguarda le statistiche speciali, occorre fidarsi delle mosse di coverage come Focus Blast e Shadow Ball/Psychic.

 

Il secondo, quello fisico va più o meno alla stessa maniera ma ci possono essere alcune variazioni:

 

Yveltal @Life Orb

Nature: Jolly

Trait: Dark Aura

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Steel Wing

- Sucker Punch

- Dragon Rush

- Hone Claws

 

Nota: questo set è da usare solo se si è bravi con le predict, perché solo con l'uso di almeno un Hone Claws si riesce a fare danni abbastanza considerevoli (vista la scarsa precisione di alcune sue mosse). In questo caso l'ordine di mosse da usare è Hone Claws -> sweep.

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi potrebbe consigliare come distribuire gli eVS, lo strumento e il moveset per un Yveltal? Sono riuscito ad averne due, ed essendo il secondo non ancora evsato nè null'altro, non vorrei fare baggianate, perchè non ho alcuna voglia di doverlo catturare una terza volta xD Grazie mille a chi risponderà  ;)

imo

Yveltal @ Choice Scarf

Trait: Dark Aura

EVs: 32 HP / 252 SpA / 224 Speed

Nature: Timid

-Dark Pulse

-Hurricane

-Focus Blast

-U-turn

è il miglior set

@rec i tuoi set non hanno senso dato che timid 252 yveltal è uno spreco di evs/natura e dragon rudh yveltal plz no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@rec i tuoi set non hanno senso dato che timid 252 yveltal è uno spreco di evs/natura e dragon rudh yveltal plz no

 

Y no?

Yveltal ha proprio la possibilità  di essere buildato fisico e speciale, poi non c'è dubbio che uno primeggia per forza sull'altro. Poi nvm, de gustibus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jl7I3d1.png


 


Scolipede @ Fangopece


 


Abilità : Acceleratore


Natura: Allegra (+Vel, -Att. Sp)


 


Evs: 


252 HP / 224 Spe / 34 Atk


 


- Danzaspada


- Protezione


- Megacorno / Ferroscudo ?


- Staffetta


 


Cosa ne pensate di questo Scolipede? Secondo voi i boost è meglio passarli a Mawile o Pinsir? Non gli ho messo il Focalnastro perchè con quest' ultimo in squadra avevo già  Mamoswine, leader fortissimo che non vorrei sostituire  :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...