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Ventoincoda o paralizzante?


Terrakhaos

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Inviato

Come da titolo ho un dubbio su quale dare fra queste 2 mosse al mio whimsicoot (vgc).

Paralizzante non è molto affidabile ma abbassa la velocita (quasi) perennemente,e puo paralizzare(viva capitan ovvio).

Ventoincoda da un bonus in velocità  a tutta la squadra,non contro un solo avversario che puó benissimo essere switchato, ma è temporaneo.Ditemi cosa ne pensate ^^

Inviato

allora lilon dice giusto dipende dal team ma se in squadra hai x esempio kion meglio tailwind ...solitamente paralizzante lo metto su altri pike anzi sempre

Inviato

paralizzante è permanente salvo abilità /strumenti e in più vi è l'incertezza di attacco, e se switcha lo usi di nuovo così ne ha 2 paralizzati (dubito che qualcuno ci caschi così, ma non si sa mai) ma ha 75% di precisione e inoltre con un espeon DW te lo possono rispedire...

tailwind dura solo 4 turni ma influenza tutti i pokemon ed è infallibile e non può essere invertito salvo trick room quindi direi quest'ultimo

Inviato

Dipende dal team.

Paralizzante è una buona mossa visto che paralizza e riduce la possibilità , ma i Pokémon con sincronismo ti fottono, e poi non è molto precisa.

Ventoincoda quindi direi io....

Inviato

Senza sapere il tipo di squadra che usi è difficile dire cosa è meglio, perchè sulla carta nessuna delle due mosse è migliore dell'altra. Paralizzante è una scelta insolita su whimsicott, visto che in genere la gente preferisce thundurus che ha anche migliore potenziale offensivo, venotincoda è invece più utilizzato, e anche se temporaneo permette a tutta la squadra di trarne vantaggio...ma ripeto, tutto dipende dall'organizzazione del team

Inviato

Se tu incontrassi un team con Distortozona queste due mosse favorirebbero l'avversario,ma con Paralizzante c'è la possibilità  che l'avversario non attacchi,quindi ti consiglio quest'ultima.

Guest Flygà¸n95
Inviato

1000 Volte Paralizzante :raichuplz:

Inviato

Come ha già  detto Matty, dipende dal metagame, se stiamo parlando di doppio, beh hai Thundurus che fa meglio di Whimiscott tutto quello che fa Whimiscott , inoltre attacca ed ha Tuononda con 100 di precisione. Ventoincoda è utile ma richiede una squadra di picchiatori che sfruttano al massimo i 3 turni altrimenti se non li sfrutti non ne vale la pena perdere un turno per piazzarla...

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