AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 Salve a tutti, ho da poco preso giocare a fini competitivi e ho voluto provare a iscrivermi all'internazionale di maggio (ovviamente so di non poter arrivare a livelli alti) per provare l'ebrezza del competitivo online ahaha. che ne dite di questa squadra? Amoonguss @ Mental Herb Ability: Regenerator EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD IVs: 0 Atk / 0 Spe Sassy Nature - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Grass Knot Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe Adamant Nature - Double-Edge - Flamethrower - Draco Meteor - Protect Groudon @ Red Orb Ability: Drought EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Precipice Blades - Fire Punch - Eruption - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura EVs: 168 Def / 252 SpA / 88 Spe Modest Nature - Geomancy - Moonblast - Dazzling Gleam - Protect Incineroar @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - U-turn Talonflame @ Flyinium Z Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 13 minuti fa, Ashish73 ha scritto: Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Double-Edge - Hyper Voice - Draco Meteor - Protect Perdonami ma è la cosa che mi è subito saltata all'occhio, che senso ha un Salamance lesto? E perché hai due mosse volante (considerando pellecielo di cui suppongo avrai voluto sfruttare l'effetto)? Non sarebbe più giusto avere una mossa di coverage per... Non so... I ghiaccio ad esempio? Quindi fuocobomba o lanciafiamme (se ho capito bene vuoi fare un Salamance misto giusto?) inoltre mi spiegheresti a che servono i 60 evs in attacco? Scusa il fiume di domande XD. Per ultimo una cosa su Talonflame: Sono sicurissimo al 110% che la natura più adatta a lui sia la Jolly. Fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 8 minuti fa, Rockink ha scritto: Perdonami ma è la cosa che mi è subito saltata all'occhio, che senso ha un Salamance lesto? E perché hai due mosse volante (considerando pellecielo di cui suppongo avrai voluto sfruttare l'effetto)? Non sarebbe più giusto avere una mossa di coverage per... Non so... I ghiaccio ad esempio? Quindi fuocobomba o lanciafiamme (se ho capito bene vuoi fare un Salamance misto giusto?) inoltre mi spiegheresti a che servono i 60 evs in attacco? Scusa il fiume di domande XD. Per ultimo una cosa su Talonflame: Sono sicurissimo al 110% che la natura più adatta a lui sia la Jolly. Fammi sapere Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco Invece per quanto riguarda Salamence sinceramente mi sono rivolta a Smogon e ho "copiato" un set per un Mixed Attacker Ciò non toglie che sono aperto a tutte le critiche (ovviamente costruttive) che possono venire da chiunque più esperto di me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 3 minuti fa, Ashish73 ha scritto: Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco Invece per quanto riguarda Salamence sinceramente mi sono rivolta a Smogon e ho "copiato" un set per un Mixed Attacker Beh, non so se quel Salamance è molto buono perché ha la natura che abbassa una difesa... Non ti saprei dire, aspetta qualcuno più esperto. ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 Ho cambiato la Natura di Talonflame facendo qualche prova simulata ho visto che è meglio la Jolly Per Salamence concordo con te che la natura sia un pò malvagia ma non riesco a trovare un'altra che possa comprire l'attacco senza nerfare troppo lo speciale, che mi impedirebbe di utilizzare mossa di coverage come Laciafiamme con un buon output Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 Allora io sono un po' arruginito in VGC ma di base due cose posso dirtele: Amoonguss lo giocherei con la bacca anti mosse volanti di cui non ricordo il nome per reggere bene un ascent. Per la spread controlla che regga i vari Psyschock di lunala/necrozma oppure un doubleedge di salamence almeno a -1 Salamence lo giocavo grosso modo anche io così e anche se il mio (copiato da AronZheng) era Naive ma il senso è quello Groudon per il mio stile è troppo facile. Secondo me se lo giochi veloce è meglio speciale. Altrimenti Bulky fisico con SwordDance Xerneas mi sembra troppo lento ma avendo talonflame riesci quasi sempre ad avere la TW. Cercati magari la spread di qualche player famoso e prova a paragonarle per i pro e contro Per Incineroar prendi la classica spread che usano tutti che va più che bene Talonflame da quando ha avuto il nerf a me non piace però sono gusti. Valuta magari un crobat che non può subire fake out con magari la lum per non essere tauntato Spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 4 minuti fa, AittamB ha scritto: Allora io sono un po' arruginito in VGC ma di base due cose posso dirtele: Amoonguss lo giocherei con la bacca anti mosse volanti di cui non ricordo il nome per reggere bene un ascent. Per la spread controlla che regga i vari Psyschock di lunala/necrozma oppure un doubleedge di salamence almeno a -1 Salamence lo giocavo grosso modo anche io così e anche se il mio (copiato da AronZheng) era Naive ma il senso è quello Groudon per il mio stile è troppo facile. Secondo me se lo giochi veloce è meglio speciale. Altrimenti Bulky fisico con SwordDance Xerneas mi sembra troppo lento ma avendo talonflame riesci quasi sempre ad avere la TW. Cercati magari la spread di qualche player famoso e prova a paragonarle per i pro e contro Per Incineroar prendi la classica spread che usano tutti che va più che bene Talonflame da quando ha avuto il nerf a me non piace però sono gusti. Valuta magari un crobat che non può subire fake out con magari la lum per non essere tauntato Spero di essere stato utile Grazie per i consigli, vedo cosa posso riuscire a fare....per crobat hai consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 5 minuti fa, Ashish73 ha scritto: Grazie per i consigli, vedo cosa posso riuscire a fare....per crobat hai consigli? Solitamente Crobat si giocava innerfocus 252+Speed 252Ps con Tailwind, taunt, Superfang e Haze Strumenti: Sash o Lum anti taunt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 1 minuto fa, AittamB ha scritto: Solitamente Crobat si giocava innerfocus 252+Speed 252Ps con Tailwind, taunt, Superfang e Haze Grazie per la dritta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 1 minuto fa, Ashish73 ha scritto: Grazie per la dritta Nulla Buona fortuna per la IC Se hai bisogno di altro chiedi pure in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 4 minuti fa, AittamB ha scritto: Solitamente Crobat si giocava innerfocus 252+Speed 252Ps con Tailwind, taunt, Superfang e Haze Strumenti: Sash o Lum anti taunt La sah so cosa è (focalnastro) invece Lum? ed un'ultima cosa, la natura quale meglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 1 minuto fa, Ashish73 ha scritto: La sah so cosa è (focalnastro) invece Lum? ed un'ultima cosa, la natura quale meglio? La Lum Berry se non ricordo male è la bacca prugna. Natura a scelta tra Jolly e Timid, l'importante è avere il boost in velocità per essere in tie con Koko e MegaGengar timidi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 4 minuti fa, AittamB ha scritto: La Lum Berry se non ricordo male è la bacca prugna. Natura a scelta tra Jolly e Timid, l'importante è avere il boost in velocità per essere in tie con Koko e MegaGengar timidi GraZIE ANCORA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 21 maggio, 2019 Condividi Inviato 21 maggio, 2019 3 ore fa, Ashish73 ha scritto: Salve a tutti, ho da poco preso giocare a fini competitivi e ho voluto provare a iscrivermi all'internazionale di maggio (ovviamente so di non poter arrivare a livelli alti) per provare l'ebrezza del competitivo online ahaha. che ne dite di questa squadra? Amoonguss @ Mental Herb Ability: Regenerator EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD IVs: 0 Atk / 0 Spe Sassy Nature - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Grass Knot Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe Adamant Nature - Double-Edge - Flamethrower - Draco Meteor - Protect Groudon @ Red Orb Ability: Drought EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Precipice Blades - Fire Punch - Eruption - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura EVs: 168 Def / 252 SpA / 88 Spe Modest Nature - Geomancy - Moonblast - Dazzling Gleam - Protect Incineroar @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - U-turn Talonflame @ Flyinium Z Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Protect Talonflame lo giocherei deciso, tanto ha l’abilità che gli Dani priority per fare TW e bravebird e poi non è così veloce quindi credo deciso sia meglio. non mi fa impazzire l’anno spread di xerneas gli toglierei un po’ in attap per farlo più bulky, tanto con geomancy va a +2, ma poi vedi te le spread vanno a gusti personali quindi vedi te Toglierei Angelis knock off ad inci dandogli o darkest lariat o snarl, nel tuo caso sia meglio snarl; anche qui inci secondo me è troppo investito in att ma shalla cambierei la natura di salamence con, ora non ricordo il nome, una natura +speed -defsp per farlo mixed e amoongus non giocarlo lento dagli l’anno natura +disp-att e dagli 31ivs in speed dato che giochi un team TW non ti serve lento. per il resto non hai speed control tranne la TW di talonflame ma ci può stare togli la mental herb ad amoonus è inutile parer mio dagli una baccona e infine ci sta un botto lancifiamme a salamence che viene aumentato dal sole di groudon. Fai attenzione ai team rayquaza fini xerneas per il resto ci sta Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 21 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2019 Allora ho provato un po' a cambiare le carte in tavola. Innanzitutto ho cambiato Talonflame con Crobat come suggerito da @AittamB Crobat @ Lum Berry Ability: Innerfocus EV's : 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Tailwind - Taunt - Superfang - Haze In più sto cambiando il set di Salamence Salamence @Salamencite Ability: Intimidate EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe Adamant Nature - Double-Edge - Flamethrower - (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush) - Protect un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi? PS ho anche cambiato lo strumento di Amoongus dandogli la Baccababa per i volanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 22 maggio, 2019 Condividi Inviato 22 maggio, 2019 8 ore fa, Ashish73 ha scritto: Salamence @Salamencite Ability: Intimidate EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe Adamant Nature - Double-Edge - Flamethrower - (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush) - Protect un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi? Dragartigli (Dragon Claw)! Con dragobolide (Draco Meteor) (ti dropperesti l'attacco speciale e andresti a sfavorire ancora di più lanciafiamme) (Flamethrower) mentre con dragofuria (dragon rush) avresti una precisione di soli 75% quindi non te lo consiglio. La scelta è tra Dragartigli e Dragofuria anche se io ti consiglio la prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 22 maggio, 2019 Condividi Inviato 22 maggio, 2019 8 ore fa, Ashish73 ha scritto: Allora ho provato un po' a cambiare le carte in tavola. Innanzitutto ho cambiato Talonflame con Crobat come suggerito da @AittamB Crobat @ Lum Berry Ability: Innerfocus EV's : 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Tailwind - Taunt - Superfang - Haze In più sto cambiando il set di Salamence Salamence @Salamencite Ability: Intimidate EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe Adamant Nature - Double-Edge - Flamethrower - (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush) - Protect un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi? PS ho anche cambiato lo strumento di Amoongus dandogli la Baccababa per i volanti Su salamence hai messo lanciafiamme come tech per che pokemon? per Kartana? Perché non ne vedo assolutamente il senso in quanto se kartana è la versione bulkless 4Ps/0SpD muore da HyperVoice Non so se Kartana sia ancora in usage e come venga giocato Questo era il mio Salamence Salamence-Mega @ Salamencite Ability: Intimidate EVs: 44 Atk / 212 SpA / 252 Spe Naive Nature - Double-Edge - Hyper Voice - Tailwind - Protect Con tutti i draghi che ci sono volendo puoi sostituire Tailwind con DragonClaw Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 22 maggio, 2019 Condividi Inviato 22 maggio, 2019 21 ore fa, Ashish73 ha scritto: Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco Ci potrebbe stare come idea, ma aliraffica con la settimana generazione e' stata depotenaziata e da priority +1 alle mosse di tipo volante SOLAMENTE se si e' full hp. Finito di mettere tailwind e' difficile che tu sia a full vita, soprattutto se ti becchi al t1 un fake out, magari non riesci nemmeno a metterla la tw.. Purtroppo e' un nerf davvero pesante, personalmente non mi piace :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 22 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2019 1 ora fa, Rockink ha scritto: Dragartigli (Dragon Claw)! Con dragobolide (Draco Meteor) (ti dropperesti l'attacco speciale e andresti a sfavorire ancora di più lanciafiamme) (Flamethrower) mentre con dragofuria (dragon rush) avresti una precisione di soli 75% quindi non te lo consiglio. La scelta è tra Dragartigli e Dragofuria anche se io ti consiglio la prima. Il fatto che Dragofuria possa fare tentennare mi piace perché (turno ideale) potrei fare Fake Out con Incineroar su un qualsiasi Pokémon che è superefficace su Salamence e provare a fare tentennare l'altro con Dragofuria, così da avere Il turno tutto a favore mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 22 maggio, 2019 Condividi Inviato 22 maggio, 2019 3 ore fa, Ashish73 ha scritto: Il fatto che Dragofuria possa fare tentennare mi piace perché (turno ideale) potrei fare Fake Out con Incineroar su un qualsiasi Pokémon che è superefficace su Salamence e provare a fare tentennare l'altro con Dragofuria, così da avere Il turno tutto a favore mio Non è un gran game plan perché vai a perdere il vantaggio che ti da il fake out Ha molto più senso fare fake out + Tailwind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AldoMoose97 Inviato 22 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2019 5 minuti fa, AittamB ha scritto: Non è un gran game plan perché vai a perdere il vantaggio che ti da il fake out Ha molto più senso fare fake out + Tailwind Si effettivamente ha senso, allora penso proprio che opterò per Dragartigli 5 ore fa, AittamB ha scritto: Perché non ne vedo assolutamente il senso in quanto se kartana è la versione bulkless 4Ps/0SpD muore da HyperVoice Riflettendoci però può essere vero, io avevo messa sia per Kartana che per possibili Tipo Ghiaccio.....e invece Frana? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 22 maggio, 2019 Condividi Inviato 22 maggio, 2019 38 minuti fa, Ashish73 ha scritto: Si effettivamente ha senso, allora penso proprio che opterò per Dragartigli Riflettendoci però può essere vero, io avevo messa sia per Kartana che per possibili Tipo Ghiaccio.....e invece Frana? Frana può aver senso per far flinchare ma anche lì non è il massimo del game plan provalo col set che ti ho dato su showdown o sul battlespot così vedi come è il metagame e poi lo adatti di conseguenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.