Vai al commento



Prima Squadra Buildata


Post raccomandati

Salve a tutti, ho da poco preso giocare a fini competitivi e ho voluto provare a iscrivermi all'internazionale di maggio (ovviamente so di non poter arrivare a livelli alti) per provare l'ebrezza del competitivo online ahaha. 

che ne dite di questa squadra?

 

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
IVs: 0 Atk / 0 Spe
Sassy Nature
- Rage Powder
- Spore
- Clear Smog
- Grass Knot

 

 

Salamence @ Salamencite
Ability: Intimidate
EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe
Adamant Nature
- Double-Edge
- Flamethrower
- Draco Meteor
- Protect

 

 

Groudon @ Red Orb
Ability: Drought
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Precipice Blades

- Fire Punch

- Eruption

- Protect

 

Xerneas @ Power Herb
Ability: Fairy Aura
EVs: 168 Def / 252 SpA / 88 Spe
Modest Nature
- Geomancy
- Moonblast
- Dazzling Gleam

- Protect

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD
Adamant Nature
- Fake Out
- Flare Blitz
- Knock Off
- U-turn

 

Talonflame @ Flyinium Z
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Salamence @ Salamencite

Ability: Intimidate
EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Double-Edge
- Hyper Voice
- Draco Meteor
- Protect

Perdonami ma è la cosa che mi è subito saltata all'occhio, che senso ha un Salamance lesto? E perché hai due mosse volante (considerando pellecielo di cui suppongo avrai voluto sfruttare l'effetto)? Non sarebbe più giusto avere una mossa di coverage per... Non so... I ghiaccio ad esempio? Quindi fuocobomba o lanciafiamme (se ho capito bene vuoi fare un Salamance misto giusto?) inoltre mi spiegheresti a che servono i 60 evs in attacco? Scusa il fiume di domande XD. Per ultimo una cosa su Talonflame: Sono sicurissimo al 110% che la natura più adatta a lui sia la Jolly. Fammi sapere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Rockink ha scritto:

Perdonami ma è la cosa che mi è subito saltata all'occhio, che senso ha un Salamance lesto? E perché hai due mosse volante (considerando pellecielo di cui suppongo avrai voluto sfruttare l'effetto)? Non sarebbe più giusto avere una mossa di coverage per... Non so... I ghiaccio ad esempio? Quindi fuocobomba o lanciafiamme (se ho capito bene vuoi fare un Salamance misto giusto?) inoltre mi spiegheresti a che servono i 60 evs in attacco? Scusa il fiume di domande XD. Per ultimo una cosa su Talonflame: Sono sicurissimo al 110% che la natura più adatta a lui sia la Jolly. Fammi sapere ^^

Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco

Invece per quanto riguarda Salamence sinceramente mi sono rivolta a Smogon e ho "copiato" un set per un Mixed Attacker

Ciò non toglie che sono aperto a tutte le critiche (ovviamente costruttive) che possono venire da chiunque più esperto di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco

Invece per quanto riguarda Salamence sinceramente mi sono rivolta a Smogon e ho "copiato" un set per un Mixed Attacker

Beh, non so se quel Salamance è molto buono perché ha la natura che abbassa una difesa... Non ti saprei dire, aspetta qualcuno più esperto. ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cambiato la Natura di Talonflame facendo qualche prova simulata ho visto che è meglio la Jolly

Per Salamence concordo con te che la natura sia un pò malvagia ma non riesco a trovare un'altra che possa comprire l'attacco senza nerfare troppo lo speciale, che mi impedirebbe di utilizzare mossa di coverage come Laciafiamme con un buon output

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io sono un po' arruginito in VGC ma di base due cose posso dirtele:

  • Amoonguss lo giocherei con la bacca anti mosse volanti di cui non ricordo il nome per reggere bene un ascent. Per la spread controlla che regga i vari Psyschock di lunala/necrozma oppure un doubleedge di salamence almeno a -1
  • Salamence lo giocavo grosso modo anche io così e anche se il mio (copiato da AronZheng) era Naive ma il senso è quello
  • Groudon per il mio stile è troppo facile. Secondo me se lo giochi veloce è meglio speciale. Altrimenti Bulky fisico con SwordDance
  • Xerneas mi sembra troppo lento ma avendo talonflame riesci quasi sempre ad avere la TW. Cercati magari la spread di qualche player famoso e prova a paragonarle per i pro e contro
  • Per Incineroar prendi la classica spread che usano tutti che va più che bene
  • Talonflame da quando ha avuto il nerf a me non piace però sono gusti. Valuta magari un crobat che non può subire fake out con magari la lum per non essere tauntato

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AittamB ha scritto:

Allora io sono un po' arruginito in VGC ma di base due cose posso dirtele:

  • Amoonguss lo giocherei con la bacca anti mosse volanti di cui non ricordo il nome per reggere bene un ascent. Per la spread controlla che regga i vari Psyschock di lunala/necrozma oppure un doubleedge di salamence almeno a -1
  • Salamence lo giocavo grosso modo anche io così e anche se il mio (copiato da AronZheng) era Naive ma il senso è quello
  • Groudon per il mio stile è troppo facile. Secondo me se lo giochi veloce è meglio speciale. Altrimenti Bulky fisico con SwordDance
  • Xerneas mi sembra troppo lento ma avendo talonflame riesci quasi sempre ad avere la TW. Cercati magari la spread di qualche player famoso e prova a paragonarle per i pro e contro
  • Per Incineroar prendi la classica spread che usano tutti che va più che bene
  • Talonflame da quando ha avuto il nerf a me non piace però sono gusti. Valuta magari un crobat che non può subire fake out con magari la lum per non essere tauntato

Spero di essere stato utile

Grazie per i consigli, vedo cosa posso riuscire a fare....per crobat  hai consigli?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Grazie per i consigli, vedo cosa posso riuscire a fare....per crobat  hai consigli?

 

Solitamente Crobat si giocava innerfocus 252+Speed 252Ps con Tailwind, taunt, Superfang e Haze
 

Strumenti: Sash o Lum anti taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AittamB ha scritto:

Solitamente Crobat si giocava innerfocus 252+Speed 252Ps con Tailwind, taunt, Superfang e Haze
 

Strumenti: Sash o Lum anti taunt

La sah so cosa è (focalnastro) invece Lum?

ed un'ultima cosa, la natura quale meglio?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ashish73 ha scritto:

La sah so cosa è (focalnastro) invece Lum?

ed un'ultima cosa, la natura quale meglio?

 

La Lum Berry se non ricordo male è la bacca prugna.
Natura a scelta tra Jolly e Timid, l'importante è avere il boost in velocità per essere in tie con Koko e MegaGengar timidi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AittamB ha scritto:

La Lum Berry se non ricordo male è la bacca prugna.
Natura a scelta tra Jolly e Timid, l'importante è avere il boost in velocità per essere in tie con Koko e MegaGengar timidi

GraZIE ANCORA :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ashish73 ha scritto:

Salve a tutti, ho da poco preso giocare a fini competitivi e ho voluto provare a iscrivermi all'internazionale di maggio (ovviamente so di non poter arrivare a livelli alti) per provare l'ebrezza del competitivo online ahaha. 

che ne dite di questa squadra?

 

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
IVs: 0 Atk / 0 Spe
Sassy Nature
- Rage Powder
- Spore
- Clear Smog
- Grass Knot

 

 

Salamence @ Salamencite
Ability: Intimidate
EVs: 60 Atk / 196 SpA / 252 Spe
Adamant Nature
- Double-Edge
- Flamethrower
- Draco Meteor
- Protect

 

 

Groudon @ Red Orb
Ability: Drought
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Precipice Blades

- Fire Punch

- Eruption

- Protect

 

Xerneas @ Power Herb
Ability: Fairy Aura
EVs: 168 Def / 252 SpA / 88 Spe
Modest Nature
- Geomancy
- Moonblast
- Dazzling Gleam

- Protect

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD
Adamant Nature
- Fake Out
- Flare Blitz
- Knock Off
- U-turn

 

Talonflame @ Flyinium Z
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- Protect

Talonflame lo giocherei deciso, tanto ha l’abilità che gli Dani priority per fare TW e bravebird e poi non è così veloce quindi credo deciso sia meglio.

non mi fa impazzire l’anno spread di xerneas gli toglierei un po’ in attap per farlo più bulky, tanto con geomancy va a +2, ma poi vedi te le spread vanno a gusti personali quindi vedi te

Toglierei Angelis knock off ad inci dandogli o darkest lariat o snarl, nel tuo caso sia meglio snarl; anche qui inci secondo me è troppo investito in att ma shalla 

cambierei la natura di salamence con, ora non ricordo il nome, una natura +speed -defsp per farlo mixed e amoongus non giocarlo lento dagli l’anno natura +disp-att e dagli 31ivs in speed dato che giochi un team TW non ti serve lento.

per il resto non hai speed control tranne la TW di talonflame ma ci può stare

togli la mental herb ad amoonus è inutile parer mio dagli una baccona 

e infine ci sta un botto lancifiamme a salamence che viene aumentato dal sole di groudon. Fai attenzione ai team rayquaza fini xerneas 

per il resto ci sta 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho provato un po' a cambiare le carte in tavola. Innanzitutto ho cambiato Talonflame con Crobat come suggerito da @AittamB 

 

Crobat @ Lum Berry

Ability: Innerfocus

EV's : 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Tailwind

- Taunt

- Superfang

- Haze

 

In più sto cambiando il set di Salamence

 

Salamence @Salamencite

Ability: Intimidate

EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Double-Edge

- Flamethrower

- (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush)

- Protect

 

un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi?

PS ho anche cambiato lo strumento di Amoongus dandogli la Baccababa per i volanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ashish73 ha scritto:

Salamence @Salamencite

Ability: Intimidate

EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Double-Edge

- Flamethrower

- (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush)

- Protect

 

un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi?

Dragartigli (Dragon Claw)! Con dragobolide (Draco Meteor) (ti dropperesti l'attacco speciale e andresti a sfavorire ancora di più lanciafiamme) (Flamethrower) mentre con dragofuria (dragon rush) avresti una precisione di soli 75% quindi non te lo consiglio. La scelta è tra Dragartigli e Dragofuria anche se io ti consiglio la prima. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ashish73 ha scritto:

Allora ho provato un po' a cambiare le carte in tavola. Innanzitutto ho cambiato Talonflame con Crobat come suggerito da @AittamB 

 

Crobat @ Lum Berry

Ability: Innerfocus

EV's : 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Tailwind

- Taunt

- Superfang

- Haze

 

In più sto cambiando il set di Salamence

 

Salamence @Salamencite

Ability: Intimidate

EV's: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe

Adamant Nature

- Double-Edge

- Flamethrower

- (Dragon Claw/Draco Meteor/Dragon Rush)

- Protect

 

un consiglio su quale mossa mettere tra le tre messe tra parentesi?

PS ho anche cambiato lo strumento di Amoongus dandogli la Baccababa per i volanti

 Su salamence hai messo lanciafiamme come tech per che pokemon? per Kartana? Perché non ne vedo assolutamente il senso in quanto se kartana è la versione bulkless 4Ps/0SpD muore da HyperVoice 

Non so se Kartana sia ancora in usage e come venga giocato

 

Questo era il mio Salamence
Salamence-Mega @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 44 Atk / 212 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Double-Edge  
- Hyper Voice  
- Tailwind  
- Protect

 

Con tutti i draghi che ci sono volendo puoi sostituire Tailwind con DragonClaw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Ashish73 ha scritto:

Per Talonflame avevo il dubbio che usando comunque Tailwind e avendo Aliraffica per la priorità sulle mosse volante sarei stato comunque il più veloce in campo, quindi pensavo di dare più Output di Attacco

Ci potrebbe stare come idea, ma aliraffica con la settimana generazione e' stata depotenaziata e da priority +1 alle mosse di tipo volante SOLAMENTE se si e' full hp. Finito di mettere tailwind e' difficile che tu sia a full vita, soprattutto se ti becchi al t1 un fake out, magari non riesci nemmeno a metterla la tw..

Purtroppo e' un nerf davvero pesante, personalmente non mi piace :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rockink ha scritto:

Dragartigli (Dragon Claw)! Con dragobolide (Draco Meteor) (ti dropperesti l'attacco speciale e andresti a sfavorire ancora di più lanciafiamme) (Flamethrower) mentre con dragofuria (dragon rush) avresti una precisione di soli 75% quindi non te lo consiglio. La scelta è tra Dragartigli e Dragofuria anche se io ti consiglio la prima. ^^

Il fatto che Dragofuria possa fare tentennare mi piace perché (turno ideale) potrei fare Fake Out con Incineroar su un qualsiasi Pokémon che è superefficace su Salamence e provare a fare tentennare l'altro con Dragofuria, così da avere Il turno tutto a favore mio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ashish73 ha scritto:

Il fatto che Dragofuria possa fare tentennare mi piace perché (turno ideale) potrei fare Fake Out con Incineroar su un qualsiasi Pokémon che è superefficace su Salamence e provare a fare tentennare l'altro con Dragofuria, così da avere Il turno tutto a favore mio

Non è un gran game plan perché vai a perdere il vantaggio che ti da il fake out

Ha molto più senso fare fake  out + Tailwind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AittamB ha scritto:

Non è un gran game plan perché vai a perdere il vantaggio che ti da il fake out

Ha molto più senso fare fake  out + Tailwind

Si effettivamente ha senso, allora penso proprio che opterò per Dragartigli

5 ore fa, AittamB ha scritto:

Perché non ne vedo assolutamente il senso in quanto se kartana è la versione bulkless 4Ps/0SpD muore da HyperVoice 

Riflettendoci però può essere vero, io avevo messa sia per Kartana che per possibili Tipo Ghiaccio.....e invece Frana?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Ashish73 ha scritto:

Si effettivamente ha senso, allora penso proprio che opterò per Dragartigli

Riflettendoci però può essere vero, io avevo messa sia per Kartana che per possibili Tipo Ghiaccio.....e invece Frana?

Frana può aver senso per far flinchare ma anche lì non è il massimo del game plan
provalo col set che ti ho dato su showdown o sul battlespot così vedi come è il metagame e poi lo adatti di conseguenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...